CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Thetford N145, migliorare ulteriormente la resa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 20:13:45
Salve a tutti
sul mio camper è montato un Thetford N145, versione LCD.
N145.JPG
Non ho idea se questo frigo sia quello di primo equipaggiamento sul mio arca del 2007, quindi ignoro quanti anni di servizio possa avare questo  apparecchio.
Ho effettuato la sostituzione del bruciatore e pulito la canna fumaria (levando la spirale) con uno scovolino.
Ho installato un kit di ventole di areazione proprio della Thetford, un sistema differente dal solito
ventola(2).jpg
La ventola sul mio, essendo doppia porta, è installata come nella seconda foto (10 cm di distanza al centro delle alette).
Il sensore termostatico è installato, come da figura 5E, dove indica la freccia.

Ieri sera ho acceso il frigo a gas, l'ho fatto raffreddare tutta la notte. Alle 8 del mattino la temperatura del frigo vuoto (sportello grande) è di 0° , alle ore 18, con parete del frigo esposta al sole dalle ore 13 e una temperatura esterna di circa 36/37 gradi ( e zero ombra, camper al sole tutto il giorno), la T è arrivata a 9°.
Leggendo sul forum non credo sia un dato poi cosi scarso, però vorrei migliorare ancora un pochetto la resa.
Secondo voi cambiando la pasta termoconduttiva sul frigo otterrò un miglioramento?
Oppure lascio cosi perche non otterrei benefici?
A voi la parola...
Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 22:35:33

Il tuo frigo Thetford N145 dovrebbe essere più recende del camper  quindi il mio consiglio è quello di lasciarlo così per il motivo che è ben messo e resa ottima , sostituendo la pasta terimca nel tuo caso non otterrai alcun miglioramento 

Comunque ti anticipo che la temperatura nel reparto frigo non deve mai essere inferiore di 3 gradi  , se scende fino a zero gradi c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe sulla regolazione termostatica e utilizzandolo durante la stagione invernale potresti avere non pochi problemi con alcuni alimenti particolarmente con le verdure ma non solo quelle 
Mario
AlbertoPD
AlbertoPD
29/06/2023 83
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 00:05:07
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 30/07/2024 alle 20:13:45

Salve a tutti sul mio camper è montato un Thetford N145, versione LCD. Non ho idea se questo frigo sia quello di primo equipaggiamento sul mio arca del 2007, quindi ignoro quanti anni di servizio possa avare questo 
apparecchio. Ho effettuato la sostituzione del bruciatore e pulito la canna fumaria (levando la spirale) con uno scovolino. Ho installato un kit di ventole di areazione proprio della Thetford, un sistema differente dal solito La ventola sul mio, essendo doppia porta, è installata come nella seconda foto (10 cm di distanza al centro delle alette). Il sensore termostatico è installato, come da figura 5E, dove indica la freccia. Ieri sera ho acceso il frigo a gas, l'ho fatto raffreddare tutta la notte. Alle 8 del mattino la temperatura del frigo vuoto (sportello grande) è di 0° , alle ore 18, con parete del frigo esposta al sole dalle ore 13 e una temperatura esterna di circa 36/37 gradi ( e zero ombra, camper al sole tutto il giorno), la T è arrivata a 9°. Leggendo sul forum non credo sia un dato poi cosi scarso, però vorrei migliorare ancora un pochetto la resa. Secondo voi cambiando la pasta termoconduttiva sul frigo otterrò un miglioramento? Oppure lascio cosi perche non otterrei benefici? A voi la parola... Grazie
...
metteri la firma per avere quella resa...parere mio ì, lascialo così e non toccare nulla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link