quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 17/06/2010 15:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devi prima togliere il'grosso', poi quella pellicola che rimane la togli con il prodotto che ti ha dato. io ho usato il 'levasil', ma prima devi togliere tutto quello che riesci con un taglierino. saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 17/06/2010 16:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pyntor grazie della risposta, ho tolto il grosso con la 1/2 molletta di legno, quella pellicola che rimane(presuppongo che sia quella al margine della siliconatura)viene anche solo sfregando con le dita, quella che intendo io è quella righina di silicone che si vede appena sotto il camino,tra il camino e la parte est del tetto
praticamente è il limite del profilo dove si appoggia il beccuccio
x sigillare e ti garantisco che quello è attaccato + che bene.
Sfregando con la molletta si sbriciola poco alla volta ma ci vuole molto tempo e non si riesce a toglierlo del tutto.
Spero di essere riuscito a farti capire
1 salutone quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 17/06/2010 21:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, confermo il suggerimento di Camaleonte; inoltre, col petrolio bianco, riesci a togliere anche tutte le antiestetiche sbavature di sigillante che fuoriescono dalle giunture delle pareti, che col tempo e la polvere diventano nere ed appiccicose! Salutoni. Mauro.
molto duro da togliere
molto gommoso
e quando si toglie è + quello che rimane attaccato
che quello che viene via
potrebbe essere Sikaflex?
ancora grazie 1000
della risposta quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 18/06/2010 20:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mah, potrebbe essere; comunque col petrolio bianco ho tolto il sigillante in eccesso, come ho già scritto, che credo sia sikaflek o comunque un prodotto equivalente (poliuretanico). Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 20/06/2010 14:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si ma nel momento del montaggio per "lisciare" la stesura del silicone stesso o togliere le eccedenze addirittura con uno spicco di limone.. Però una volta seccato il silicone per toglierlo o usi prodotti specifici o tanto olio di gomito! Oltre alla famosa molletta in legno consiglio anche un tubolare 2x2 di plexiglass tagliato a fetta di salame e passato con cautela sulle eccedenze di silicone o per togliere vecchi sigillature. Ha l'effetto della lama, ma non è metallo, non riga e non graffia come farebbe un taglierino. La punta poi la si riarrota con una levigatrice da banco.. Buon fai da te! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 18/06/2010 23:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, grazie dell'ennesima risposta, forse non mi sono spiegato bene, il mio problema era (già risolto) di togliere il silicone "vecchio" (chissà di quanto tempo) che devo dire si toglieva abbastanza bene ma ne rimaneva una strisciolina attaccata (e questa volta molto bene) e non riuscivo a scioglierla Grazie ancora dei consigli dei quali mi ricorderò quando andrò a sigillare 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 20/06/2010 14:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bigstone, ci tengo a precisare che non ho alcun motivo di pensare che dai consigli a vanvera,(lo dimostra il fatto che ho provato) ma come scritto "sopra" a Otocototo probabilmente non sono riuscito a spiegare bene qual'era il mio problema e cioè sciogliere quella strisciolina di silicone vecchio (messo da chissà quanto tempo) e non pulire le sigillature nuove. Comunque resta sempre un'idea da riprovare quando riuscirò a sigillare (meteo permettendo)[:(!][:(!] 1 salutone ed ancora grazie