http://www.truma.com/truma05/it...
Gasolio:http://www.truma.com/truma05/it...
Inoltre credo che il gas inquini anche meno. Poi per carità il riscaldatore a gasolio ha altri innegabili vantaggi, come la reperibilità del carburante, la quantità dello stesso immagazzinabile, etc.![;)] In ogni caso credo che molto dipenda dal tipo di vacanza che si fa e sulla durata della stessa. Se uno fa poca montagna, non usa il camper d'inverno o non sosta più del classico weekend o ponte non avrà problemi con 2 bombole piene di propano, a meno di voler tenere temperature tropicali all'interno del camper. Certo che se si pretende di fare la settimana bianca magari con una bombola e mezza...non ce la si fa. Io sono stato in campeggio per alcuni giorni, ho preso una bombola nuova appena arrivato, una piena ed una iniziata nel vano bombole ed un radiatore ad olio...nessun problema.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2009 17:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 02/12/2009 : 23:26:10>Beh, se leggi i vari interventi, ne sai più di prima. Se non li leggi, è un altro conto. Alla domanda: "Spendo di piu' a scaldarmi con il gasolio o con il gas?" ti è stato risposto che spendi di più col gasolio, ma i vantaggi del gasolio non hanno prezzo. Questo per non far sentire inutile il tempo perso a risponderti da alcuni di noi.
bhè, grazie delle info...ne so quanto prima>
quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 03/12/2009 11:15:07>Per favore, non diamo informazioni non corrispondenti al vero. Non si possono caricare le classiche bombole domestiche, per ragioni di sicurezza; solo rarissimi distributori non riforniscono i bomboloni regolari perchè non sapendo se trattasi di bombolone regolare o bombole domestiche (come molti furbetti ed irresponsabili hanno fatto e fanno), rifiutano a priori il rifornimento evitandosi tout-court qualsiasi rischio perchè le sanzioni sono molto severe per chi ricarica le bombole domestiche. Elio
...anche perchè i distributori non potrebbero caricare i bomboloni (ragioni di sicurezza) ma alcuni lo fanno comunque...>