quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 19/10/2010 14:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smonta la doccia, apri il relativo rubinetto e soffia dentro il tubo. Probabilmente dei sifono non permettono all'aria di entrare nel boiler. Dovrebbe bastare una sola soffiata, poi va da solo... Marco.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/10/2010 15:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, li ho lasciati aperti.. ho sbagliato? [:I] Comunque, ho provato a soffiare nel tubo della doccia come suggerito da Marco, in effetti funziona, ma solo mentre soffio. Smetto io di soffiare, smette il boiler di svuotarsi. Ora, ammesso che ci sia "qualcosa" che impedisce all'aria di entrare nel boiler.. secondo voi sarebbe la stessa "cosa" che impedisce all'acqua calda di arrivare copiosa ai rubinetti?
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 19/10/2010 16:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non hai affatto sbagliato, l'acqua calda doveva rimanere aperta. Quando hai soffiato come dice Marco il miscelatore della doccia era a perto su caldo o freddo? Probabilmente c'è qualcosa che ostruisce la conduttora "rossa", dunque liberandola vicino al boiler entra aria da sopra (connettore acqua calda) e il boiler si può svuotare da sotto (connettore acqua fredda) e se è ustruita fà anche uscire poca acqua. Ovvio vado per ipotesi. Se hai arai compressa prova a soffiarla non forte nel tubo che hai staccato dal connetore in alto del boiler, quello dell'uscita calda, aprendo alternativamente i vari miscelatori su calda vedi sa tutti esce la stessa aria che immetti.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 19/10/2010 17:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] Guarda che sono una signora!! (a maggior ragione è valido il consiglio, dirai tu [:D])