CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tavolo dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 04/04/2010 alle: 20:40:06
Lo so che è una domanda insolita, ma io ci provo: sapreste dirmi, anche indicativamente il costo del tavolo grande (solo la parte in legno, senza agganci e gambe)di un laika 2.1 classic del 2002...purtroppo si è danneggiato il piano con la caduta di un oggetto dalla mensola...è fatto di cartapesta!!Grazie a tutti e buone feste.
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 05/04/2010 alle: 02:04:46
Mi accontento anche del prezzo riferito ad altri modelli, solo per farmi un'idea...magari sarà capitato a qualcuno di sentir parlare di quanto costa far rifare un tavolo danneggiato...lo so che la domanda andrebbe rivolta al concessionario di zona, ma era solo per avere un parametro e poter fare un confronto con quello che mi dirà il concessionario. Comunque grazie lo stesso
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 05/04/2010 alle: 08:41:36
quote:Risposta al messaggio di Classic inserito in data 05/04/2010  02:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai da un falegname, lo fai rifare uguale ma più robusto e spendi la metà di un tavolo originale[;)][;)][;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/04/2010 alle: 08:59:13
puoi chiedere a laika che ti diano il foglio di laminato (oppure vai da un centro legno e ne cerchi uno simile), poi lo incolli su quello esistente e hai risolto tutto il costo penso una cinquantina di euro. io con il mobilvetta avevo fatto cosi
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/04/2010 alle: 09:27:44
sono d'accordo anche io, se puoi aspettare intrepella l'assitenza Laika e chiedi di avere un foglio di laminato...e mettiti comodo perchè sarà una cosa lunga , invece se hai fretta è sufficente prendere un foglio di laminato che più ti aggrada ....vedi Castorama o simili...e con una buona dose di Bostick si risolve il problema...se il danno è notevole ricorda di inserire un sostegno nel buco altrimenti anche il nuovo risulta debole in quella zona...
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 05/04/2010 alle: 11:41:03
Avevo pensato anch'io a una soluzione faidate, chiedendo alla laika il foglio di laminato, ma incollandolo sopra farebbe spessore e non credo verrebbe un bel lavoro,...ci vorrebbe la mano di un buon falegname, da castorama poi dovrei prendere qualcosa di simile, ma poi avrei due tavoli diversi,(ho doppia dinette) senza contare la cucina....[V][V][V]....grazie comunque dei consigli
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/04/2010 alle: 16:15:10
E' successo la stessa cosa anche a me. Il mio mezzo e' del 2003 e non ho trovato il laminato uguale al piano della cucina.(Io ho la dinette singola) Poco male, sono andato in un officina che riparano camper, hanno un vecchio falegname in pensione e mi ha rifatto il piano del tavolo con un laminato diverso ma molto piu' bello che si accompagna con i mobili. Se chiedi alla Laika un tavolo minimo sono 200 euro.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/04/2010 alle: 16:16:41
Se la spesa e' contenuta puoi rifar fare tutti e due i tavoli!
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 05/04/2010 alle: 16:49:57
Avevo anch'io un modello Laika del 2002 con quel laminato (quello giallo, vero?) era successo nache ame che si era bucato il tavolo piccolo con la caduta di un oggetto. Invece di spendere uno sproposito però sono andato dal concessionario Laika di Roma che, molto gentilmente, mi ha venduto un bel pezzo dello stesso laminato, se ricordo bene, a una trentina di euro. Io però avevo già riparato provvisoriamente il buco con la pasta turafalle, quella che si vende in tubetti e si ammorbidisce con le dita, impastata con un pò di colore in polvere all'anilina. Era venuto così bene che non si notava quasi la differenza. Poi ho venduto il camper ed ho lasciato il foglio di laminato al nuovo proprietario. Il laminato giusto lo trovi solo alla Laika e con un pò di manualità lo puoi applicare tranquillamente sopra a quello esistente. Usare qualcosa di simile, ma non uguale, é proprio una pacchianata (come si dice a Roma).
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 05/04/2010 alle: 16:51:59
se rivesti tutti e due i tavoli con un bel laminato con il fai da te stai tranquillo che non spendi più di una pizza e bevanda per tre al sabato ciao Piero
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 05/04/2010 alle: 18:07:08
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 05/04/2010  16:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quello giallino, ma è vuoto sotto, almeno potevavo metterci del polistirolo o qualcosa di simile se volevano contenere i pesi, basta un niente e sprofonda, a me si è rotto con la caduta di un pezzo di pane (circa 1/2 chilo), all'apertura dello sportello...cmq dove posso trovare la pasta turafalle e il colore in polvere per provare a rimediare il danno? Grazie veramente per i consigli.
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 06/04/2010 alle: 11:49:17
quote:Risposta al messaggio di Classic inserito in data 05/04/2010  18:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In una normale ferramenta o brico: è una pasta venduta in stick tubolare di diverse marche (il tipo più pratico é quello in confezione da sei pezzi monouso) si presenta in cilindretti normalmente di colore grigio all'esterno, con la parte centrale bianca: la liberi dalla carta trasparente esterna e la amalgami a fondo con le dita finchè diventa come gomma da masticare di colore quasi bianco o celestino (dipende dalla marca), per il colore vanno bene le bustine di colore all'anilina o i flaconcini di colore che compri in coloreria a pochi soldi, in tutti e due i casi ne occorre una parte infinitesimale. Quando hai ottenuto il colore desiderato lo applichi sul foro, bada bene però che deve esserci sempre un fondo di sostegno, e lo lisci con le dita bagnate, dopo qualche ora diventa durissimo.Per la riparazione definitiva, se trovi il laminato originale, dovresti carteggiare quello vecchio e appllicare sopra il nuovo con il Bostik, ottenendo così un piano molto resistente. Ciao.
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:14:38
Grazie a tutti per i consigli (soprattutto a treuno), sono andato dal concessionario Laika della mia zona...gentilissimi come sempre, il foglio lo avevano disponibile...nessuna attesa...ho deciso di farlo incollare sopra, la fortuna è che il laminato in questione è molto sottile, circa la metà della comune formica,(effettivamente è anche parecchio delicato) e per questo si nota pochissimo, poi mi hanno assicurato che rifiniranno il bordo in maniere di non notare quasi la differenza...risolto, ciao a tutti e grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link