In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/09/2022 alle 18:42:05Se la fiamma pilota rimane accesa, non è un problema di termocoppia
Ok vi aggiorno, ho rimontato tutta la parte che avevo smontato: ora almeno funziona come prima se tengo schiacciato fa la fiamma ma in realtà non si accende tutto il bruciatore ma solo la fiammella spia con colore che tendeall arancione. ora prima di cambiare la termocoppia, che penso non costi uno sproposito ma sicuramente dovrò ordinarla e dover smontare tutta la stufa immagino, pensavo: il famoso ragnetto di cui parlano in molti può creare questo problema? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2022 alle 18:58:23Impiegatodelvolante intendi la valvola sulla bombola? Non voglio assolutamente darti torto, ma io che di queste stufe me ne intendo poco vorrei capire, se tenendo premuto per l'accensione si accende e resta accesa, e se mollo anche ruotato se 7o8 si spegne, effettivamente io credo sia un problema di passaggio del gas. Ma come mai tenendo premuto il gas esce e la accende e se mollo il gas non passa più?
Se la fiamma pilota rimane accesa, non è un problema di termocoppia Io insisto sulla valvola, poi fai te
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/09/2022 alle 19:21:23all'inizio pigiando sei tu che permetti il passaggio del gas, dopo deve essere la termocoppia che a contatto con la fiammella pilota si riscalda e permette il passaggio del gas. il funzionamento e come i bruciatori del fornello.
Impiegatodelvolante intendi la valvola sulla bombola? Non voglio assolutamente darti torto, ma io che di queste stufe me ne intendo poco vorrei capire, se tenendo premuto per l'accensione si accende e resta accesa, e semollo anche ruotato se 7o8 si spegne, effettivamente io credo sia un problema di passaggio del gas. Ma come mai tenendo premuto il gas esce e la accende e se mollo il gas non passa più?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/09/2022 alle 17:17:13Come volevasi dimostrare
Ringrazio tutti voi che mi avete aiutato!! Senza di voi non ce l'avrei fatta!!smontato pulito tutto e ora funziona,il problema era la valvola della stufa che probabilmente sporca non faceva passare il gas. Soldi risparmiati e problema risolto. Grazie mille
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/09/2022 alle 17:17:13Così ora possono ritornare le formiche che erano in fuga per il gas,
Ringrazio tutti voi che mi avete aiutato!! Senza di voi non ce l'avrei fatta!!smontato pulito tutto e ora funziona,il problema era la valvola della stufa che probabilmente sporca non faceva passare il gas. Soldi risparmiati e problema risolto. Grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2022 alle 18:57:20
Come volevasi dimostrare
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2022 alle 19:39:20Poco importa quale sia stata la causa, ma avevo azzeccato che quello era il problema
si certo ma non si trattava di una anomalia sulla valvola gas ma si è trattato di un madornale errore e grande distrazione che sarebbe quello di non aver coperto e protetto la parte della valvola gas aperta , tra l'altromi chiedo per quale motivo quella valvola l'ha aperta perchè nulla centrava con la richiesta iniziale della fiammella pilota che non rimaneva accesa , comunque pare abbia risolto e ben venga ma ti confesso che nutro alcuni dubbi
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/09/2022 alle 22:18:13
Perché notti alcuni dubbi ecostar? Dimmi che dubbi hai così magari possiamo capire meglio e se dovesse servire, aiutare qualcun'altro in modo più efficiente e rapido
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2022 alle 20:30:05
Poco importa quale sia stata la causa, ma avevo azzeccato che quello era il problema
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2022 alle 00:26:44Ma li è solo questione di fortuna
Era decisamente meglio se azzeccavi una vincita in qualche lotteria