CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tender sul tetto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 17:13:35
Ho acquistato un piccolo tender (2,20 mt) con l'intento di portarmelo in vacanza durante l'estate. Inizialmente pensavo di stivarlo sgonfio in garage, ma siccome mi è stato detto che è sempre meglio tenerlo gonfio per non creare delle pericolose pieghe sto valutando di mettere un portapacchi sul tetto. La mia perplessità è che le eventuali sollecitazioni date dallo spostamento d'aria sul tender durante la marcia possono influire negativamente sulla struttura del mezzo. Sono in possesso di un Arca 715 glm . 
Che ne pensate? 
Saluti 
Daniele
http://dagostinelli3.wix.com/da...
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 17:35:38
In risposta al messaggio di a.daniele del 15/11/2017 alle 17:13:35

Ho acquistato un piccolo tender (2,20 mt) con l'intento di portarmelo in vacanza durante l'estate. Inizialmente pensavo di stivarlo sgonfio in garage, ma siccome mi è stato detto che è sempre meglio tenerlo gonfio per non
creare delle pericolose pieghe sto valutando di mettere un portapacchi sul tetto. La mia perplessità è che le eventuali sollecitazioni date dallo spostamento d'aria sul tender durante la marcia possono influire negativamente sulla struttura del mezzo. Sono in possesso di un Arca 715 glm .  Che ne pensate?  Saluti  Daniele ...
...
Metterlo sul tetto può essere comodo per non dover gonfiare e sgonfiare ogni volta, di contro il saliscendi non è semplicissimo, inoltre potrebbe coprirti oblò, pannelli e quant'altro che poi in sosta col tender sul tetto non potrai usare... per ultimo il calore del sole... magari non è la stessa cosa ma a un mio amico gli si è deformata la canoa gonfiabile... io la mia canoa la sgonfio ogni volta... d'altronde soluzioni alternative ne vedo poche... per pochi giorni l'anno si può anche fare... ovviamente portapacchi e ben legato e andature da vacanza...
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...

Modificato da emmespanish il 15/11/2017 alle 17:37:02
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 558
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 09:27:41
In risposta al messaggio di a.daniele del 15/11/2017 alle 17:13:35

Ho acquistato un piccolo tender (2,20 mt) con l'intento di portarmelo in vacanza durante l'estate. Inizialmente pensavo di stivarlo sgonfio in garage, ma siccome mi è stato detto che è sempre meglio tenerlo gonfio per non
creare delle pericolose pieghe sto valutando di mettere un portapacchi sul tetto. La mia perplessità è che le eventuali sollecitazioni date dallo spostamento d'aria sul tender durante la marcia possono influire negativamente sulla struttura del mezzo. Sono in possesso di un Arca 715 glm .  Che ne pensate?  Saluti  Daniele ...
...
Ciao,
anche io ho un tender da 2,70 mt, lo uso una volta all'anno e lo trasporto nel garage ovviamente sgonfio, lo gonfio quando arrivo a destinazione e lo sgonfio a fine vacanza, questo per dire che se sei itinerante è stressante gonfiare e sgonfiare il gommone continuamente, conviene sicuramente trasportarlo gonfio sul tetto, quindi dipende dall'uso che ne fai, è vero comunque che se resta gonfio sarebbe meglio, ma per trasportarlo un mese all'anno...
N.B. se hai la possibilità di tenerlo appena gonfio durante il periodo di non utilizzo sarebbe l'ideale.

Enzo.

a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 09:24:26
In risposta al messaggio di Enzo40 del 16/11/2017 alle 09:27:41

Ciao, anche io ho un tender da 2,70 mt, lo uso una volta all'anno e lo trasporto nel garage ovviamente sgonfio, lo gonfio quando arrivo a destinazione e lo sgonfio a fine vacanza, questo per dire che se sei itinerante è
stressante gonfiare e sgonfiare il gommone continuamente, conviene sicuramente trasportarlo gonfio sul tetto, quindi dipende dall'uso che ne fai, è vero comunque che se resta gonfio sarebbe meglio, ma per trasportarlo un mese all'anno... N.B. se hai la possibilità di tenerlo appena gonfio durante il periodo di non utilizzo sarebbe l'ideale. Enzo.  
...
Infatti ho la possibilità di tenerlo gonfio nel garage di casa anche quando prevedo di non utilizzarlo.
L'unico dubbio, come espresso nel post iniziale, e dato delle eventuali sollecitazioni alla cellula da parte del  portapacchi con sopra il tender soggetto a spostamenti d'aria durante la marcia.
Saluti
Daniele 
http://dagostinelli3.wix.com/da...
Daniele46
Daniele46
05/11/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:46:16
Tieni pure il tender sgonfio, in barca per l'inverno stava sgonfio 6 mesi e non si è mai formata una piega, al sole estivo con la pressione di gonfiaggio va  via tutto. Per gonfiarlo e sgonfiarlo consiglio un piccolo aspirapolvere con le due funzioni aspira-soffia
Daniele Baracchi
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.