In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/12/2018 alle 05:18:33L'unica cosa che puoi controllare, è che non ci sia nessun blocco meccanico( magari messo dal precedente proprietario se acquistato usato) poi , essendoci più di un modello, sarebbe utile sapere che tipo di valvola è
Buongiorno,sul mio nuovo camper ho la stufa truma con relativo boiler,non ricordo il modello In almeno due mattine la temperatura è scesa intorno allo 0/-1 ma il sistema di svuotamento non si è attivato. IL mezzo è rimesso in una capanna aperta,ho dei controlli da fare per sapere se il sistema di svuotamento automatico,antigelo,funziona ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di lalagunablu del 09/12/2018 alle 08:14:32La valvola “elasi” è montata sulla stufa Truma Combi. Vlada
Buon giorno. Controlla la valvola “elasi”. Se il tuo mezzo usa il Webasto per il riscaldamento, sicuramente per l’acqua calda avranno istallato una stufa “trumatic”, naturalmente di nuova generazione. La Trumatic,si scarica, per le dovute cautele, manualmente, azionando la levetta di colore giallo. La valvola elasi è un pulsante di colore rosso oppure una manopola di colore blu che si aziona in senso orario. Se ricordo bene il tuo mezzo è nuovo, acquistato recentemente...ciao mese di novembre
In risposta al messaggio di lalagunablu del 09/12/2018 alle 08:16:10Non esiste solo la " elasi", ma anche la "Frost control", e finché non ci dice( o mette una foto) cosa monta, è difficile aiutarlo
La valvola “elasi” è montata sulla stufa Truma Combi. Vlada
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2018 alle 12:03:01infatti,era la spiegazione che mi davo io
Anche qui da me ho gia grattato il ghiaccio dal vetro della macchina un paio di mattine, ma la valvola Frost Control del camper non si è ancra aperta. Secondo me quel po di sole che batte sul parabrezza nelle ore centrali(verso sud) , scalda dentro quel tanto che poi di notte non arriva a raffreddarzi abbastanza. A proposito, oggi giornata primaverile con sole e vento caldissimo