In risposta al messaggio di Bynaples del 23/12/2018 alle 19:10:27Ciao, ho da poco comprato un ci elliot 84 xt con lo stesso motore, ho fatto solo due uscite, per un totale di circa 1000 km, ne sono veramente entusiasta è un motore potente, elastico, con una coppia eccezionale, in salita va che è una meraviglia silenziosissimo che sembra di guidare un auto e I consumi sono veramente ridotti, tieni presente che io sono sempre stato pro Ducato , ma questo motore per il momento è molto superiore alle mie aspettative , I km che faremo ci daranno una risposta anche sulla sua affidabilita. Per me hai fatto un ottimo acquisto e sono sicuro che anche tu ne sarai molto soddisfatto. Colgo l'occasione per fare a tutti tanti auguri di buone feste
Ciao a tutti ho acquistato il nuovo Benimar tessoro 463 su Motore ford 2000 170 Cv ultima versione 2019 mi arriverà a marzo e volevo saper se qualcuno di voi ha ha un modello simile della gamma Tessoro con lo stessomotore per avere qualche informazione riguardo a prestazioni consumi ecc. la curiosità è tanta visto che a oggi mancano ancora 3 mesi prima che mi arrivi certo di una vostra risposta colgo l'occasione per salutavi in anticipo grazie a tutti e buoni KM a tutti.
In risposta al messaggio di doral112 del 23/12/2018 alle 19:32:35Ciao andrea grazie per la risposta sono andato a vedere il tuo camper come tipologia è anche uguale al mio, un ultima cosa hai idea di quanto riesci a fare più o meno con un litro che media hai ? o se sei riuscito a capire quanto fai con un pieno mi confermi la stessa tipologia di motore 2000 di cilindrata 170 cavalli e con adblue ? scusami ancora e colgo l'occasione per fare a te e famiglia i miei più sinceri auguri di buone feste .
Ciao, ho da poco comprato un ci elliot 84 xt con lo stesso motore, ho fatto solo due uscite, per un totale di circa 1000 km, ne sono veramente entusiasta è un motore potente, elastico, con una coppia eccezionale, in salitava che è una meraviglia silenziosissimo che sembra di guidare un auto e I consumi sono veramente ridotti, tieni presente che io sono sempre stato pro Ducato , ma questo motore per il momento è molto superiore alle mie aspettative , I km che faremo ci daranno una risposta anche sulla sua affidabilita. Per me hai fatto un ottimo acquisto e sono sicuro che anche tu ne sarai molto soddisfatto. Colgo l'occasione per fare a tutti tanti auguri di buone feste
In risposta al messaggio di doral112 del 23/12/2018 alle 21:47:21...precisisimo grazie non vedo l'ora di provarlo anche per il discorso cruise control deve essere bello tenere il piede a riposo soprattutto nei lunghi viaggi io ne so qualcosa mia moglie è Polacca ! intanto guarda il link del camper che ho comprato, di dove sei ? Io abito in provincia di Lodi vicino Milano .
Eccomi qui, si confermo il motore, è l'ultimo modello ford 2000 cc 170 cv con aditivo adblue. Ho confrontato I consumi con quelli del mio vecchio Ducato 2800cc e in autostrada ( brennero ) a 110/115 km ora, con il campervecchio facevo circa 8'5 / 9 km con un litro di nafta, con il nuovo forda faccio 11 km con un litro di nafta e non mi sembra poco, ma oltre I consumi la cosa che mi ha colpito di piu è la silenziosita di questo fantastico motore. Voglio aggiungere che il concessionario che mi ha venduto il camper, mi ha confermato una netta superiorita in prestazioni ed efficienza rispetto al ducato, visto che I camper a noleggio nel suo salone sono di entrambe le tipologie motore.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/12/2018 alle 08:28:12Grazie mille adesso non vedo ora che arrivi ! Anche per vedere i consumi e tutto il resto arrivo da un ducato 2200 con solo 100 cavalli la differenza deve essere abissale anche nelle prestazioni intanto auguri a lei e famiglia .
Vai tranquillo con la nuova motorizzazione Ford. Nulla a che vedere con quella Ducato, anche a livello di handling e trasmissione (cambio e frizione). Se avessi potuto scegliere, non avrei avuto dubbi fra le due motorizzazioni.