quote:Risposta al messaggio di sara11 inserito in data 05/06/2013 12:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prima di tutto dovresti dirci se è un portamoto (o portatutto? ) omologato . Nel caso di controllo ,il problema non sarà la targa coperta e ripetuta,semmai l'omologazione. Se il portamoto o portatutto risulta essere omologato,sei in regola,a patto che la targa "ripetitrice" sia anch'essa a norma. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sara11 inserito in data 05/06/2013 14:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di sara11 inserito in data 05/06/2013 17:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sara11, come puoi ben leggere tu stesso,dovresti preoccuparti più del portamoto e non della targa. Ti spiego meglio..nella ipotesi che questo (portamoto/portatutto/accrocco) ,non sia munito di una omologazione,quindi non si evinca da nessun documento,dovresti preoccuparti[:(] La targa più o meno a norma non servirebbe a far la differenza..eventualmente darebbe meno nell'occhio[:D] Nella ipotesi che il portamoto fosse in regola,allora solo per l'eventuale difformià della targa potresti al max prendere una multa. Di certo in caso di sinistro una targa non a norma non ti procurerebbe alcun aggravio..il portamoto si. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/06/2013 21:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo: io il portamoto l'ho fatto montare direttamente dalla Edi.car e loro stessi si sono limitati a spostare la targa originale, precisandomi che non era assolutamente necessaria la targa ripetitrice. Quanto all'omologazione, al giorno d'oggi non è più necessario che il portamoto sia annotato sulla carta di circolazione. Infatti, esistono anche i cosiddetti "portatutto", forniti di una propria dichiarazione di conformità (da esibire, a richiesta, unitamente alla carta di circolazione). E' inutile dire che su un "portatutto" (ma, secondo me, anche su un portamoto tradizionale) ci puoi caricare ciò che vuoi, purchè nel rispetto dei limiti di ingombro previsti dalla legge e delle norme di sicurezza. Io, ad esempio, una volta ci ho trasportato una...cassettiera da bimbi, di quelle che incorporano il fasciatoio. Figuriamoci, quindi, se non puoi trasportarci delle bici !