quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 15/06/2010 10:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che non vi sia un problema strutturale lo apprendo ora, evidentemente alla Giotti sono molto sicuri del loro prodotto; far passare comunque questo tipo di informazione per buona è una grossa responsabilità anche sotto il profilo legale dalla quale mi dissocio in modo totale. 170 kg. in quel punto del veicolo non sono pochi, senza citare marchi ho registrato almeno 8 casi di lesioni procurate ai moduli garage per eccesso di carico, in un caso anche con un telaio a doppio assale, io consiglierei questo: Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 15/06/2010 09:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovendo scegliere, io preferirei un trasporto di cose generico come carrello, non uno specifico: è più versatile (non vincola a caricare il solo oggetto a 2 ruote) ed eventualmente le guide di fermo ruote si possono applicare dopo in modo da poterle togliere e mettere con spine di sicurezza e nelle sedi già previste dal costruttore del carrello stesso. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 15/06/2010 10:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ricordi come è fatto e come viene applicato il prolungamento del telaio nella parte posteriore per sostenere la cellula?...se si, immagina oltre al peso della struttura stessa, di gravarlo di 170 kg concentrati in 0.5 mt/quadri di appoggio (non consideriamo gli sforzi delle cinghie di blocco ne le eventuali forze che cercano di farlo cadere durante la marcia...)sulla base di questo ricordo, valuta la veridicità tecnica della risposta ricevuta: a parte fare scendere 2 o forse 3 dei 4 passeggeri previsti, non caricare i serbatoi oltre il 50% e non riempire il veicolo con tutto ciò che abitudinariamente portiamo al seguito, penso che non vi siano problemi a caricare ne a sostenere il motociclo, ma poi il veicolo sarebbe meglio lasciarlo parcheggiato li e non usarlo su strada! Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 15/06/2010 13:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Putroppo montare il gancio sui v.r. ha dei costi assolutamente indecenti per il finale sul manufatto, i motivi sono diversi e poco gradevoli da esplicitare. Rispondo all'amico crossista: ho praticato cross per diversi anni, al palo da circa 8 anni ma ho un carissimo amico che ha un team; quello che ho visto scaricare da v.r. tipo il suo è semplicemente assurdo fuori da ogni logica circa la capacità anche reale di contenere certi pesi. Non dobbiamo far passare per normale una cosa che non lo è. Ripeto, senza citare marchi, proprio a due soggetti che fanno il suo stesso sport hanno diagnosticato problemi seri alla struttura, in realtà loro non avevano dato alcun peso a delle piccole infiltrazioni dai portelloni, da una verifica più attenta ci si è resi poi conto che la struttura aveva cambiato il suo assetto, fine delle registrazioni e mano al portafogli o vendita al primo di passaggio, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/06/2010 14:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Il Dott. Maculani che al di la' di qualsiasi considerazioni o prove personali , non e' corretto suggerire soluzioni fai da te su un quesito che tocca la struttura del mezzo e la guidabilita' dello stesso. Una trazione anteriore senza il giusto equilibrio porta all'inguidabilità del mezzo stesso e al rischio di gravi incidenti per la scarsa tenuta della parte anteriore . I pesi devono essere ripartiti in maniera seria e non per sentito dire . Diverso ma non secondario il concetto di struttura che a lungo andare puo' deformare la struttura stessa con conseguente dolore al portafoglio... Max
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 15/06/2010 12:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, però il costo finale raddoppia, ha una dimensione e un peso più impegnativo; quello della foto così come quello della Umbra cioè l'UR-TM 40 (s.f.) può essere persino smontato e rimessato in cantina quando non lo si usa, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/06/2010 15:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo, solo che quella volta che viene in mente di legarci sopra il sacco con dentro il gommone sgonfio o il motore della barca, se ti pescano sono cavoli amari (già successo a conoscenti). Il contrario no (cioè uso trasporto generico) purchè siano rispettati pesi,fissaggi e sagome limite. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 15/06/2010 15:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, se si viene fermati si ha il ritiro della carta di circolazione per un uso diverso del veicolo per la sua specifica omologazione, grazie Maculani.
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 15/06/2010 22:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io devo ancora ritirarlo il libretto uso e manutenzione della cellula.. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/06/2010 08:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io l'ho ritirato dopo qualche mese ma ad ogni modo è un libretto generico che dovrebbe valere per tutti i modelli (non si capisce neanche come si compone il terzo letto). Claudio T31
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 16/06/2010 13:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]la composizione dei letti nelle dinette dei therry fa parte di uno dei segreti di fatima,pochi eletti lo conscono[;)][:)][;)][:)][:D]. ciao Roberto