quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/01/2010 23:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta rapida e precisa. Non ci avevo pensato che da sotto il pianale si potesse accedere al bruciatore. Puliro' il bruciatore, ma penso che non risolvero' il problema perché il difetto é che il gas arriva in poca quantità o niente. Forse ci sarà un forellino tappato, come ho trovato una volta nel gicleur del frigo che ho pulito con la punta di un ago. Ho buona manualità e penso che il tuo consiglio mi sarà utile. Grazie Gianni.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/01/2010 23:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi fa piacere incontrare ancora un "patito" dell'Ecovip, infatti malgrado i suoi 16 anni, questo vecchietto riesce ancora a far ingelosire qualche giovane. Ciao Gianni
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/01/2010 23:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio. La mica é difficile da smontare perché le viti sembrano ossidate e occorre una piccola chiave a tubo (che non ho), la chiave piatta da 5,5 (credo) non passa. Se pero', come credo capire da quanto hai detto, si tratta dello stesso principio del tubo di arrivo del gas del frigo, non avro' problemi perché l'ho già fatto. Grazie Gianni.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/01/2010 00:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve a tutti! Vedo che sono in buona compagnia e fa piacere ricevere complimenti per il vecchietto. Il guaio é stato sormontato ma, quando non si sa, non é facile. Spiego in modo chiaro, nel caso potesse essere utile a qualcuno. Innanzitutto sull'Ecovip 4 Laika non si accede da sotto il pianale, ma dall'interno della cellula. Sotto la stufa c'é uno zoccolo in legno agglomerato (8x40 cm circa), svitare le due viti che lo fissano e le quattro viti che fissano la stufa sullo zoccolo. Tirare con forza con un cacciavite piatto perché lo zoccolo puo' essere incollato dalla schiuma di poliuretano. Dietro si trova un lamierino avvitato con due viti; togliendolo si accede alla scatola in alluminio pressofuso tenuto da una molla di ferro. Togliendo la scatola appaiono i due ugelli di arrivo del gas. Di fronte a sinistra ci sono i fori del bruciatore. Prendere un filo elettrico e spellarlo su 5 mm, aprendo i fili a mo' di spazzolino. Infilarlo nei fori del bruciatore, facendole rotare un po'; ritiralo e sullo spazzolino apparirà un batuffolo (tipo cotton-tige) con dentro il ragnetto. Soffiare nei due fori e provare prima di rimontare. Normalmente funziona!!