CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

termocoppie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
costros
costros
11/01/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 13:27:06
Salve, posseggo un laika kreos 3005, ho un problema al piano cottura in quanto due fornelli su quattro non mantengono accesa la fiamma. Dovrei smontare il piano cottura per controllare le termocoppie, ho tolto tutto quello che c'era da togliere ma il nulla si muove. Qualcuno ha già provato a fare questo lavoro? Ringrazio anticipatamente per l'eventuale soluzione.
costa
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 19:47:43
In risposta al messaggio di costros del 12/01/2020 alle 13:27:06

Salve, posseggo un laika kreos 3005, ho un problema al piano cottura in quanto due fornelli su quattro non mantengono accesa la fiamma. Dovrei smontare il piano cottura per controllare le termocoppie, ho tolto tutto quello
che c'era da togliere ma il nulla si muove. Qualcuno ha già provato a fare questo lavoro? Ringrazio anticipatamente per l'eventuale soluzione. costa
...
Ciao, sostituite n 3, stesso problema risolto le ho trovate con un campione di riferimento da un rivenditore di ricambi per elettrodomestici
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 19:09:47
In risposta al messaggio di costros del 12/01/2020 alle 13:27:06

Salve, posseggo un laika kreos 3005, ho un problema al piano cottura in quanto due fornelli su quattro non mantengono accesa la fiamma. Dovrei smontare il piano cottura per controllare le termocoppie, ho tolto tutto quello
che c'era da togliere ma il nulla si muove. Qualcuno ha già provato a fare questo lavoro? Ringrazio anticipatamente per l'eventuale soluzione. costa
...
ciao, ma il nulla si muove vuol dire che non si alza il piano dalla base?....nel caso, vedi quì :

è piu semplice a farsi che a dirsi. Togli i tappi neri che trovi attorno al piano cottura e allenta le viti  avendo cura di non sfilarle per non far cadere i blocchetti (se succede non fa niente).
a questo punto il piano è libero dai fermi perché le linguette di fissaggio ruotano insieme alle viti che hai allentato (Sistema semplice ma efficace), ma sicuramente non verrà perché è fissato col silicone. Metti uno straccio attorno alle lame di qualche coltello e infilali tra il piano ed il top, piano piano si solleverà. Non forzare e usa sempre lo straccio attorno alla lama per non graffiare nulla.
Il piano cottura si solleverà al massimo di un palmo perché è fissato dal tubo del gas e se ha lo scarico dell'acqua svita la piletta prima di sollevarlo. Una volta alzato valuta il lavoro che dovrai svolgere se rimuoverlo completamente svitando il tubo del gas. Per rimontarlo farai l'inverso ma vedendo come funzionano i blocchetti sarà tutto più semplice, basta avere cura nel riposizionarli correttamente prima di avvitare le viti. Buon lavoro.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 22:42:40
Ho avuto lo stesso problema, ma ricordo di aver pulito una specie di cilindretto ( non ricordo il nome esatto) nel complesso del rubinetto. Questo cilindretto viene magnetizzato per l' effetto della termocoppia che si scalda e fa passare il gas all' interno del rubinetto. Questo cilindretto devescorrere bene nel suo contenitore, e i miei erano appena sporchi di unto ( penso proveniente dal gas delle bombole) e non scorrevano. Dopo una bella pulizia e rimessi al suo posto mai piu' avuto un problema di termocoppia.
Spero che si capisca.
Fabio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 11:05:56
In risposta al messaggio di vecchio del 14/01/2020 alle 22:42:40

Ho avuto lo stesso problema, ma ricordo di aver pulito una specie di cilindretto ( non ricordo il nome esatto) nel complesso del rubinetto. Questo cilindretto viene magnetizzato per l' effetto della termocoppia che si scalda
e fa passare il gas all' interno del rubinetto. Questo cilindretto devescorrere bene nel suo contenitore, e i miei erano appena sporchi di unto ( penso proveniente dal gas delle bombole) e non scorrevano. Dopo una bella pulizia e rimessi al suo posto mai piu' avuto un problema di termocoppia. Spero che si capisca. Fabio
...

Probabilmente il FILTRO Truma serve anche per quello
sia il precedente GRIGIO che il nuovo tipo NERO
immagine(2327).png

https://www.truma.com/it/it/pro...

immagine(2329).png

Franco

Modificato da franco49tn il 15/01/2020 alle 11:10:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 11:16:27
Certamente una posizione "bombola" in tal modo non la permetterei
e nemmeno la bimba sopra durante i lavori o cambio della stessa.

come sul sito Truma

https://www.truma.com/it/it/pro...

<p class= https://www.truma.com/web/img/g...

height="536" src="https://www.truma.com/web/img/gas-system/gas-supply-lifestyle-father-daughter-gas-locker-stage.jpg" width="1131" />
Franco

Modificato da franco49tn il 15/01/2020 alle 11:19:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link