In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2022 alle 09:01:30A vederla è una 3002
Modello Truma?
In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2022 alle 09:01:30si vede al bulbo in basso
Modello Truma?
In risposta al messaggio di ecostar del 22/09/2022 alle 12:50:16
se non si accende causa mancata scintilla mi vien da chiederti se hai ricollegato il faston del filo accenditore . se l'accensione è gestita dalla classica batteria stilo controlla che la stessa batteria sia efficientee carica , fai molta attenzione al tubicino capillare tra bulbo e valvola gas , se lo rompi la stufa funzionerebbe sempre sulla sua max potenza senza alcuna possibilità di regolazione turbinello il tubicino capillare tra bulbo e valvola gas nulla c'entra con l'accensione
In risposta al messaggio di turbinello del 22/09/2022 alle 13:06:50
dice che non si accende più. do per scontato che sente la scintilla , ma non parte
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/09/2022 alle 13:35:01Evidentemente hai un problema di termocoppia o insufficienza di gas....sempre Tu abbia rimontato perfettamente, come si deve.
Scintilla c'è ed è anche bella forte io ho un dubbio sul passaggio del gas, nel senso magari nel smontare si è infilato dello sporco nella valvola che si preme con l'astina. Quando monto la valvola che preme nel montarla ha un po' di molla nel senso non si infila e avvito ma devo tenerla leggermente premuta (intendo la spirale in ottone che si comprime)
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/09/2022 alle 08:46:49Ti ho lasciato che:
Ciao a tutti, ieri ho provato ad accendere la stufa prima di fare un uscita e trovarmi al freddo, la stufa si accendeva ma restava accesa solo se tenevo premuto il tasto quello della rotella con i numeri. Se lo mollavosi spegneva. Io che prima di cambiare smonto sempre tutto (faccio il meccanico), ho smontato quello che vedete in foto. Ora rimontando il tutto non si accende più... Qualche consiglio? Ho peggiorato la situazione? Grazie a tutti Comiii
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/09/2022 alle 14:54:18
E si,mi sa di sì..sono protette sicuramente Ma ora le trappoline e il fourmidor spero facciano morire anche quello.. Per rispondere a tutti: Andava e usciva gas solo tenendo premuto per l'accensione,quando mollavo si spegnevasubito. Smontato e rimontato la valvola da sopra togliendo la parte in plastica delle puntine.ora, scintilla c'è ma non si accende più, sicuramente dovrò dare una soffiata alla valvola sotto le puntine. Regolatore di pressione e bombola non penso abbiano problemi,i fornelli vanno correttamente,il boiler a gas pure,li ho usati per 2 settane con la stessa bombola fino al 6settembre