quote:Originally posted by toty72> Si, hai il tetto in alluminio. Attento a quando piove: è uso la formazione di pozzanghere sul tetto!! Alcuni vengono ancora costruiti così. E' l'unico modo per avere il tetto in alluminio, causa la differente dilatazione dei materiali usati. Il mio percedente camper, un dueerre (leggi rimor), aveva il tetto in questo modo ed era del 2002. Ho risolto il problema pozzanghere con strisce di feltro annegate nell'acqua e lasciate pendere dalle pareti del camper, per capillarità l'acqua se ne va.[;)] Ciao alvaro
ah! e chi lo sa se è di alluminio? il mio è un C.I. turistico 6 del 1991 sai se a suo tempo li facevano così? >
quote:Originally posted by toty72> Allora, ho usato strisce di feltro larghe circa 5 centimetri, e lunghe un paio di metri. Una estremità intinta nella pozzanghera fino al punto più profondo, l'altra estremità lasciata pendere e sgocciolare dal bordo del tetto, per capillarità l'acqua viene assorbita dal feltro e "riversata" fuori. Ha ragione "sergiozh", le basse temperature hanno il vizio di far gelare l'acqua ed aprire pericolosi cretti nelle giunture del tetto, con serio rischio di infiltrazioni. Ora hai capito la mia preoccupazione per togliere le pozzanghere... Sono di Milano... Ciao alvaro
Col ghiaccio? e chi l'ha visto mai qui da me di inverno, figurati un po la neve.......a Napoli in 37 anni di vita mia,l'ho intravista solo 1 volta e per 1 solo giorno. Ringrazio tutti per i consigli datimi. Mi avete tolto una preoccupazione. Al rimessaggio mi hanno assicurato che appena esce un posto al coperto , lo daranno a me. Per ALVA: mi spieghi come fare per far scender el'acqua non ho capito bene. grazie >
quote:Originally posted by cicciocamperista>id="size1"> Il mio ha 4 mesi...[:(][:(][:(] è in vetroresina. Con quello che costano dovrebbero essere a regola d'arte...[xx(][xx(][xx(]
stesso problema mi succede a me...residuo di acqua tra la curvatura della mansarda e la cellula nel lato guida...credo ci siano dei pannelli in vetroresina nel tetto anche perchè si creano tipo delle bolle d'aria al centro del pannello... ma è normale tutto questo? il mezzo è nuovo 2 mesi di vita >
quote:Originally posted by GinoGina> Infatti ecco perchè la scelta dell'alluminio ancorato e lavorato con apposite protezioni è certamente più duratura nel tempo, specie in oggetti che sono soggetti passivi di situazioni meteo variegate e movimenti non sempre lineari e tranquilli. Se grandina, l'alluminio si abozza ma non si rompe. Le vetroresine dal principio sembrano uscirne indenni, poi vetrificano (perchè il colpo della grandine gli toglie la protezione) sino a formare le cosidette "zampe di gallina" quindi permettono poi il passaggio degli agenti atmosferici. Cordialmente Maculani.
Ripeto: in Rimor, durante la visita, ci dissero che è una cosa normale e voluta, pena possibili rotture. >