CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trattamenti sottoscocca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
rob51
rob51
16/08/2008 182
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 12:07:09
Il mio camper è del 2004 e guardando il sottoscocca mi sono accorto che alcune parti in legno stanno perdendo il trattamento iniziale ( probabilmente il pelo di antirombo dato dalla casa costruttrice), sopratutto nel collegamento tra parete e pavimento. cosa si può fare per proteggere le parti in legno sotto al camper? ridare antirombo o esiste qualche altro prodotto specifico?       
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 22:38:22
La butto la anch'io.....
si può usare la catramina per il sotto pavimento???

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5583
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 08:33:18
Di solito l'antirombo viene dato sui lamierati quali es. parafanghi, pianali ecc. sul legno multistrato del fondo cellula va bene pure la catramina, penetra in profondità e preserva, ciaoo.  
15
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 965
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 13:37:22
Ciao 
A me il concessionario mi aveva consigliato la catramina, in quanto è lo stesso prodotto che viene messo in origine, altri prodotti rischiano di non attaccare e di fare marcire ulteriormente il legno.
ciao 
Marcello

16
sem62
sem62
14/03/2009 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 21:42:11
Io sul mio ho usato della catramina diluita con acqua al 30%, da passare con pennello, due mani sono più che sufficienti. 

________
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
13
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 18:43:59
Ciao Rob, hai provato con questi?:

https://www.accessoricamperonli...

Sono prodotti specifici olandesi, c'è la bomboletta ma conviene meno oppure se hai la pistola ad aria (faccio il meccanico) sicuramente il litro è più conveniente, come qualità sono ottimi! 
Peter
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 14:13:56
Tempo fa se ben ricordo...lessi qualcosa approposito del pavimento sotto al camper che sconsigliata l'uso di qualsiasi prodotto perché il legno deve respirare.
Secondo voi l'uso della.catramina, anche se diluita, può essere valido??

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
16
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 23:03:33
francamente la superfice in legno sottoscocca è veramente esigua e ci si può dare qualsiasi prodotto diluito!!

9
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 03:21:15
In risposta al messaggio di icaro2002 del 12/06/2017 alle 22:38:22

La butto la anch'io..... si può usare la catramina per il sotto pavimento???   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Ciao, leggo solo ora il tuo messaggio, il mio Marlin 58 anno 1998 tenuto maniacalmente, a marzo ho fatto fare naturalmente sopra a un ponte e (da persone esperte) chiudere tutti gli spazi vuoti sotto la cellula con ottimo polistirolo (di marca) antiacustico e antiacqua poi una bella mano di kent anche nei passaruota totale € 350, i lavori sono stati fatti a Caresana in prv. di Vercelli, saluti.
onassis
13
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 11:09:03
In risposta al messaggio di onassis del 15/07/2017 alle 03:21:15

Ciao, leggo solo ora il tuo messaggio, il mio Marlin 58 anno 1998 tenuto maniacalmente, a marzo ho fatto fare naturalmente sopra a un ponte e (da persone esperte) chiudere tutti gli spazi vuoti sotto la cellula con ottimo
polistirolo (di marca) antiacustico e antiacqua poi una bella mano di kent anche nei passaruota totale € 350, i lavori sono stati fatti a Caresana in prv. di Vercelli, saluti.
...
Si ottimo anche il kent, del polistirolo però non mi fiderei al 100% a meno che non sia stato dato prima il kent, poi il polistirolo e poi di nuovo il kent, (a sandwich per intenderci) questo perchè il polistirolo non si imbeve ma se l'acqua filtra tra il polistirolo e il fondo li rimane ... 
Peter
10
argonauta55
argonauta55
30/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 17:04:47
In risposta al messaggio di icaro2002 del 12/06/2017 alle 22:38:22

La butto la anch'io..... si può usare la catramina per il sotto pavimento???   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
La Catramina leggermente diluita per poterla stendere a pennello è ottima nel mio camper trattato con due mani è perfetto l'acqua  gli scivola sopra ed è sempre asciutto. Buon Lavoro
Claudio
13
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 10:24:41
Ricapitolando....Catramina, kent o Altro che sia l'importante è che aggrappi e non lasci filtrare nulla perchè peggiorerebbe il tutto impedendo al fondo di asciugarsi, di conseguenza o si è veramente esperti oppure la soluzione ideale (anche perchè si può alzare il mezzo sul ponte) è l' OFFICINA e personale esperto.
Peter
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3824
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 17:05:56
In risposta al messaggio di rob51 del 12/06/2017 alle 12:07:09

Il mio camper è del 2004 e guardando il sottoscocca mi sono accorto che alcune parti in legno stanno perdendo il trattamento iniziale ( probabilmente il pelo di antirombo dato dalla casa costruttrice), sopratutto nel collegamento
tra parete e pavimento. cosa si può fare per proteggere le parti in legno sotto al camper? ridare antirombo o esiste qualche altro prodotto specifico?       
...
Cerca  olio  per scaricati 
non fa  spessore  e non  screpola nel.tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.