CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tetto da rifare con protectakote

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:22:25
Ciao. Sarei intenzionato a mettere mano al tetto per dargli una rinfrescata. Ho un dilemma. Riverniciarlo con poliuretanica o usare il Protectakote. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha rifatto il tetto del camper con il Protectakote. Quanto ne ha usato, la preparazione e possibilmente la situazione del tetto dopo un pò di tempo (riguardo la "tenuta" del materiale), imprevisti o delusione del risultato. Ciao. Aspetto consigli. Grazie.

Modificato da teista il 02/06/2009 alle 23:00:41
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 02/06/2009 alle: 23:14:26
@teista...ciao, io avevo comprato il Protectakote in barattolo con il kit 'fai da te' per farlo sul tetto del camper dietro consiglio del mio carrozziere di fiducia che oltre consigliarlo per la tenuta anche perchè antiscilvolo...poi però ho venduto il camper e il Protectakote l'ho usato sulla barca di mio padre e devo dire che il risultato è stato ottimo.(il colore era bianco) fatto sulla barca ho comprato il Protectakote colore nero e l'ho messo sul cassone di un ducato ..è un anno che ci carica di tutto e ancora tiene[:D] Ciao Andrea
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 03/06/2009 alle: 08:55:59
Grazie.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 01:16:00
Ciao teista Ho realizzato il trattamento 3 anni fa . 2 barattoli da 4 kg 1 kg di fondo diluente poliuretanico con un po di sconto 250 euro . Carteggiarlo bene togliere il più possibile il silicone dagli oblo dare il fondo con pistola a spruzzo normale e entro le 4 ore il protekta , 2 mani 1/5 ora tra una e l'altra con pistola idonea tipo body ,circa 6 kg di prodotto Togliere il prima possibile la carta gommata e con delicatezza strisciandola Con un kg di protekta Ho rifatto il piano di ingresso bagno con l'aggiunta di pigmenti verde. Incartare bene tutto il resto ,difficile da togliere se si sbava Ho riparato anche la pattumiera che presentava una crepa Esiste anche liscio ,io Ho usato quello ruvido ,si pulisce solo con liquidi sgrassanti dati a spruzzoe vaporget Per quanto se lo dovessi rifare lo rifarei sempre ruvido (molto bello da vedere ma non 6 kg ma almeno 8) Per il bagno rifarei tutta la superfice verde compresa la doccia é molto resistente ,lo sbaglio che Ho fatto è stato quello di non togliere il silicone e in alcuni punti è visigile delle piccole innoque fessure Ciao di nuovo e buon lavoro se Hai bisogno sono spesso sulle pagine dei ecovip dal 93 al 99
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/06/2009 alle: 17:02:29
bel lavoro! certo che quella superficie ruvida mi fa venire in mente che pulirla non sarà cosa semplice..

Modificato da bigt il 10/06/2009 alle 17:28:16
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/06/2009 alle: 17:50:53
Anche mio cognato aveva una piccola infiltrazione sul tetto del suo motorhome e ha rifatto tutto con protectaK. sono 2 annni no ha più avuto problemi.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:00:20
Nel 2004/2005 avevo riverniciato completamente il tetto con il Protectakote versione Ruvida. Per dare due mani avevo fatto andare Se ricordo bene Un barattolo da 4Kg. Però il camper era corto 5.20cm. L'anno dopo decisi di rifare anche le pareti e ne ordinai due barattoli da 4kg +1da 1kg in versione liscia. Il prodotto si può usare cosi come è oppure si può diluirlo leggermente con un diluente apposito in vendita presso la ditta che vende il protektacote. Per preparare bene il fondo, dopo aver lavato il mezzo ti conviene carteggiare leggermente il fondo e sgrassare il tutto con Acetone. Una volta mascherato per bene ciò che NON intendi verniciare, puoi usare il rullo in dotazione ,e negli angoli dove il rullo non arriva usi un pennello adoperandolo come un tampone.Oltre che un'ottima vernice, il prodotto protegge il mezzo dalle imfiltrazioni ,in quanto va a tappare ogni eventuale buco . Per tenerlo pulito (grande problema)io dopo averlo lavato in modo tradizionale, ripassavo tutto il mezzo spruzzandolo con uno sgrassatore domestico(ne esistono svariate marche), strofinavo con una spugna e risciaquavo nuovamente controllando che non fossero rimasti aloni. Ci vuole tempo ma se hai pazienza, viene bene. Più difficile la parte ruvida. Comunque ,nel mio caso, da quando avevo eseguito questo trattamento NON avevo più avuto infiltrazioni(ovviamente prima le avevo riparate). Ora l'ho venduto, e il nuovo proprietario a distanza di un anno si trova bene. Unico inconveniente: Il prezzo, qualche anno fa costava molto di meno, poi come tutte le cose [:(]. Però come prodotto ,lo ritengo valido. Ciao:Bruno id="size3">id="green">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:53:32
Non dubito della validità del prodotto, anche se in rete si parla di un suo ingiallimento nel tempo, ma una domanda non esiste un prodotto valido ma più economico con tutte le vernici che ci sono in circolazione? ciaoo.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:42:36
Grazie a tutti per le gentili risposte.
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:57:33
a me è avanzato un po di kimia kimitech k40, secondo voi come è? lo conoscete? xo' è color rosso mattone, come stara' sul tetto del camper?
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:03:38
il link

http://www.kimia.it/menu/prodot...

tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 00:21:50
Ciao attila Ho guardato i prodotti della kimia possono essere validi per i nostri trattamenti ,loro sapranno sicuramente quale è meglio per il nostro uso . In questi ultimi anni hanno fatto grandi progressi sui prodotti poliuretanici e resine ,per il nostro caso servono elastici e buon adesivi [;)][;)] Per il lavaggio del tetto trattato con protekta ruvido ,l'unico modo per renderlo bianco è quello di bagnarlo ,spruzzarvi uno grassante o liquido che usano negli autolavaggi e utilizzare la pulivapor . (eventualmente proteggere i fianchi del camper,io una volta all'anno ci giro attorno con un telo fissato con carta gommata e giu acqua [;)][;)]) Ciao attila ciao a tutti
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:04:17
quindi dovendolo rifare sconsgli il ruvido per il tetto?
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 22:06:19
Ciao bigt io se lo rifacessi resterei sul ruvido ,però tieni presente che a me non pesa perdere 2 orette per pulirlo non ci sono tanti sistemi al massimo con una spugna e sciampo col rischio di consumarla . La pulizia è perfetta con la pulivapor basta spruzzare un qualche detergente e risciaquare però visto che si usano detergenti bisogna porre attenzione ai fianchi della cellula. Esteticamente mi piace di più e per me è anche più resistente del liscio premetto che anche prima non è che si pulisse poi cosi bene ,( sebbene fosse liscio di resina ) è una parte, il tetto che si macchia facilmente e senza detergente non viene proprio bene e non mi fidavo insistere con la pulivapor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link