
In risposta al messaggio di IvanG del 02/12/2016 alle 13:23:55
Ciao sul mio webasto AT2000STC ho montato settimana scorsa il MultiControl, è possibile selezionare la temperatura e impostare il timer per la settimana, molto semplice nel funzionamento. Ivan
Dipende dal modello di Webasto.
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/12/2016 alle 13:50:48
Dipende dal modello di Webasto. Su quesllo che hai te (webasto AT2000STC ) il funzionamento è on-off per cui va bene un oggetto esterno che attacca e stacca in base a orario e temperatura ma se si parla di un Webasto 3900 evo con potenza di funzionamento modulata un termostato on-off non va bene. ilmiotecnico che modello ha? Marco.
Quindi, per capirci andrebbe bene anche un qualsiasi cronotermostato casalingo alimentatoa pile?


In risposta al messaggio di IvanG del 02/12/2016 alle 16:38:09
Non è vero, anche il Webasto 2000 modula la potenza. Quando è stato collegato alla diagnosi, il programma mostrava chiaramente che ha tre step di funzionamento, 33%, 66% e 100%, ti indica anche le ore di funzionamento adogni step e la temperatura del bruciatore. Un attacco diretto al multicontrol è possibile solo con il 2000STC e l’evo 40/50. Per tutti gli altri bisogna interporre una centralina che scambia i dati con il nuovo modulo su can/bus. Ciao Ivan
infatti io che ho un 2000ST dovrei interporre una centralina, mi pare si chiami unibox (e non oso immaginare i costi stratosferici), tanto per qvere un'idea, questo display quanto ti è venuto a costare?
In risposta al messaggio di doppiamike del 02/12/2016 alle 23:01:47
Anche io sono interessato al Multicontrol, ma non so se é compatibile con il Thermo Top C. Ho visto che su Ebay alcuni rivenditori tedeschi lo danno in abbinamento al riscaldatore, ma non ho capito se é necessario utilizzarel'interfaccia unibox. Attualmente uso il Thermo Top con il timer 1530 che non permette l'uso continuativo e la regolazione della temperatura. ........MAX........
Sul thermo top vi sono 4 fili, 1 è x la diagnostica, 1 è il negativo e 2 sono per l'accensione. Puoi utilizzare questi 2 per un normale termostato on/off di quelli programmabili x casa a batterie (come quello della foto di Tommaso)


In risposta al messaggio di Emme48 del 03/12/2016 alle 08:04:25
Se l'oggetto che scalda è modulato in potenza (Webasto o Truma che sia ) allora il cronotermostato esterno aggiuntivo potrebbe essere messo in modo da modificare la resistenza del sensore di temperatura creando una speciedi temperatura-giorno / temperatura notte. Questo è per la Truma Combi ma si può adattare anche al Webasto, basta scoprire che tipo di sensore usa per rilevare la temperatura. Se poi il sensore è interno e posizionato all'ingresso aria del riscaldatore a gasolio questa è l'occasione per prolungarlo fuori e piazzarlo in un punto migliore. Questo schema non è direttamente utilizzabile col Webasto, ci si dovrebbe lavorare e modificarlo... Marco.
Quando avevo il AT2000 m dissero che la sonda di temperatura è dentro al AT stesso dove riaspira l'aria, ma esiste il kit per metterlo remoto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2016 alle 14:32:25
Quando avevo il AT2000 m dissero che la sonda di temperatura è dentro al AT stesso dove riaspira l'aria, ma esiste il kit per metterlo remoto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Che ti importa del Kit.
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/12/2016 alle 17:05:11
Che ti importa del Kit. Scova il sensore, dissaldalo e prolungalo dove ti pare. MArco.
penso non sia neppure saldato, dovrebbe essere in un morsetto con due vitine, si svita per inserire il cavo per prolungarlo, si, ovviamente basta spostare quello che c'è, facevo per dire che è una operazione prevista dalla ditta tanto che fa anche un kit, ma per quelli che si perdono in un bicchiere di acqua.
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2016 alle 19:26:24
infatti io che ho un 2000ST dovrei interporre una centralina, mi pare si chiami unibox (e non oso immaginare i costi stratosferici), tanto per qvere un'idea, questo display quanto ti è venuto a costare? Oltre alla comoda indicazione in gradi sul display (ed al timer) ti sembra sia migliorata anche la gestione della temperatura? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Ciao Gianluca, il multicontrol lo trovi su ebay tedesco a 68€+ss.
In risposta al messaggio di IvanG del 05/12/2016 alle 07:48:37
Come non detto, stamattina avevo impostato i 22°C ne ho trovati 24°C
azz!!! sarai partito con i finestrini aperti!