CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trivalente - è giunta la tua ora

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 19:31:33
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/08/2021 alle 18:18:04

Sul mio dometic da 95 L quando fa veramente caldo come questi giorni tolgo lo sportello interno del congelatore( tanto surgelati in camper non ne metto ) e anche a 40 gradi esterni all' interno della cellula riesco a tenere
5/7 gradi ...della serie mali estremi ,estremi rimedi e non rischio di buttare mai nulla ,e la birretta e' garantita bella fresca  su questo modello lo posso fare,ma quando avevo il modello grande a due sportelli a queste temperature non vi era nulla da fare ...
...

con 40 gradi esterni stento nel credere a quei 4-5 gradi nel reparto frigo neanche senza sportello del piccolo reparto freezer interno a meno che durante il giorno con 40 gradi ambiente non aprite quasi mai la porta frigo oppure quei 4-5 gradi rilevati non sono veritieri , direi il doppio e sono scarso ma probabilmente hai un frigo miracolato wink
Mario
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 23:47:55
Sul mio 7655 ho cambiato da pocol a pasta.
 anche in montagna con 10 gradi non raffreddava molto il frigo mentre il freezer era ok
Ho pure notato come un blocco di ghiaccio tra il radiatore e l'ingresso della serpentina nel frigo, in alto a sx. Chiuso con terostat e pasta e mi sembra ok.

Dopo aver sistemato ho riacceso a 220. Erano le 11 di mattina e in cellula 39gradi al sole, muso a sud.
la mattina dopo alle 8 ho trovato -20 e 6 gradi con 24 gradi in cellula. Ma alle 13 di nuovo parete frigo al sole e 40 gradi dentro, e temperature -12 e 12 gradi. Frigo vuoto.
Non male... Non ho ventole ma ho separato bene in alto tra camino e serpentina.

Chiaro che se apri e chiudi la temperatura sale...per questo io d'estate parto conv 2 bottiglie da 1.5lt ghiacciate in freezer e poi le metto in frigo e ne rimetto un'altra in freezer. E magari anche 1 o 2 ghiaccine..così gli do una mano...
Lollipibus
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 07:06:26
A Riva di Ugento fornivano, il 12 agosto, b207V alla colonnina. 
Quasi tutti quelli che andavano con il trivalente attaccati alla rete erano inc@xxati neri, non c'erano ventoline ad alleviare il problema.
Il mio Dometic 090 a compressore ha impiegato quasi una settimana per andare a regime, un caldo veramente micidiale 
Paolo DR

Modificato da PDR il 17/08/2021 alle 07:07:50
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 10:15:47
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/08/2021 alle 18:18:04

Sul mio dometic da 95 L quando fa veramente caldo come questi giorni tolgo lo sportello interno del congelatore( tanto surgelati in camper non ne metto ) e anche a 40 gradi esterni all' interno della cellula riesco a tenere
5/7 gradi ...della serie mali estremi ,estremi rimedi e non rischio di buttare mai nulla ,e la birretta e' garantita bella fresca  su questo modello lo posso fare,ma quando avevo il modello grande a due sportelli a queste temperature non vi era nulla da fare ...
...
Sono contento per te,ma il 99,9999999999999% dei frigo trivalenti(tutti tranne il tuo)la T° di 5/7° ce l'ha nella celletta.
Senza polemica
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 17:04:35
Dico la mia... quando inizi a superare i 32/33 gradi hai voglia col frigo del camper... puoi aver ventoline e tutto il resto... niente... il frigo fa pena, meglio il freezer che congela anche si ma non come dovrebbe e si rischia cmq di avere roba avariata anche mal congelata. Quando iniziano quei 34/35gradi ed oltre conviene usare la celletta freezer come frigo e metter li il bere e gli alimenti di consumo giornaliero. Tutto il resto non serve a nulla. Forse un po' meglio a gas la situazione ma di poco, sono troppo i gradi esterni e c'e' la famosa regola del delta 20... ce la giochiamo li, punto e basta. Sinceramente preferisco stare a casa con il clima acceso (o alta montagna) anche perche' se ci sono quelle temperature non stai bene manco in vacanza.

Modificato da alexia76 il 17/08/2021 alle 17:18:11
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 17:33:58
Sinceramente dei compressori non fido nel senso che: sì fanno freddo e subito però nei miei anni passati con due frigo a compressore sui due camper precedenti mi sono mangiato parecchie batterie, è pur vero che una volta non c'erano i pannelli solari e i frigo avevano un rendimento peggiore, non avevano la classe climatica che hanno oggi tant'è che non mi fido. Non mi fido nemmeno delle nuove batterie e sinceramente il trivalente che ho oggi della Thetford fa il suo onesto lavoro e se un domani dovessi rimpiazzarlo ne metterei un altro pari pari.
Restate sani
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 13:28:43

brava alexia e bravo anche Paolol , almeno sapete considerare correttamente il delta T , se poi esistono frigo ad assorbimento miracolati che con 38/40 gradi ambiente riescono a generare una temperatura interna al reparto frigo di 5-7 gradi togliendo lo sportello della celletta freezer lasciamoli con la loro illusione 

Mario
18
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 00:55:46
In tema frigorifero, posso portare le mie considerazioni. 
nel mio primo camper, datato anno 1982, il trivalente da 100 litri era come lo descrivete voi, in estate praticamente inutilizzabile,  e non c'erano ventole di sorta.
Infatti,  sostituito velocemente con un compressore , e 4 pannelli fotovoltaici a sostegno. 
Da allora tutto perfetto,  come a casa.
Nel 2003 , cambio di mezzo,  camper sempre usato, del 2000.
Qui mi ritrovo con un dometic ( non ricordo il modello ) da 145 litri, doppio sportello,  quindi freezer separato, e temevo avrei dovuto ripetere la sostituzione.
invece....sorpresona, funziona in modo spettacolare,  fino a oggi, dopo 21 anni, zero,  ma zero, problemi, siamo a zonzo per il centro Italia , partiti il 3 agosto,  quindi caldo africano compreso, ma nessun segno di cedimento, e senza farsi troppi problemi di ombra o sole.

Oggi, che la temperatura esterna si è leggermente abbassata,  ho dovuto limitare la potenza a circa 75%, nello scompartimento frigo, nella parte alta, vicino alla cella freezer, avevo i pomodori congelati.
Nel freezer ho regolarmente carne, dal primo giorno,  ed anche i ghiaccioli,  che al supermercato costano decisamente meno che al bar. 

Questo solo per dire che , secondo me, i trivalenti oggi funzionano bene.
Sono con un amico, con camper nuovissimo,  ed anche lui nessunissimo problema.
La storia del " deltaT" la sapevo anch'io,  ma negli anni, qualcosa è cambiato. 
E da tanti anni, ripeto,  il mio camper è del 2000....

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 08:59:36
In risposta al messaggio di 1772 billy del 21/08/2021 alle 00:55:46

In tema frigorifero, posso portare le mie considerazioni.  nel mio primo camper, datato anno 1982, il trivalente da 100 litri era come lo descrivete voi, in estate praticamente inutilizzabile,  e non c'erano ventole di
sorta. Infatti,  sostituito velocemente con un compressore , e 4 pannelli fotovoltaici a sostegno.  Da allora tutto perfetto,  come a casa. Nel 2003 , cambio di mezzo,  camper sempre usato, del 2000. Qui mi ritrovo con un dometic ( non ricordo il modello ) da 145 litri, doppio sportello,  quindi freezer separato, e temevo avrei dovuto ripetere la sostituzione. invece....sorpresona, funziona in modo spettacolare,  fino a oggi, dopo 21 anni, zero,  ma zero, problemi, siamo a zonzo per il centro Italia , partiti il 3 agosto,  quindi caldo africano compreso, ma nessun segno di cedimento, e senza farsi troppi problemi di ombra o sole. Oggi, che la temperatura esterna si è leggermente abbassata,  ho dovuto limitare la potenza a circa 75%, nello scompartimento frigo, nella parte alta, vicino alla cella freezer, avevo i pomodori congelati. Nel freezer ho regolarmente carne, dal primo giorno,  ed anche i ghiaccioli,  che al supermercato costano decisamente meno che al bar.  Questo solo per dire che , secondo me, i trivalenti oggi funzionano bene. Sono con un amico, con camper nuovissimo,  ed anche lui nessunissimo problema. La storia del deltaT la sapevo anch'io,  ma negli anni, qualcosa è cambiato.  E da tanti anni, ripeto,  il mio camper è del 2000....  
...
Pure il mio e' del 2000 ed e' assogettato alle regole del T, sventole comprese! Mah! indecision
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 09:23:49
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2021 alle 13:28:43

brava alexia e bravo anche Paolol , almeno sapete considerare correttamente il delta T , se poi esistono frigo ad assorbimento miracolati che con 38/40 gradi ambiente riescono a generare una temperatura interna al reparto frigo di 5-7 gradi togliendo lo sportello della celletta freezer lasciamoli con la loro illusione   
 tutta invidia la vostra cheeky   
chi ha un frigo  trivalente che funziona correttamente delle dimensioni come il mio  , provi a togliere lo sportello della cellula freezer interna e lo metta gas e poi ne riparliamo wink
ovviamente mai aprire la porta  nelle ore piu calde  e serve una giornata intera notte -notte perchè la cella freezer dia il suo contributo al reparto sotto ... quì non si parla di delta termico  ,ma di una piccola variazione interna unendo cella freezer al comparto sotto  wink
poi è chiaro che uno a compressore al caldo sia la migliore soluzione ,ma non ha la versatilità di un trivalente ...12v/220v/gas 

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/08/2021 alle 09:56:04
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 09:27:40
In risposta al messaggio di 1772 billy del 21/08/2021 alle 00:55:46

In tema frigorifero, posso portare le mie considerazioni.  nel mio primo camper, datato anno 1982, il trivalente da 100 litri era come lo descrivete voi, in estate praticamente inutilizzabile,  e non c'erano ventole di
sorta. Infatti,  sostituito velocemente con un compressore , e 4 pannelli fotovoltaici a sostegno.  Da allora tutto perfetto,  come a casa. Nel 2003 , cambio di mezzo,  camper sempre usato, del 2000. Qui mi ritrovo con un dometic ( non ricordo il modello ) da 145 litri, doppio sportello,  quindi freezer separato, e temevo avrei dovuto ripetere la sostituzione. invece....sorpresona, funziona in modo spettacolare,  fino a oggi, dopo 21 anni, zero,  ma zero, problemi, siamo a zonzo per il centro Italia , partiti il 3 agosto,  quindi caldo africano compreso, ma nessun segno di cedimento, e senza farsi troppi problemi di ombra o sole. Oggi, che la temperatura esterna si è leggermente abbassata,  ho dovuto limitare la potenza a circa 75%, nello scompartimento frigo, nella parte alta, vicino alla cella freezer, avevo i pomodori congelati. Nel freezer ho regolarmente carne, dal primo giorno,  ed anche i ghiaccioli,  che al supermercato costano decisamente meno che al bar.  Questo solo per dire che , secondo me, i trivalenti oggi funzionano bene. Sono con un amico, con camper nuovissimo,  ed anche lui nessunissimo problema. La storia del deltaT la sapevo anch'io,  ma negli anni, qualcosa è cambiato.  E da tanti anni, ripeto,  il mio camper è del 2000....  
...
Il delta T non può cambiare, è fisica, la si studia, la si usa per le ns esigenze, ma non si può cambiare.
L'unica cosa che è cambiata, è la dispersione del calore, un frigo più alto ha maggior volume di aria per raffreddare il condensatore rispetto ad uno piccolo, la coibentazione sicuramente è migliorata, e avendo più roba fredda in frigo e freezer, ci impiega più tempo ad alzare la temperatura interna( un cubetto di ghiaccio si scioglie in pochi minuti, un metro cubo ci impiega parecchie ore) tutte queste cose contribuiscono ad avere temperature accettabili in frigo anche con temperature esterne alte. 
Qui di non è il delta T ad essere cambiato, ma l'efficienza del frigo
Ma anche quelli a doppia porta, oltre certe temperature, inizia ad andare in crisi. Il mio, fino a 36 gradi, non ha grossi problemi, ma di giorno rimane praticamente chiuso, quindi nessuna dispersione, la sera le temperature si abbassano e non ci sono grossi problemi ad aprirlo spesso 
Silvio
Claudio0
Claudio0
13/08/2021 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 09:28:08
In risposta al messaggio di spqrspqr del 15/08/2021 alle 16:00:23

36 gradi fuori, freezer a 8 gradi e frigorifero a 25. saranno i tuoi limiti, saranno le ventole mancanti, ma non fai per me: se ti accendo devi fare freddo, non farmi sudare ancora di più. io caro trivalente dei miei stivali,
finita questa vacanza in cui tutto quel poco che ti ho affidato (tre mozzarelle, yogurt, affettati in busta e delle sottilette) me lo hai fatto buttare, ti butto io e ti sostituisco con un bel frigo a compressore.  altrimenti anche la prox vacanza sarà una pena   
...
Ciao, io ho un frigo a compressore installato da un frigorista di professione con doppia sonda ventoline di estrazione, il tutto eccellentemente funzionante, come il frigo di casa! Devi però considerare l’eccesso di consumo, nel senso che non sopravvivi con la singola batteria servizi, e usarlo solo in sosta attaccato alla 220 ha poco senso. Io ho due batterie a parte e 2 pannelli che praticamente lavorano per lui, perché per il resto il consumo è nullo. Diciamo che una volta che raffredda sta regolare di temperatura e si attacca molto meno. Insomma se sei ben pannellato e vuoi spendere qualcosina per 2 batterie in più il risultato sarà ottimo! 
saluti!
Claudio0
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 09:55:25
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 09:23:49

tutta invidia la vostra     chi ha un frigo  trivalente che funziona correttamente delle dimensioni come il mio  , provi a togliere lo sportello della cellula freezer interna e lo metta gas e poi ne riparliamo  ovviamente
mai aprire la porta  nelle ore piu calde  e serve una giornata intera notte -notte perchè la cella freezer dia il suo contributo al reparto sotto ... quì non si parla di delta termico  ,ma di una piccola variazione interna unendo cella freezer al comparto sotto   poi è chiaro che uno a compressore al caldo sia la migliore soluzione ,ma non ha la versatilità di un trivalente ...12v/220v/gas   
...
ho capito e visto il camper lo si usa in ferie o cmq per veicolo ricreativo cioe' per relax e divertimento io dovrei stare 24hh senza aprire il frigo? E poi? lo apro per un paio di volte e poi di nuovo altre 24hh senza aprirlo? Che muoio di sete? O per il resto vado al bar nell'attesa il mio torni a funzionare come deve??! Ormai noi con i camper VECCHI ci siamo abituati... abbiamo i motori che almeno vanno e restano accesi senza spie arancioni, ma i frigo che con molto caldo difettano a fare il loro lavoro.... ce ne faremo una ragione. Oppure optiamo per non andare dove ci sono piu di 32/33 gradi di giorno, che mi pare una soluzione molto ma molto interessante.
cheeky
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:14:37
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/08/2021 alle 09:55:25

ho capito e visto il camper lo si usa in ferie o cmq per veicolo ricreativo cioe' per relax e divertimento io dovrei stare 24hh senza aprire il frigo? E poi? lo apro per un paio di volte e poi di nuovo altre 24hh senza aprirlo?
Che muoio di sete? O per il resto vado al bar nell'attesa il mio torni a funzionare come deve??! Ormai noi con i camper VECCHI ci siamo abituati... abbiamo i motori che almeno vanno e restano accesi senza spie arancioni, ma i frigo che con molto caldo difettano a fare il loro lavoro.... ce ne faremo una ragione. Oppure optiamo per non andare dove ci sono piu di 32/33 gradi di giorno, che mi pare una soluzione molto ma molto interessante.
...
quando è arrivato a regime con tutta la roba dentro raffreddata  ,una volta lo si può aprire anche nelle ore piu calde  velocemente  per non mandarlo in crisi  ,poi se volete il piacere di aprire la porta  tutte le volte che volete con un compressore ,,,ma per gestirlo   serve essere collegati alla 220v perchè anche con dei pannelli sul tetto devi stare al sole a 40°laugh no grazie ,preferisco il mio trivalente che lo gestisco anche in libera e all'ombra wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/08/2021 alle 10:16:15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:22:58
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 09:23:49

tutta invidia la vostra     chi ha un frigo  trivalente che funziona correttamente delle dimensioni come il mio  , provi a togliere lo sportello della cellula freezer interna e lo metta gas e poi ne riparliamo  ovviamente
mai aprire la porta  nelle ore piu calde  e serve una giornata intera notte -notte perchè la cella freezer dia il suo contributo al reparto sotto ... quì non si parla di delta termico  ,ma di una piccola variazione interna unendo cella freezer al comparto sotto   poi è chiaro che uno a compressore al caldo sia la migliore soluzione ,ma non ha la versatilità di un trivalente ...12v/220v/gas   
...

laughlaughlaughlaugh invidia laughlaughlaughlaugh ma che cacchio me ne frega del tuo frigo e del tuo camper !! , si si con 37/40 gradi ambiente togli pure lo sportello della celletta freezer interna ma quei 5-7 gradi diurni nel frigo è pura illusione contraria a qualsiasi logica   , dai Luca queste azzate andrebbero evitate

azz vietato aprire la porta frigo durante il giorno , che si fa ? , si  scroccano bevande fresche e alimenti al vicinato con figo a compressore wink laugh 
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:25:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 10:14:37

quando è arrivato a regime con tutta la roba dentro raffreddata  ,una volta lo si può aprire anche nelle ore piu calde  velocemente  per non mandarlo in crisi  ,poi se volete il piacere di aprire la porta  tutte le
volte che volete con un compressore ,,,ma per gestirlo   serve essere collegati alla 220v perchè anche con dei pannelli sul tetto devi stare al sole a 40° no grazie ,preferisco il mio trivalente che lo gestisco anche in libera e all'ombra 
...

Saggia considerazione. I problema dei trivalenti è la scarsa manutenzione che viene loro praticata. A me è successo di dover ripulire l'ugello anche dopo pochi giorni dalla volta precedente perché si era incastrato un granello finissimo tra le alette del foro a stella. 

Da spento, caldo esterno, dopo 4 ore fa ghiaccio nella cella freezer. Mia moglie lo apre e chiude spesso durante il giorno, qualche volta, troppe volte, sposta il contenuto per avere maggiore stivaggio. 

Ne sono soddisfattissimo, un compressorista è rimasto meravigliato della freschezza della mia birra. 

Giovanni 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:27:21
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 10:14:37

quando è arrivato a regime con tutta la roba dentro raffreddata  ,una volta lo si può aprire anche nelle ore piu calde  velocemente  per non mandarlo in crisi  ,poi se volete il piacere di aprire la porta  tutte le
volte che volete con un compressore ,,,ma per gestirlo   serve essere collegati alla 220v perchè anche con dei pannelli sul tetto devi stare al sole a 40° no grazie ,preferisco il mio trivalente che lo gestisco anche in libera e all'ombra 
...
no... il mio frigo in ferie era a regime perche' con temperature max 27/28 di giorno e 19/20 di notte, capisco che e' a regine perche' tutto e' bello fresco e il dissipatore la' dietro di notte riesce a ghiacciare le goccine di condensa, tutto il dissipatore e' bianco imbrinato. Poi un bel giorno sono arrivati i 34/35 di giorno ed il mio frigo che era a regime ha perso il regime ed ha iniziato a fallare o meglio a far poco freddo e mandare a rischio quel che c'era dentro e cosi' per i pochi giorni in cui sono perdurate quelle temperature. Vero un po' meglio al mattino lo si trovava (ma niente goccine ghiacchiate sul dissipatore o brina bianca) ma non era piu un grado di garantire bene quel che c'era dentro se erano carni formaggi latte etc. Direi almeno un 5/6 volte il frigo durante l'utilizzo del mezzo glielo apri per pranzo/cena e qualcosa durante la giornata.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:28:23
In risposta al messaggio di ecostar del 21/08/2021 alle 10:22:58

invidia  ma che cacchio me ne frega del tuo frigo e del tuo camper !! , si si con 37/40 gradi ambiente togli pure lo sportello della celletta freezer interna ma quei 5-7 gradi diurni nel frigo è pura illusione contraria
a qualsiasi logica   , dai Luca queste azzate andrebbero evitate azz vietato aprire la porta frigo durante il giorno , che si fa ? , si  scroccano bevande fresche e alimenti al vicinato con figo a compressore   
...
lo scrocco al vicino non lo avevo pensato.. bella idea... alle prossime vacanze lo metto in atto.... cheeky
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:35:23
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/08/2021 alle 10:27:21

no... il mio frigo in ferie era a regime perche' con temperature max 27/28 di giorno e 19/20 di notte, capisco che e' a regine perche' tutto e' bello fresco e il dissipatore la' dietro di notte riesce a ghiacciare le goccine
di condensa, tutto il dissipatore e' bianco imbrinato. Poi un bel giorno sono arrivati i 34/35 di giorno ed il mio frigo che era a regime ha perso il regime ed ha iniziato a fallare o meglio a far poco freddo e mandare a rischio quel che c'era dentro e cosi' per i pochi giorni in cui sono perdurate quelle temperature. Vero un po' meglio al mattino lo si trovava (ma niente goccine ghiacchiate sul dissipatore o brina bianca) ma non era piu un grado di garantire bene quel che c'era dentro se erano carni formaggi latte etc. Direi almeno un 5/6 volte il frigo durante l'utilizzo del mezzo glielo apri per pranzo/cena e qualcosa durante la giornata.
...
io parlo del frigo piu piccolo da 95 dove si puo togliere lo sportello freezer interno facendo un comparto unico ,ovviamente non hai più la cellula freezer ma aiuta tantissimo a mantenerlo a temperature accettabili all'interno anche a temperature molto calde esterne, e ti confermo che con il precedente camper con il frigo grande a due sportelli non si poteva fare e andava sempre in crisi sopra 32° non mantenendo più freschi gli alimenti all'interno . 
carpe diem ......

Luca
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:41:01
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 10:35:23

io parlo del frigo piu piccolo da 95 dove si puo togliere lo sportello freezer interno facendo un comparto unico ,ovviamente non hai più la cellula freezer ma aiuta tantissimo a mantenerlo a temperature accettabili all'interno
anche a temperature molto calde esterne, e ti confermo che con il precedente camper con il frigo grande a due sportelli non si poteva fare e andava sempre in crisi sopra 32° non mantenendo più freschi gli alimenti all'interno . 
...
non lo so, non ho mai provato a togliere lo sportello che dici tu anche per evitare di romperlo. Diciamo che se il frigo non fa il suo lavoro per troppo caldo allora uso il freezer come frigo, poca roba ma la metto li. Non c'e' da fidarsi nel tenere nella celletta freezer carne ghiacciata etc con quelle temperature fuori... non sarebbe cmq conservata bene.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link