CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tassello chimico per parete in tamburato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:21:06
Salve avendo bisogno di un fissaggio di una certa consistenza alla parete in tamburato pensavo al sistema del tassello chimico che si usa per il muro in forato, con resine epossidiche. Essendo il tamburato con inserto interno in alveolare di cartone la resina iniettata nell'intercapedine dovrebbe trovare lo spazio da riempire sui due lati delle pareti ( esterno-interno ) in modo da fissare bene il bullone che si inserisce in questi tipi di ancoraggio prima che la resina solidifichi. Chi a provato questo tipo di ancoraggio e come si è trovato? grazie.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:27:12
Ciao, ma che cosa deve reggere? Quando lo utilizzo nel muro scalda parecchio... marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:31:10
Io uso spesso tasselli chimici, ma sinceramente non liho mai messisu pareti "finte" come sono quelle dei camper. Quando parli di "ancoraggio di una certa consistenza" a cosa ti riferisci? ? Anche perché è inutile che l'ancoraggio sia potente, quando il resto è cedevole. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:57:03
Peggio rischi di gonfiare pure la parete che se come credo è quelle interno esterno, il danno sarebbe pure brutto assai. slt
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/02/2014 alle: 21:50:49
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 26/02/2014  17:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, una bella piastra in ferro e molte viti, per ripartire il carico...ma per caso devi fare un sostegno per un letto aggiuntivo?? fai sapere, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 26/02/2014 alle: 23:21:35
non so cosa ci devi appendere ne mi interessa saperlo , ti dico solo di utilizzarla ma devi saperla usare , quella resina chimica bicomponente per muri forati sui camper che ho posseduto e anche di amici l'ho usata diverse volte con eccellenti risultati , io ho sempre usato quella della Hilti ma qualsiasi altro marchio per quello che devi fare va benissimo ma ripeto che devi saper usare il sistema perchè non è come utilizzarla nei muri di forati che sono + spessi del tamburato a nido d'ape in legno e cartone pressato dovrai allargare il foro per infilare il becchuccio miscelatore senza uscire dall'altra parte poi inietti la resina , iniettata la resina nella giusta quantità ci metti la vite che ti serve ma mettila + lunga di mezzo centimetro , poi prima che la resina indurisca totalmente o meglio quando incomincia a indurire sviti la vite e a resina totalmente indurita ci metti la vite della giusta lunghezza che ti serve ma non + lunga di quella che hai utilizzato inizialmente , in questo modo avrai un foro con filetto interno e mezzo centimetro di margine in profondità stai tranquillo che non si gonfia nulla e il calore che produce durante la reazione non e così eccessivo da recare danni al tamburato e nido d'ape interno ma se quella resina non l'hai mai utilizzata sui muri in forato o pieni pur semplice che sia prima di utilizzarla sul tamburati del camper ti consiglierai di prenderne confidenza e provarla sui muri , i tempi di reazione all'indurimento variano da 3 minuti a 30 minuti in base alla temperatura del momento , capirai anche la quantità da iniettare che sarà in base al foro - al vuoto che troverà e la tipologia di materiale mario
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/02/2014 alle: 01:37:10
Esistono anche retìne sia in plastica che metallo per contenere la resina http://www.bricoman.it/negozio/ferramenta/fissaggio/tasselli/chimici-accessori/accessori/rete-nylon-fischer-16x85mm-4-pezzi/10014250/ https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/02/2014 alle: 10:38:22
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/02/2014  21:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a supporto di quanto già scritto, consiglio di iniettare, all'interno dell'alveolo cartonato, poliuretano espanso, su cui avvitare la piastra in ferro, il tutto dev'essere dimensionato in relazione al peso che intendi mettere, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/02/2014 alle: 10:42:55
Adesso io dico di sicuro una bestialità , ma sono poco convinto e aspetto che mi convinciate ! Questa resina va a riempire gli interstizi interni della parete cartonata creando una sorta di "isola" solida in cui avvitare la vite , giusto? Questa "isola quanto è grande ? 2/3 cm , 5/6 cm di diametro? Una volta applicato il carico avremo un oggetto solido che dall'interno della parete tende ad uscire e l'inica cosa che gli opporrà resistenza sara il laminato superficiale della parete , o sbaglio qualcosa ? Quanto ,nel camper precedente , ho dovuto montare la staffa porta tv sulla parete dell'armadio , io ho fatto i miei bei 4 fori passanti e all'interno dell'armadio ho messo una contropiastra in alluminio di 4mm di spessore ,un po' più grande della base della staffa corrispondente . Il risultato estetico dall'eserno era salvato , e la piastra interna non i creava problema. Per me rimane ancora il sistema più solido ed affidabile . Mauro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 27/02/2014 alle: 11:19:32
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/02/2014  01:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vero che esistono retine apposite per contenere la resina ma in uno spessore di 1,5-2cm la vedo dura e in questo caso a poco o nulla servirebbero , chi meglio di tè potrebbe suggerire la miglior soluzione evitando di forare da parte parte !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 27/02/2014 alle: 11:45:14
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/02/2014  10:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quella resina si espande solo dove trova il vuoto e quando si espande lo fa senza comprimere , la reazione chimica all'indurimento non ha bisogno di aria quindi puoi capire quanto poco o nulla comprima , ovviamente non fa miracoli e tutto dipende dalla resistenza del supporto certo che tutto è vincolato da cosa e come si deve appendere e dalla sporgenza di tale peso , nel tuo caso anche per il sottoscritto la miglior soluzione è stata quella che hai utilizzato e un foro passante con relativi rinforzi posteriori e anteriori rimane sempre la miglior soluzione ma purtroppo non sempre è fattibile , certo che se si tratta di appendere un porta rotolo di carta oppure oggetti di peso e sporgenza contenuti quella resina costi a parte risolve alla grande , in fin dei conti il supporto è quello che è e senza rinforzarlo + di tanto non potrebbe reggere mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 27/02/2014 alle: 12:16:26
Grazie delle varie idee, allora la staffa che volevo mettere è quella del porta TV, di dimensioni generose. Nel punto che ho deciso non mi è possibile mettere dietro la contropiastra quindi pensavo a rinforzare la tenuta sulle viti. Di resine per il tassello chimico ne esistono vari tipi, io pensavo ad una epossidica perche non scalda durante la presa non si espande ed è molto resistente alle sollecitazioni meccaniche. La zona dove far presa dipende dalla quantità che inietti nel foro, tenete presente che a tenere non è solo la parete esterna ma pure quella dietro perche se metti molta resina si attacca pure a quella, quindi con quattro fori con una zona di resina minimo di 5 cm di diametro a foro sulle due pareti ( esterna e dietro ) nel complesso penso di creare una discreta tenuta, ciaoo.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 27/02/2014 alle: 16:39:36
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 27/02/2014  12:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove non "teneva" ho sempre fatto diversamente Supporto TV fissato a tavoletta in betulla nera multistrato indistruttibile (verniciata a piacere) duro quasi come il ferro. Tu potresti farlo anche in alluminio---- Poi il tutto preparato per poi collegare TV con viti sporgenti dalla tavoletta è stato incollato alla parete interessata con silicone o sicaflex del colore marrone o altro Se non puoi fare pressione e tenere fermo 4 vitine agli angoli si possono mettere per questo. Invece che sole 4 viti che forzano e si"staccheranno" hai così una zona di contatto enorme[;)] Laika nel Rex 720 incollava così il SUPPORTO ruota SCORTA IVECO su una superf, di 20x30 cm ! Franco Ps: Perdi solo il centimetro di spessore maggiore-

Modificato da franco49tn il 27/02/2014 alle 16:43:12
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:06:59
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/02/2014  16:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto , dove non è possibile mettere una contropiastra , questo è un ottimo sistema , in fondo si tratta solo di distribuire lo sforzo su una superficie il più ampia possibile. Mauro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/02/2014 alle: 21:11:14
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/02/2014  10:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per Mauro la resina si fissa in entrambe le superfici sia posteriore che anteriore https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/02/2014 alle: 21:22:27
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/02/2014  11:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mario,l'amico rascal ha già deciso come fare il lavoro ,non cerca alternative, il tuo appunto è giustissimo ,ho risposto cos'ì perche per lavoro ne avro usate qualche migliaia [:D] https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 28/02/2014 alle: 08:54:27
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/02/2014  21:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie , non ho mai utilizzato questo tipo di prodotti e quindi non li conosco , non sapevo che fossero adesivi , pensavo avessero solo una funzione riempitiva . Si impara sempre qualcosa . Mauro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/03/2014 alle: 01:18:39
Aderisce meglio su superfici umide! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link