quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 07/03/2013 00:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pur non avendo il tuo camper, mi piacerebbe vederle, per curiosità personale... Per le foto devi prima passare per un sito tipo imageshack... Ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/03/2013 07:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vorrebbe un link un po' più preciso... [:D]
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2013 07:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Frago73 Più preciso di così! Quello è il link x caricare le foto Lato destro carica la foto Digiti il codice Compaiono alcune " stringhe" copi quella dove c'è scritto forum E la incolli nel post che stai scrivendo Sembra complicato ma fatto un paio di volte diventa abbastanza facile Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2013 07:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così questo e il mio camper
È questo quello che mi piace
È facile provaci
Ciao
JJLETO quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 07/03/2013 00:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa... ma dopo...con delle immagini Termografiche...cosa ci si fà [?][?][?] [:I][:I][:I][:I][:I] Se a qualcuno interessa, in zona mia però, gli posso prestare qualche Termocamera [:I] (in mia presenza...non mi fido [:D][;)]) Ma non capisco su un camper (se non per curiosità e coreografia)[:I] [:D] [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/03/2013 13:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo so fare, ma forse per chi non è capace un link non è troppo educativo. [;)]
Una termografia esterna potrebbe farmi capire d'inverno da dove scappa più calore e quindi dove potrei migliorare per tenere + caldo il mio camper o [:)]
una termografia dall'interno mi potrebbe far sapere dove piantare un chiodo, ad esempio nell'armadio se volessi fissare una nuova mensola esattamente dove c'è il legno e non il polistirolo isolante. [:D] [:D] [:D]
Se vi interessa ne inserisco altre, certo che è 'na rottura per ogni foto ripetere tutta la procedura di caricamento.
Ciao
Non ereditiamo la terra dai nostri padri ma la prendiamo in prestito ai nostri figli. I nipoti diranno che stupidi furono i nostri avi che bruciarono il petrolio per riscaldare le loro case invece di coibentarle a dovere.
Visibile
Infrarosso
[:D] [:D] [:D]
Non ereditiamo la terra dai nostri padri ma la prendiamo in prestito ai nostri figli. I nipoti diranno che stupidi furono i nostri avi che bruciarono il petrolio per riscaldare le loro case invece di coibentarle a dovere. quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 07/03/2013 23:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandioso di dove sei mi tornerebbero utilissime un pò di foto Del genere sul mio camper [:D] Saluti gigi
quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 07/03/2013 22:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima foto fa paura. Sembra che sei su un carro armato Abrams pronto a sparare! [:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di rubbie inserito in data 08/03/2013 08:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che una zona intrisa d'acqua risulterebbe come più fredda, e quindi in qualche modo la risposta è sì.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/03/2013 08:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In qualche modo è così, in pratica...è diverso, nel senso che NON è così ovvio, bisogna riscaldare dall'esterno, uniformemente la parte, e dall'interno rilevare la variazione di temperatura, l'andamento della trasmissione del calore, una volta che il tutto si è riscaldato, e che l'acqua ha raggiunto la temperatura del resto...NON serve a nulla... a quel punto bisogna far raffreddare la zona, la parte che mantiene calore, è la parte che contiene l'acqua, il tutto però deve essere uniforma, basta del vento, basta che ci sia il sole, basta che ci siano delle nuvole durante le analisi.... si rischia di stare giornate ad analizzare, per poi avere risultati...discutibili, che, diversamente, usando un igrometro a contatto, si avrebbe avuto SUBITO e con una mappatura Precisissima anche della capillarità...[;)][;)][;)] PS Di solito la Termografia, la si usa per ...Dimostrare ciò che sui vuole[:I] in termini di...Qualità e Livello Energetico (in Edilizia...e non [:I][:I][:I]) in quanto è...abbastanza facile manipolare, e fuorviare i risultati e le analisi stesse [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/03/2013 09:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che una analisi precisa si potrà avere solo con un igrometro.