CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trasformazione da Dinette a Letto SB 677TC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:16:12
Immagino che l'argomento sia già stato trattato, ma non trovandolo con il "Cerca",pongo il quesito: possiedo un SB 677TC del 2001 e vorrei trasformare la dinette in letto senza dover,ogni volta, ampliare la stessa per poterci far appoggiare il tavolo (come da manuale).Sarebbe semplice se non fosse che la prolunga del tavolo crea un "gradino" di 3-4cm circa.Sto pensando provando varie soluzioni, ma non trovo quella più adatta. Qualcuno ha qualche idea da propormi? Grazie! Ciao a tutti! Brunetto
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:47:39
Ciao, uno spessore in legno da ambo i lati, tenuto fermo con del nastro biadesivo. io ho fatto così perchè non volevo una modifica permanente.Saluti
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 12/12/2009 alle: 01:11:53
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 11/12/2009  19:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti a questa soluzione non avevo pensato! Pensare che è pure di semplice realizzazione...[:I] Grazie![:)],domani mi metto all'opera e vedo che ne esce fuori.Probabilmente al posto del biadesivo utilizzerei 2 piccole autofilettanti (temo che,a forza di smontare e rimontare il piano del tavolo,i due spessori si stacchino. Ti farò sapere![;)] Ciao! In caso qualcun altro abbia qualche altro suggerimento...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/12/2009 alle: 09:10:12
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 11/12/2009  16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Se ho capito bene, hai lo stesso problema mio. In pratica la prolunga del tavolo esce in corridoio attentando alle tibie dell'equipaggio. Io ho creato due appoggi che compensano lo spessore della prolunga quano è richiusa. In questo modo il tavolo appoggia per tutta la sua lunghezza. A questo punto è diventato più alto del piano seduta della dinette, ed i cuscini si trovavano su due livelli diversi. Ho risolto con uno strato di gomma piuma da mettere sotto le sedute a compensare lo spessore aggiunto. Spero di essermi spiegato. Ciao Plinio
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 13/12/2009 alle: 15:07:21
Grazie anche a te plinio! hai centrato l'argomento.Credo che seguirò alla lettera i vostri consigli. In effetti,la soluzione era davvero semplice![:)] Ed io che temevo di dover cambiare il tavolo e la relativa struttura che lo alza e lo abbassa...[:I] Un grazie a tutti e due! Saluti! Brunetto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7029
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:56:49
Ho capito ! Non so se sia così anche il tuo, ma nel mio, che è del 2008, ci sono 2 listelli lunghi circa 40 cm fissati alle 2 panche ove normalmente ci si siede. Queste impediscono al tavolo di scorrere e restare a filo laterale con le panche stesse e funzionano da supporto per la tavoletta supplementare che permetterebbe la formazione di un letto matrimoniale. Io per evitare questo, ho rimosso questi 2 listelli che sono fissati con 3-4 viti ciascuno. In questo modo il tavolo si può appoggiare alla parete e non intralcia più il corridoioi. Ovviamente il letto non è più matrimoniale, ma diciamo un bel singolo largo, e il fondo che si forma e dove appoggiano i cuscini è completamente piano. Nel caso volessi ripristinare la funzionalità iniziale, è sufficiente fissare nuovamente con le stesse viti i 2 listelli e...il gioco è fatto.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 13/12/2009 alle: 23:20:52
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 13/12/2009  19:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo!Si,in parte il problema è quello. Quelle due tavolette incernierate e la prolunga del tavolo(che è posizionata sotto lo stesso e che ruota di 180° lato finestra per aprirsi)impediscono al tavolo di poggiare dritto e per le quali si Ugo che Plinio mi hanno suggerito due validissime soluzioni. Non sono sicuro se svitando le cerniere e togliendo le due tavolette risolvi direttamente alla "radice" la faccenda, ossia se la prolunga si posizioni al di sotto dell'appoggio del tavolo o no.Devo controllare![:I]Se bastasse solo toglierle,pensandoci bene,per noi che siamo in 5 (2adulti e 3bimbi)e non siamo mai andati via in 6, anche se omologati per 6 sia letto che viaggio (il mio splendido SB è di fine 2001[:D]), sarebbe un'ottima soluzione. Per rimontarle poi solo in caso di reale necessità, quindi con il letto completamente ricreato. Come si suol dire dalle mie parti, "mi hai preso in castagna"[:I]:non ricordo l'altezza della prolunga sotto al tavolo e di quanto sormonti le tavolette.Domani pomeriggio controllo.Poi vi so dire. Grazie delle ottime idee[;)] Saluti. Brunetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link