In risposta al messaggio di Giampiero52 del 16/02/2023 alle 13:44:49
Buon giorno a Tutti...volevo un informazione a Voi che siete i GURU del momento volevo applicare una doppia batteria sul mio camper...fino ad ora usato il generatore per esigenze sulla neve secondo Voi e' meglio fareun parallelo secco...oppure abbinargli un DUAL BATTERY SWITCH II CON CONTROL REMOTE+DESOLVER...?...ho visto su forum ...tantissime risposte molto discordanti tra di loro... addirittura chi dice che la ditta HYMER NON consiglia di mettere lo SWITCH...PERCHE alcuni camperisti si lamentano che sulla centralina SCHAUDT ELEKTROBLOCK EBL 101 hanno problemi di variazioni numeri sul display ... cosa ne pensate voi...? RINGRAZIANDOVI DI CUORE TUTTI SWITCH...O BATTERIE IN PARALLELO...? GIAMPIERO
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 16/02/2023 alle 13:44:49Scusa ma non ho capito cosa intendi dire, vuoi installare una batteria dei servizi sul tuo camper perchè non ce l'hai?
Buon giorno a Tutti...volevo un informazione a Voi che siete i GURU del momento volevo applicare una doppia batteria sul mio camper...fino ad ora usato il generatore per esigenze sulla neve secondo Voi e' meglio fareun parallelo secco...oppure abbinargli un DUAL BATTERY SWITCH II CON CONTROL REMOTE+DESOLVER...?...ho visto su forum ...tantissime risposte molto discordanti tra di loro... addirittura chi dice che la ditta HYMER NON consiglia di mettere lo SWITCH...PERCHE alcuni camperisti si lamentano che sulla centralina SCHAUDT ELEKTROBLOCK EBL 101 hanno problemi di variazioni numeri sul display ... cosa ne pensate voi...? RINGRAZIANDOVI DI CUORE TUTTI SWITCH...O BATTERIE IN PARALLELO...? GIAMPIERO
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 17/02/2023 alle 08:02:46Parallelo secco con fusibili sui cavi.
Buongiorno Rubilove...certo che sul camper ho la centralina di servizio....voglio aggiungerne un altra....e vorrei capire se.... secondo Voi e' meglio posizionarla in parallelo secco ...ovvio con un bel fusibile ....oppuremettere uno di questi switch che in automatico gestiscono le due centraline....dimmi il Tuo parere...e se ci sono altri che ne sanno piu' di me.... sono pronto ad ascoltarli ...grazie di cuore
http://www.m48.it/CamperBricola...
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 17/02/2023 alle 08:02:46
Buongiorno Rubilove...certo che sul camper ho la centralina di servizio....voglio aggiungerne un altra....e vorrei capire se.... secondo Voi e' meglio posizionarla in parallelo secco ...ovvio con un bel fusibile ....oppuremettere uno di questi switch che in automatico gestiscono le due centraline....dimmi il Tuo parere...e se ci sono altri che ne sanno piu' di me.... sono pronto ad ascoltarli ...grazie di cuore
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 17/02/2023 alle 08:39:33Penso che Giovanni sia stato più che esaustivo, ha portato tutte le motivazioni tecniche per cui convenga il parallelo, ma forse non hai le basi tecniche per comprenderle, a quel punto non ti resta che tirare la monetina.
Grazie CLINT...i fusibili sui cavi ...come? Tutti mi dicono che un prodotto tipo CBE-BDS 180....e' un valido aiuto ma tanti come Te dicono ....parallelo secco
In risposta al messaggio di Giampiero52 del 17/02/2023 alle 08:02:46Ciao scusa ma continuo a non capire, tu hai attualmente oltre alla batteria motore anche una batteria servizi e a questa vorresti aggiungerne un'altra, oppure hai solo la batteria motore e vorresti aggiungere una batteria dei servizi?