In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/01/2018 alle 19:08:11Da come la vedo io direi bene di solito dopo una uscita si scarica sempre il serbatoio per evitare la proliferazione di alghe e pesci vari qui fai tutto aprendo una sola valvola. Si svuota per via dei vasi comunicanti e per il serbatoio in posizione rialzata, non credo che la cosa non sia gestibile, ciaoo.
Buonasera a tutti Camper nuovo ma stessa stufa,stesso boiler.. Rientro dal fine settimana e apro la valvola di svuotamento... 5/10/20 minuti e continua a scaricare. Pompa staccata naturalmente e rubinetto aperto...Praticamente mi ha svuotato il sarbatoio,come mai ? Nei miei precedenti camper ,una volta svuotato il boiler,l'acqua non usciva piu',cosa puo essere accaduto...? L'unica cosa da segnalare è che il serbatoio dell'acqua è piu' alto del boiler... che se la tiri dietro per caduta ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/01/2018 alle 19:08:11... che se la tiri dietro per caduta ?
Buonasera a tutti Camper nuovo ma stessa stufa,stesso boiler.. Rientro dal fine settimana e apro la valvola di svuotamento... 5/10/20 minuti e continua a scaricare. Pompa staccata naturalmente e rubinetto aperto...Praticamente mi ha svuotato il sarbatoio,come mai ? Nei miei precedenti camper ,una volta svuotato il boiler,l'acqua non usciva piu',cosa puo essere accaduto...? L'unica cosa da segnalare è che il serbatoio dell'acqua è piu' alto del boiler... che se la tiri dietro per caduta ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/01/2018 alle 06:48:00Chiediti perche non crescono, evidentemente il sistema cede all'acqua qualcosa nel caso probabilmente tracce di sali di argento che hanno la funzione di neutralizzare la proliferazione, se usi però quell'acqua per usi alimentari non credo sia molto salutare in quanto l'argento fa parte della famiglia dei metalli pesanti che come risaputo hanno una certa tossicità anche da accumulo. Riguardo al problema segnalato dopo una verifica l'unica soluzione è dotare l'impianto di una valvola però poi bisogna ricordarsi di aprirla ogni volta, ciaoo.
io ho messo nel serbatoio una calza agli ioni d’argento , purifica l’acqua e ha una durata di un anno , non ho alghe e nemmeno pensieri
In risposta al messaggio di Relax del 30/01/2018 alle 09:21:32Mezzo misurino...?
Scusate, io non ho mai usato calze ed ho sempre svuotato tutto ad ogni rientro. Quando carico l'acqua ci butto sempre mezzo misurino scarso di amuchina e da 18 anni, mai visto alghe o altro. Certo bisognerebbe stare attenti a cosa e dove si carica, ma questo è un altro discorsi. By by
In risposta al messaggio di Rascal del 30/01/2018 alle 09:14:33io in camper non ho mai fatto da mangiare , l’acqua la uso esclusivamente per lavarmi
Chiediti perche non crescono, evidentemente il sistema cede all'acqua qualcosa nel caso probabilmente tracce di sali di argento che hanno la funzione di neutralizzare la proliferazione, se usi però quell'acqua per usi alimentarinon credo sia molto salutare in quanto l'argento fa parte della famiglia dei metalli pesanti che come risaputo hanno una certa tossicità anche da accumulo. Riguardo al problema segnalato dopo una verifica l'unica soluzione è dotare l'impianto di una valvola però poi bisogna ricordarsi di aprirla ogni volta, ciaoo.
In risposta al messaggio di walter2 del 31/01/2018 alle 19:34:40Ho sempre fatto come dici tu e la prima volta che l'ho svuotato non mi era successo.
Quando apri la valvola elasi apri un rubinetto dell'acqua calda, vedrai che il serbatoio non si svuota.