In risposta al messaggio di guidor del 29/01/2019 alle 13:24:25penso dipenda da come pesca il galleggiante. La spia si accende quando non pesaca piu e quindi va in spegnimento.
A tutti gli utilizzatori di Efoy quanto liquido vi resta incombusto quando si accende la spia di sostituzione? a me domenica ha richiesto sostituzione con ancora oltre 1lt (tanica da 10) avete notato differenze in funzione della temperatura ambiente?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di smilzo del 29/01/2019 alle 23:39:33ho detto due dita per dire, comunque una quantità che reput non arrivi a mattina.
Ciao a tutti del forum pure io non aspetto che si accenda la spia con il freddo di questi giorni non si sa mai cosa può succedere, Tommaso però due dita mi sembrano troppe con quello che costa una cartuccia da 5l, 10 cartucce moltiplicate per due dita fanno 1 cartuccia !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 29/01/2019 alle 23:57:34Il metanolo è come alcool, una volta a casa taglio la tanica, vuoto il liquido rimasto nel lavandino facendo scorrere l acqua.
Ma le tanichette, con due dita di fondo, poi che fine fanno?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di guidor del 30/01/2019 alle 08:20:12quando hai finito una tanica tagliala con un cutter e così vedi.
Io non ho capito dove sia il galleggiante pensate che mi ero fatto l'idea che il tubicino aspirasse i vapori del metanolo e in tal caso poiche' l'evasporazione dipende dalla temperatura ambiente avevo immaginato che d'estategrazie alla maggiore temperatura ambiente la tanica si potesse svuotare di piu' e ci fosse meno scarto. Questa volta ho sicuramente piu' di un litro di scarto, e mi sembra troppo... per aspirare il liquido penso sarebbe piu' efficace un tappo sul fondo no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2019 alle 08:43:22No! Il metano è un alcool, ma non è come l'etanolo!
Il metanolo è come alcool, una volta a casa taglio la tanica, vuoto il liquido rimasto nel lavandino facendo scorrere l acqua. Penso che se lasciato al aperto evapori anche rapidamente come fa l alcool.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2019 alle 08:45:54Una battuta ma :
quando hai finito una tanica tagliala con un cutter e così vedi. In pratica c'è un galleggiante di plastica con nel lato basso un peso di metallo in modo che galleggia ma sta sempre con la parte bassa, dove c'è attaccato il tubetto di aspirazione, verso il basse e quindi immerso nel liquido.
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 30/01/2019 alle 09:02:41ok, allora la prossima volta gli do fuoco e ci arrostisco delle salsicce
No! Il metano è un alcool, ma non è come l'etanolo! È un rifiuto speciale e non può essere scaricato nel lavandino di casa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/01/2019 alle 09:58:12il galleggiante è mobile, non è ancorato a nulla , semplicemente galleggia e sotto ha un pesetto e c'è il tubetto, per cui dovrebbe sempre andare nell angolo piu basso della tanica dove c'è ancora del liquido.
Una battuta ma : quando vedete che la tank sta per arrivare al fondo non converrebbe inclinarla dal lato dove il galleggiante trattiene il tubetto. Si arriverebbe a svuotare quasi TOTALMENTE il contenuto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 30/01/2019 alle 15:19:36Quindi sarebbe meglio montare il supporto gia un po inclinato
ok Tommaso ma come ha ben detto Franco inclinando la tanica il combustibile assieme al galleggiante si raggruppa in un solo angolo e non su tutta la superfice del fondo , chiaramente bisogna slegare la tanica poi inclinarla , non si svuoterà totalmente me ne rimarra ben poco mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2019 alle 15:27:16spazio e supporto permettendo mettendo il solo supporto della tanica inclinato sarebbe una valida idea
Quindi sarebbe meglio montare il supporto gia un po inclinato
In risposta al messaggio di ecostar del 30/01/2019 alle 15:48:45in effetti lo spazio è il problema in quanto per esempio da me non c'proprio spazio, ci sta giusto giusto dritta
spazio e supporto permettendo mettendo il solo supporto della tanica inclinato sarebbe una valida idea mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2019 alle 15:52:13La butto li, e se tra il il telaio (non inclinato) e la base della tanica inseriamo una tavoletta di legno fatta a cuneo avremmo lo stesso risultato e stabilità della tanica. A me lo spazio non manca, devo studiarci, non ora che fuori nevica !
in effetti lo spazio è il problema in quanto per esempio da me non c'proprio spazio, ci sta giusto giusto dritta
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2019 alle 16:00:25se lo spazio per inclinare la tanica non manca direi che è fattibilissimo anche con la tua idea ma da padrone lo fa lo spazio disponibile
La butto li, e se tra il il telaio (non inclinato) e la base della tanica inseriamo una tavoletta di legno fatta a cuneo avremmo lo stesso risultato e stabilità della tanica. A me lo spazio non manca, devo studiarci, non ora che fuori nevica !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2019 alle 15:52:13azz manco un paio di cm disponibili ? , neanche lasciando il supporto in piano ma inclinando leggermente la sola tanica con sotto un legno tagliato a cuneo ? , non importa da quale lato sia inclinata l'importante è che sia inclinata quel poco che basta verso uno dei quattro lati
in effetti lo spazio è il problema in quanto per esempio da me non c'proprio spazio, ci sta giusto giusto dritta