CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Termografie camper... quanto bene siamo isolati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:57:37
Approfittando di avere per le mani una termocamera (fotocamera ad infrarossi) ho scattato alcune foto al camper.... Le parti più scure sono le più fredde, le più chiare sono, ovviamente, più calde. le differenze di colore di base, sono dovute al gradiente medio di temperatura, ovvero alla temperatura media degli oggetti nella foto.... alcune prove per testare la fotocamera Saluti Luca PN
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/11/2009 alle: 23:22:36
Moooooooooolto interessante!!!!!!!!!!!!!! Prove di questo tipo dovrebbero esse effettuate molto più spesso e date a corredo con le istruzioni per l'uso, o meglio con le condizioni di vendita dei nostri mezzi. Per non parlare delle nostre abitazioni, che sono dei veri centri di spreco energetico. Cordiali saluti. Max.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/11/2009 alle: 23:59:39
Ciao Luca complimenti bel lavoro. Anch'io ci sto pensando da un po' di tempo. Dovrei rompere gli indugi e chiedere ad un mio cliente se mi presta la sua termocamera. Ma siccome è un oggetto che è venuto via per 6-7K € non l'ho ancora fatto. A proposito che camper hai? Ciao Plinio (TV)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24236
Inserito il 15/11/2009 alle: 08:59:11
Vetri "automobilistici" (cristallo anteriore), finestre e guarnizioni. Grosso modo si sapeva come si sa che tanti costruttori (Himer??? [:D]) decantano l'isolamento delle pareti dicendo che equivale ad un muro di matoni da 80 cm "dimenticando" di raccontarci che il parabrezza anteriore di un motorhome equivale magari ad un "buco" sempre di 80 cm. Queste prove dovrebbero essere fatte dalle riviste specializzate in condizioni standard in modo da poter confrontare tra loro i risultati dei vari modelli. Tuttavia far fare brutta figura a case blasonate provoca molte ripercussioni economiche sulla raccolta pubblicitaria quindi queste prove NON LE FARANNO MAI: Peccato, perchè aiuterebbe a capire quali sono i punti di intervento da fare da parte nostra. Cordialmente, Marco.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/11/2009 alle: 09:30:15
@ Plinio63 il camper è un adriatk coral 630DK del 2003... La termocamera che ho usato io è il modello base, costa attorno ai 2,5 K€, l'ho presa in prestito in azienda, purtroppo il modello più tosto non lo avevamo disponibile. La temperatura esterna ieri sera non era molto bassa, però, ho avuto conferma del fatto che nell'angolino + remoto della mansarda la temperatura era di 12°, molto prossima al punto di rugiada, infatti qualche volta in inverno vi ho trovato un po' di condensa. E' anche vero che il riscaldamento era acceso "solo" da un'ora e mezza. Quest'autunno ho canalizzato l'aria attorno a tutto il perimetro della mansarda, e spero presto di poter collaudare il tutto. Sicuramente con parecchie ore di funzionamento le temperature interne superficiali si dovrebbero attestare su valori più alti. Inevitabilmente nelle giunzioni vi sono ponti termici, eliminabili solo con un rivestimento a "cappotto" esterno o interno... ma poi il peso dove andrebbe a finire??? siamo già in crisi così..., per non parlare dello spazio occupato dal rivestimento.... Quando ci sarà più freddo, se avrò ancora la possibilità di avere la termocamera, farò altre prove.... Saluti Luca PN
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 15/11/2009 alle: 10:42:09
Molto interessante....io tempo fà avevo chiesto, se con termocamera si potessero evidenziare anche le eventuali infiltrazioni. Ivo
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 15/11/2009 alle: 11:41:18
certo che lo puoi vedere la termocamera si utilizza anche per la ricerca perdite acqua bisogna essere in possesso di una buona tc e saperla utilizzare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link