k.us/img180/1187/dsc05722kk4.jpg">
Come promesso inserisco alcune foto in cui si vede il circuito di controllo del sistema di aspirazione temmporizzata di aria dal tappo della cassetta del WC mediante azionamento dato dalla presenza della persona in bagno rilevata dall'infrarosso passivo per mezzo di due ventole da 70 mm inserite in un tubo in geberit opportunamente adattato allo scopo e con l'aggiunta di una ventola a tetto da 80 mm.
http://img252.imageshack.us/img252/7559/dsc05729wz6.jpg
Nel tubo si puo notare la presenza delle 2 ventole e sul tappo un imbuto convogliatore che migliora il profilo la geometria del condotto aumentado la capacita' di aspirazione e di espulsione dei gas della fermentazione.
Il cono di plastica l'ho derivato dall'apoggio delle uovo di pasqua forato a 25 mm alla base e avvitato tramite il raccordo pressa-cavo corrugato da 20 mm che combinazione corrispondeva giusto all'occorrenza.
Adesso appena ho il tempo, penso giovedi', monto il tutto incassando il sensore in bagno tramite una maschera contrapposta per forare con precisione gli spazi necessari, unico neo : adesso il tappo della cassetta non potra piu' essere usato come misurino preciso per il liquido disgegante che limita il processo di fermentazione ....anche se alla fine spero proprio di usarne meno meno dato il suo alto impatto biologico. Andre. quote:Originally posted by norbiato> Si Ciao
Appena ci arrivo metto una bandierina tricolore sul tetto... e certifico con le immagini di posa in opera, a proposito si capisce il tutto dalle foto??? >
Questa davvero ti spettina, se corredata di tubi dal calibro adeguato. Ma proprio quello è il problema che finora mi ha bloccato.
quote:quello che non capisco è perche usare del corrugato che non fa altro che creare turbolenze all'interno>> Quel tipo di corrugato grigio che si vede in foto è corrugato solo all'esterno. all'interno è liscio Davide