****************** quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/01/2012 20:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per tua informazione,pensa che non volevo acquistare un camper perchè montava un frigo Thedford,inoltre da 180lt,quindi molto grande,bhè ora posso affermarti che va che è una meraviglia.,anzi fredda anche troppo. Sembrerebbe quindi che abbiano risolto i problemi che li affliggevano.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/01/2012 21:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio così, ero rimasto indietro a quello che si leggeva qui. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di abello inserito in data 22/01/2012 23:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quello a compressore non va a gas. Mi sa che hai capito male... Una cosa che mi chiedo io è se il consumo è costante, ma immagino di no. Considerando che io di solito non amo i posti molto caldi, posso aspettarmi consumi minori con temperature miti?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/01/2012 08:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è poco ma sicuro [:)] il funzionamento del compressore è regolato da un termostato. Pertanto con maggiore temperatura il termostato farà accenedere il compressore con maggior frequenza e più a lungo, aumentando di conseguenza i consumi giornalieri.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 23/01/2012 14:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Informazione interessante, anche se poi ogni modello fa storia a sé. [;)]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 22/01/2012 22:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)]
http://waeco.com/it/prodotti/31...
A 32 gradi ambiente consuma 50 amperora al giorno (ammesso che di notte faccia 32). Ovviamente ci vuole un bel pannello solare e anche un discreto accumulo (avrò 240 amperora) ma il frigo è quello che offre le maggiori prestazioni possibili permettendo anche di fare un camper "gas free". Il gas forse è il vero tallone d'Achille per i camper. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/01/2012 21:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao emme hai pensato a prenderne uno casalingo e sostituirgli il compressore? il mio sta anche diverse ore spento e non perde temperatura e molto piu capiente di un trivalente [:)],quelli casalinghi sono isolati molto meglio dei trivalenti normali , non conosco quell che hai scelto tu. tipo questo http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=REFGR082
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 24/01/2012 05:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi mo lo fa fare?[:)] Tanto vale prenderne uno progettato direttamente per un compressore Danfoss e talmente ben isolato da essere garantito per climi tropicali (-18 garantiti con 43 gradi ambiente). Per Davide: Alla fine abbiamo sempre un "tallone d'Achille", gas o corrente che sia. La corrente mi sembra meno pericolosa ed inoltre usando una bombola "entro i 3 kg" per il solo piano cottura posso evitare la normativa (vano con accesso esterno) relativa al vano bombole. Se metto un frigo a gas e ci cucino anche in estate con meno di 3 kg di gas sono in crisi. Considerando la predilezione per i campeggi, le 240 amperora e il pannello solare ho preferito andare a corrente. MArco.