In risposta al messaggio di walter66 del 29/04/2020 alle 15:23:34Io ho usato uno sgrassante della Leroy Merlin chiamato "il maggiordomo" altrimenti un po di benzina in un panno di cotone ma fai attenzione
Salve, la settimana scorsa volevo risiliconare tutto il camper cosi ho messo il nastro carta intorno e su tutte le finestre. il giorno che avrei dovuto fare il lavoro ho avuto un impegno e sino oggi non sono più riuscitoad arrivare la camper. oggi ho trovato tutto il nastro attaccato, ho fatto molta fatica a staccarlo ma è rimasta la colla sulla vetroresina e sui profili di plastica delle finistre. cosa posso usare per toglierla senza ammazzarmi e senza fare danni ? Grazie
In risposta al messaggio di walter66 del 29/04/2020 alle 15:23:34Petrolio Lampante, si trova in flaconi simili a quello dei solventi per vernici
Salve, la settimana scorsa volevo risiliconare tutto il camper cosi ho messo il nastro carta intorno e su tutte le finestre. il giorno che avrei dovuto fare il lavoro ho avuto un impegno e sino oggi non sono più riuscitoad arrivare la camper. oggi ho trovato tutto il nastro attaccato, ho fatto molta fatica a staccarlo ma è rimasta la colla sulla vetroresina e sui profili di plastica delle finistre. cosa posso usare per toglierla senza ammazzarmi e senza fare danni ? Grazie
In risposta al messaggio di mizar70 del 29/04/2020 alle 15:58:16Per la colla degli adesivi non usare alcool o benzina perché porti la colla da dx a sx ti sembra che sia pulito e continui ad averne in giro. Quando tolgo gli adesivi dai lamierati dei camion per eliminare la colla residua uso lo svitol e la carta assorbente tipo scottex spruzzo un velo di prodotto lo lascio agire qualche minuto e lo asciugo vedrai che la colla si scioglie molto facilmente lasciando la superficie intatta sia nel colore che nella brillantezza. Ciao Pino
Io ho usato uno sgrassante della Leroy Merlin chiamato il maggiordomo altrimenti un po di benzina in un panno di cotone ma fai attenzione
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Pineddu del 29/04/2020 alle 22:31:22Ancora meglio , grazie
Per la colla degli adesivi non usare alcool o benzina perché porti la colla da dx a sx ti sembra che sia pulito e continui ad averne in giro. Quando tolgo gli adesivi dai lamierati dei camion per eliminare la colla residuauso lo svitol e la carta assorbente tipo scottex spruzzo un velo di prodotto lo lascio agire qualche minuto e lo asciugo vedrai che la colla si scioglie molto facilmente lasciando la superficie intatta sia nel colore che nella brillantezza. Ciao Pino

In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/05/2020 alle 12:13:22quello che dice Hector è sacroanto, la qualità del nastro è importante: ho usato del nastro, bianco, preso dal Re merlino, per mascherare il muro del balcone, per pitturare la ringhiera; quando ho finito il lavoro ed ho rimosso il nastro carta è venuto via anche l'intonaco
io uso nastro carta apposito, è giallo e costa parecchio, può rimanere anche mesi sui vetri e quando lo togli non lascia residui con il nastro carta tradizionale, una volta mi si è staccato anche il colore ad una moto riverniciata
In risposta al messaggio di PDR del 02/05/2020 alle 11:05:25Quando uso il nastro carta sul muro, lo faccio aderire e ristaccare diverse volte sulla maglietta / camicia, in modo che perda aderenza. Comunque entro un paio di giorni lo ristacco.
quello che dice Hector è sacroanto, la qualità del nastro è importante: ho usato del nastro, bianco, preso dal Re merlino, per mascherare il muro del balcone, per pitturare la ringhiera; quando ho finito il lavoro ed ho rimosso il nastro carta è venuto via anche l'intonaco