In risposta al messaggio di diego78 del 12/11/2018 alle 12:51:59io preferisco il terostat,negli avvallamenti puoi metterlo doppio poi un giro di sica o altro similare sul perimetro dell'oblò
Ciao a tutti, Devo sostituire un oblo tetto della fiamma (vent) poichè c'è un'infiltrazione. Ho un renault master furgonato. Il problema è che il profilo del tetto non è piatto. Mi hanno consigliato di togliere tutto,pulire per bene, mascherare con nastro e risigillare con abbondante silicone (tipo sikaflex) in maniera da riempire i vuoti formati dal prifilo a canaline del tetto. Pur non avendolo mai usato, il terostat in strisce mi sembra piu semplice da disporre negli interstizi. Qualche suggerimento? terostat + sikaflex o solo sicaflex? Grazie! Diego
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di diego78 del 12/11/2018 alle 12:51:59Vanno messi tutti e due, il terostat sulla battuta e il sika sul profilo... come già detto, se la battuta è irregolare, raddoppia dove serve la striscia di terostat tagliandola a misura..
Ciao a tutti, Devo sostituire un oblo tetto della fiamma (vent) poichè c'è un'infiltrazione. Ho un renault master furgonato. Il problema è che il profilo del tetto non è piatto. Mi hanno consigliato di togliere tutto,pulire per bene, mascherare con nastro e risigillare con abbondante silicone (tipo sikaflex) in maniera da riempire i vuoti formati dal prifilo a canaline del tetto. Pur non avendolo mai usato, il terostat in strisce mi sembra piu semplice da disporre negli interstizi. Qualche suggerimento? terostat + sikaflex o solo sicaflex? Grazie! Diego
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/11/2018 alle 13:44:29>> V anno messi tutti e due, il terostat sulla battuta e il sika sul profilo... come già detto, se la battuta è irregolare, raddoppia dove serve la striscia di terostat tagliandola a misura..
Vanno messi tutti e due, il terostat sulla battuta e il sika sul profilo... come già detto, se la battuta è irregolare, raddoppia dove serve la striscia di terostat tagliandola a misura..
https://www.amazon.it/Bearing-S...
In risposta al messaggio di diego78 del 12/11/2018 alle 14:26:59Una volta pulita bene la superficie di contatto non c'è bisogno di mettere nulla... per togliere il terostat che è abbastanza rognoso usa petrolio bianco, o solvente nitro o trielina... fai in modo tale che la striscia di terostat sia a filo così che quando serrerai le viti lo strabordo sarà limitato... Non togliere quello in più, normalmente i costruttori mettono solo il terostat lasciandolo sbordare leggermente, il sika nemmeno serve infatti mica lo mettono... il sika comunque con gli anni invecchia e si secca, il terostat rimane inalterato nel tempo... se provi a salire sul tetto di un camper e guardi gli oblò ti renderai conto...
>> V anno messi tutti e due, il terostat sulla battuta e il sika sul profilo... come già detto, se la battuta è irregolare, raddoppia dove serve la striscia di terostat tagliandola a misura.. Grazie!. Quindiricapitolando, 1) Smonto tutto e tiro via i resti del precedente isolante. Devo passare un primer prima del terostat? 2) Maschero con scotch intorno al perimetro e applico a mano il terostat in strisce doppiando negli avvallamenti. Quanti strati si mettono normalmente? 2mm? la larghezza deve coprire tutta la superficie di contatto? 3) Riposiziono l'olbo e riavvito. Il terostat che sicuramente sborderà per compressione va rimosso con una taglierina? 4) Giro di sikaflex sul bordo ... Grazie!
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/11/2018 alle 15:06:47Grazie!
Una volta pulita bene la superficie di contatto non c'è bisogno di mettere nulla... per togliere il terostat che è abbastanza rognoso usa petrolio bianco, o solvente nitro o trielina... fai in modo tale che la strisciadi terostat sia a filo così che quando serrerai le viti lo strabordo sarà limitato... Non togliere quello in più, normalmente i costruttori mettono solo il terostat lasciandolo sbordare leggermente, il sika nemmeno serve infatti mica lo mettono... il sika comunque con gli anni invecchia e si secca, il terostat rimane inalterato nel tempo... se provi a salire sul tetto di un camper e guardi gli oblò ti renderai conto...
In risposta al messaggio di diego78 del 12/11/2018 alle 17:02:12Per maggiore sicurezza copri la testa delle viti con del sika e sei a posto...
Grazie! Ultima domanda. Quando riavvito dovrò per forza bucare lo strato di terostat. Devo adottare qualche accorgimento particolare? Devo intervenire con sicaflex in qualche modo anche sulle viti? Diego