quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/01/2013 00:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco. Ho letto molto sul tuo Wingamm. Per fortuna su quello che prendo il pannello c'è già! A presto, Federico
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 12/01/2013 00:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla che la centralina abbia anche la carica automatica della BM alla fine della carica in cellula! Indispensabile per avere il motore che "si AVVII " nella occasione della partenza! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 12/01/2013 12:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, lo davo per scontato e invece capisco che non lo è... grazie per la segnalazione! Come posso fare a controllare, oltre che a chiedere al precedente proprietario?
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 12/01/2013 12:20:23 (> Col tester. Se la mattina all'alba la tensione della BM è più basse che al tramonto viol dire che ricarica altrimenti...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/diodoresisten...
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/01/2013 23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo wingamm è un mezzo decisamente valido in fatto di scocca... e non solo, non teme le interperie, grandine o acqua, semplicemente (purtroppo) si sporca. Parola di ex possessore di un Oasi su meccanica Ducato 18 2.5 td del 1989, perfettamente funzionante e fortunatamente ancora in famiglia. Alla luce del nuovo camper da me acquistato, rimane di gran lunga più valido dei camper oggi in commercio; unico neo la cabina Fiat, guarnizioni porte che non chiudono e punti di ruggine sulla carrozzeria. Per ora meccanica e motore ok dopo oltre 160.000 km all'attivo. Dal mio punto di vista ottimo acquisto. Buoni KM. almosit
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/01/2013 13:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie controllerò già nei primi giorni, grazie.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2013 19:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo! Grazie per le rassicurazioni "di prima mano"... Il 540 che prendo non ha la finestra sul cupolino in testa al basculante. Avevo letto delle infiltrazioni dalle guarnizioni di tale finestra, il cui montaggio è complesso perchè è su superficie curva. Ho visto anche un Oasi 500 che aveva subito tale "infiltrazione". So che così sono più sicuro, ma ammetto che mi dispiace non poter vedere le stelle dal lettone. Mah...
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 13/01/2013 01:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le stelle non le vedo lo stesso perché dormo con la testa verso l'interno. [;)] Però è capitato in qualche notte afosa di metterci con la testa sotto la finestra aperta. Comunque vai tranquillo, che hai preso un ottimo mezzo. Attenzione al pavimento del bagno, se è in termoformato come il mio, a non farci cadere cose pesanti (per esempio la cremina della moglie lasciata sulla mensolina del bagno [}:)]) perché si potrebbe incrinare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/01/2013 15:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, scusate la mia intromissione e se vado OT. Nel valutare di cambiare camper mi sono orientato proprio sui Wingamm oltre che per i pregi sopra esposto a anche perchè hanno il letto basculante.... ovvero ho valutato più volte di modificare il letto in mansarda alla mia attuale cellula al fine di dormire in verticale, insomma verso il senso di marcia e con la testa verso l'esterno e NON verso l'interno, in quanto ritengo molto più comodo la salita e la discesa. Denoto invece che tu fai tutto il contrario. Non per sapere i fatti tuoi ma per regolare i miei: Perchè? C'è un motivo in particolare che necessita tale esigenza di dormire e che io non conosco? Grazie in anticipo, francesco.
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 11/01/2013 23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Wingamm (610N), e lo tengo al coperto... Si è monoscocca quindi il rischio e abbastanza minore, ma nel mio caso e relativo, perché i gavonne sono tutt'altro che stagni... Comunque, non è questo il motivo per il quale lo tengo al coperto, secondo me il vero nemico della scocca (mono e non) e' il sole, che brucia e secca tutto !! [}:)][}:)][}:)][:(!][xx(] Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2013 14:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fargo della risposta....in sostanza abbiamo un po' gli stessi problemi. Io soffro terribilmente il caldo...Difatti prediligo il letto basculante del Wingamm proprio perchè c'è la finestra sopra che mi darebbe aria e che quindi mi porterebbe "fuori" dalla mia fobia. Difatti d'inverno e al contrario i piedi starebbero al caldo sotto le coperte e la testa nella parte più calda della struttura...vedi che a questo io non avevo affatto pensato.[;)][;)][;)] Grazie ancora e scusate il fuoritema, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 14/01/2013 18:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad ogni modo è una cosa molto personale e magari tu preferirai dormire con la testa in avanti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2013 19:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si insomma, diciamo che la trovo una soluzione ottimale anche per non disturbare chi ti sta dormendo vicino...sia che uno si alza la notte sia che uno si alza ben presto, quindi con dolcezza ed opportuna cutela può essere egevole cosa che invece si complica dormendo "all'indietro". Ciao, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 15/01/2013 09:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì sì, questo è indubbio. Conta anche la stazza che devi muovere. [;)]