In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2017 alle 23:27:59Probabilmente si può fare con una fascetta stringitubo o in plastica , oppure con dei giri di nastro adesivo !
vorrei proprio vedere come la bloccherebbe una eventuale valvola di sicurezza meccanica frost control mario
In risposta al messaggio di arcagia640 del 04/12/2017 alle 09:13:48E' comunque molto piu sicura la Truma a Gas lasciata accesa che qualsiasi cosa di elettrico e posticcio lasciato inserito.
Grazie a tutti ,volevo precisare che ho il camper in rimessaggio ma non al chiuso bensì all'aperto e anche in una zona abbastanza fredda,quest'anno le temperature sono abbastanza rigide,sinceramente lasciare la truma accesadal giorno prima della partenza quindi notte compresa non mi fido vorrà dire che rinuncero alla stufette a olio e mettero in pressione poco prima di partire ....dI nuovo grazie a tutti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/12/2017 alle 10:07:30Si blocca tranquillamente anche la nuova valvola frost control inventandosi qualcosa.
Probabilmente si può fare con una fascetta stringitubo o in plastica , oppure con dei giri di nastro adesivo !
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2017 alle 11:23:58Hai pienamente ragione lo faccio anche io di lasciare la truma accesa quando in montagna esco di giorno ,sennò ovviamente gelerebbe tutto però non so è una fattore psicologico...
E' comunque molto piu sicura la Truma a Gas lasciata accesa che qualsiasi cosa di elettrico e posticcio lasciato inserito. Allora tutti quelli che vanno in montagna, si esce la mattina e si torna la sera al camper , ma mica si puo segnere la stufa quandonon si è presenti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2017 alle 11:32:09personalmente mai consiglierei di manomettere o bloccare una sicurezza anche se solo momentaneamente e basterebbe una dimenticanza per capirlo , senza rischiare nulla ci sono altri semplici sistemi lasciando quella sicurezza sempre attiva , sitemi che anche tu ben conosci
Si blocca tranquillamente anche la nuova valvola frost control inventandosi qualcosa. Basta mette qualcosa che tenga premuto dentro il tasto blu. Per esempio io ho tagliato un pezzetto di righetto di legno alla misura perfettae lo incastro tra il tasto blu e la parete del camper, ognuno deve inventarsi qualcosa. Se non avessi avuto la parete del camper di fronte alla valvola, avrei avvitato al pavimento un pezzetto di legno o angolare di metallo 5 o 6cm di fronte al tasto blu, e poi un legnetto di 4 o 6cm da incastrare al bisogno tra il tasto blu e il pezzetto avvitato al pavimento. Ovviamente va messo solo esclusivamente prima di riempire la stufa fredda, poi accesa e quindi subito rimosso, mai e poi mai lasciato se non si è presenti. Per sicurezza, al legnetto ho attaccato una cordicella con questa bandierina che lascio uscire dallo sportello:
In risposta al messaggio di arcagia640 del 04/12/2017 alle 09:13:48ero convinto che rimessavi al chiuso , ma visto che è all'aperto e non ti fidi della stufa accesa incustotita (errore) ti consiglio di lasciare l'impianto idrico vuoto compreso il serbatoio ripristinandolo il giorno stesso della partenza , non è ancora periodo di gelate improvvise ma siamo alle porte e sarebbe meglio non rischiare nel senso che se capitasse un imprevisto che ne ritarderebbe la partenza e solitamente l'imprevisto non ti ricorda o non da il tempo di svuotare rischieresti non poco
Grazie a tutti ,volevo precisare che ho il camper in rimessaggio ma non al chiuso bensì all'aperto e anche in una zona abbastanza fredda,quest'anno le temperature sono abbastanza rigide,sinceramente lasciare la truma accesadal giorno prima della partenza quindi notte compresa non mi fido vorrà dire che rinuncero alla stufette a olio e mettero in pressione poco prima di partire ....dI nuovo grazie a tutti...