quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 11/12/2009 19:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti a questa soluzione non avevo pensato! Pensare che è pure di semplice realizzazione...[:I] Grazie![:)],domani mi metto all'opera e vedo che ne esce fuori.Probabilmente al posto del biadesivo utilizzerei 2 piccole autofilettanti (temo che,a forza di smontare e rimontare il piano del tavolo,i due spessori si stacchino. Ti farò sapere![;)] Ciao! In caso qualcun altro abbia qualche altro suggerimento...
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 11/12/2009 16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Se ho capito bene, hai lo stesso problema mio. In pratica la prolunga del tavolo esce in corridoio attentando alle tibie dell'equipaggio. Io ho creato due appoggi che compensano lo spessore della prolunga quano è richiusa. In questo modo il tavolo appoggia per tutta la sua lunghezza. A questo punto è diventato più alto del piano seduta della dinette, ed i cuscini si trovavano su due livelli diversi. Ho risolto con uno strato di gomma piuma da mettere sotto le sedute a compensare lo spessore aggiunto. Spero di essermi spiegato. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 13/12/2009 19:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo!Si,in parte il problema è quello. Quelle due tavolette incernierate e la prolunga del tavolo(che è posizionata sotto lo stesso e che ruota di 180° lato finestra per aprirsi)impediscono al tavolo di poggiare dritto e per le quali si Ugo che Plinio mi hanno suggerito due validissime soluzioni. Non sono sicuro se svitando le cerniere e togliendo le due tavolette risolvi direttamente alla "radice" la faccenda, ossia se la prolunga si posizioni al di sotto dell'appoggio del tavolo o no.Devo controllare![:I]Se bastasse solo toglierle,pensandoci bene,per noi che siamo in 5 (2adulti e 3bimbi)e non siamo mai andati via in 6, anche se omologati per 6 sia letto che viaggio (il mio splendido SB è di fine 2001[:D]), sarebbe un'ottima soluzione. Per rimontarle poi solo in caso di reale necessità, quindi con il letto completamente ricreato. Come si suol dire dalle mie parti, "mi hai preso in castagna"[:I]:non ricordo l'altezza della prolunga sotto al tavolo e di quanto sormonti le tavolette.Domani pomeriggio controllo.Poi vi so dire. Grazie delle ottime idee[;)] Saluti. Brunetto