In risposta al messaggio di maomig del 15/07/2017 alle 20:26:40io penso che un po' di diluente nn dovrebbe fare danno, magari prova in un pezzo piccolo e con parsimonia
Salve, causa piccolo sinistro che ha imposto la riverniciatura della fiancata, oggi togliendo le tendine per lavarle mi accorgo di questo: Mi chiedevo quindi se ci fosse una maniera per toglierlo senza danneggiare il pannello in (simil?) legno. Grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
In risposta al messaggio di masivo del 16/07/2017 alle 08:36:00In sintesi, hanno smontato la finestra per verniciare la parete e, nel dipingere, hanno verniciato di bianco anche quel pezzo del rivestimento interno. E' la stessa vernice dell'esterno. Usare qualcosa di abrasivo ho paura di rovinare il foglio del rivestimento interno, proverò con un pò di acetone che mi dicono essere più volatile del diluente...
Non si capisce bene il tipo di danno, ne il tipo di finitura, ma generalmente una passatina di paglietta o carta fine, pulizia poi con diluente, lucidatura con panno e cera leggermente abrasiva, risolve.
In risposta al messaggio di maomig del 15/07/2017 alle 20:26:40nel mio passando il diluente è andato via l'effetto legno
Salve, causa piccolo sinistro che ha imposto la riverniciatura della fiancata, oggi togliendo le tendine per lavarle mi accorgo di questo: Mi chiedevo quindi se ci fosse una maniera per toglierlo senza danneggiare il pannello in (simil?) legno. Grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
In risposta al messaggio di maomig del 15/07/2017 alle 20:26:40Buonasera io proverei con moderazione con il WD 40 magari provando in un posto nascosto per vedere se danneggia l'effetto legno sul mio arca ha funzionato mentre la benzina avio notoriamente adatta per smacchiare i vestiti scioglieva l'effetto legno in bocca al lupo certo che carrozziere non prevedere che la vernice poteva sporcare dentro certo che oggi in tutti i settori siamo alla frutta
In risposta al messaggio di maomig del 16/07/2017 alle 13:28:20Ho finalmente visto a cosa alludevi, francamente era talmente lieve che sembrava una chiazza di luce... e non l'avevo presa in considerazione.
In sintesi, hanno smontato la finestra per verniciare la parete e, nel dipingere, hanno verniciato di bianco anche quel pezzo del rivestimento interno. E' la stessa vernice dell'esterno. Usare qualcosa di abrasivo ho paura di rovinare il foglio del rivestimento interno, proverò con un pò di acetone che mi dicono essere più volatile del diluente...
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/07/2017 alle 12:12:13
Se, come la gran parte dei camper, è un rivestimento di carta plastificata effetto legno, con pagliette e diluenti lo rovini irrimediabilmente. Io proverei con polish lasciandolo seccare prima di agire. Un saluto da Vittorio (MI)