In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 12:24:48Questo è quello che volevo fare io visto che non ho la possibilità di sabbiare. Passare un convertitore e poi verniciare direttamente, magari con antirombo
NEOFER convertitore di ruggine, con 1/2 litro ci fai 5/6 mq. Lo dai a pennello, è molto liquido, in quindici minuti secca e sopra vernici con cosa ti pare. Lo usiamo per risanare gru che stanno in banchina, ad un metro dal mare, dove interveniamo non ci mettiamo più mano per almeno 10 anni
In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 12:24:48Ma io ho fatto sabbiare i pezzi e dato il primer, (sono senza un filo di ruggine adesso)non avrebbe senso mettere un convertitore di ruggine...
NEOFER convertitore di ruggine, con 1/2 litro ci fai 5/6 mq. Lo dai a pennello, è molto liquido, in quindici minuti secca e sopra vernici con cosa ti pare. Lo usiamo per risanare gru che stanno in banchina, ad un metro dal mare, dove interveniamo non ci mettiamo più mano per almeno 10 anni
In risposta al messaggio di michele16 del 23/04/2020 alle 22:18:34Leggendo qua e la pare che l'antirombo posso produrre l'effetto contrario, cioè se si infila l'acqua in qualche parte esposta poi non si asciuga più a causa dell'impermeabilità del prodotto.
Io li avrei zincati e catramati,comunque gli darei una bella mano pesante di anti rombo o catramina o dinitrol poi monterei tutto o viceversa e vedrai dove ti porteranno quei quattro ferri
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/04/2020 alle 17:41:54comprendo la tua perplessità, ma non è un paradosso.
Ma io ho fatto sabbiare i pezzi e dato il primer, (sono senza un filo di ruggine adesso)non avrebbe senso mettere un convertitore di ruggine... Oppure intendi dire di passare quel prodotto lo stesso? Ciao
In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 18:57:38Parli di questo?
comprendo la tua perplessità, ma non è un paradosso. I convertitori è vero che fermano la ruggine, tant'è che si usano andandogli sopra dopo una semplice levigata, ma allo stesso tempo poi sono degli ottimi PROTETTORI,per cui è un passaggio in più di sicurezza oltre a quanto hai già fatto. Per prassi, noi solo nei casi più disperati passiamo anche della vernice al minio o allo zinco, prima di rifinire con il colore e. ad oggi, i risultati sono stati ottimi. Tu hai già fatto un grosso lavoro, adesso ti rimane la finitura ed il rimontaggio. Valuta se una quindicina di euro meno in tasca, ed un'oretta di pennello valgono una sicurezza in più.
https://www.ebay.it/itm/3007307...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/04/2020 alle 19:46:48bingo, ottimo prodotto
Parli di questo? Non sapendo proprio cosa dare sopra al primer mi hai quasi convinto, sopratutto per l'esperienza marina che hai riportato. Ciao
In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 20:10:45"""qualsiasi prodotto darai sarà impossibile sbagliare"""
bingo, ottimo prodotto Ma non devo convincerti, ti ho solo dato una dritta in più, forse un 'eccesso' di precauzione Ripeto, una volta dato, sopra a finire non avrai che l'imbarazzo della scelta, consapevole che qualsiasi prodotto darai sarà impossibile sbagliare.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/04/2020 alle 21:02:46Prima di smontare ho riflettuto e verificato per bene la fattibilità, alla fine, che il pianale poggi sopra i longheroni di acciaio o poggi sopra ai puntelli per terra non cambia nulla, l'importante è saper equilibrare le forze dei 4 puntelli, poi lo smontaggio è alla portata di chiunque
Complimenti per il coraggio
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/04/2020 alle 22:33:31La procedura a questo punto é carteggiare con una paglietta il tutto e applicare una vernice poleuretanica in almeno due mani .
qualsiasi prodotto darai sarà impossibile sbagliare E se lascio il Neofer come vernice finale senza dare altro? Ciao
.jpg)
In risposta al messaggio di pakigt del 10/05/2020 alle 18:28:24Il merito va sopratutto a loro ed al titolare dell'azienda in cui lavoro, mi hanno fatto risparmiare sicuro un paio di bigliettoni da 100 euro se non di più, quando torneremo alla normalità (speriamo) una pizza se la merifano tutta
Complimenti a te e ai Ragazzi. Ottimo lavoro. Grazie per averlo condiviso.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/05/2020 alle 17:06:48Ciao , complimenti per l'ottimo lavoro , una passata di vernice sotto ai pannelli del garage l'hai data ? avendo smontato tutta la struttura ...
A completamento del topic, oggi ho finito di rimontare il tutto (staffaggio dell'impianto elettrico delle luci incluso), il risultato sembra soddisfacente... Ho fatto un collage di prima/dopo Riepilogo tutta la procedura:dopo aver valutato se lavorare aul posto o smontare ho deciso per lo smontaggio (si è rivelata una saggia decisione) previo puntellamento in 4 punti dello sbalzo importante del garage, per poter sabbiare e verniciare a dovere tutti i pezzi, una volta sabbiati sono stati verniciati con un primer, successivamente sono state passate 2 mani di carbomastic, una vernice zincante molto resistente ed impiegata in ambito marino. Alla fine ho rimontato il tutto, adesso solo il tempo potrà dire se ho fatto un buon lavoro... Un grazie particolare ai ragazzi del reparto verniciatura della ditta in cui lavoro Ciao
In risposta al messaggio di mizar70 del 11/05/2020 alle 10:36:40Ciao mizar,
Ciao , complimenti per l'ottimo lavoro , una passata di vernice sotto ai pannelli del garage l'hai data ? avendo smontato tutta la struttura ...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/05/2020 alle 17:06:48Salve :-)
A completamento del topic, oggi ho finito di rimontare il tutto (staffaggio dell'impianto elettrico delle luci incluso), il risultato sembra soddisfacente... Ho fatto un collage di prima/dopo Riepilogo tutta la procedura:dopo aver valutato se lavorare aul posto o smontare ho deciso per lo smontaggio (si è rivelata una saggia decisione) previo puntellamento in 4 punti dello sbalzo importante del garage, per poter sabbiare e verniciare a dovere tutti i pezzi, una volta sabbiati sono stati verniciati con un primer, successivamente sono state passate 2 mani di carbomastic, una vernice zincante molto resistente ed impiegata in ambito marino. Alla fine ho rimontato il tutto, adesso solo il tempo potrà dire se ho fatto un buon lavoro... Un grazie particolare ai ragazzi del reparto verniciatura della ditta in cui lavoro Ciao
In risposta al messaggio di gianni563 del 16/07/2020 alle 10:24:10Grazie, ma solo il tempo dirà se ho fatto bene il lavoro oppure no, aspettiamo almeno la prossima uscita su strade di montagna cosparse abbondantemente di dannosissimo sale antighiaccio
Salve :-) Dici che il lavoro e' soddisfacente ? secondo me sei andato molto oltre il soddisfacente :-) complimenti !
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/07/2020 alle 19:41:28Giusto !
Grazie, ma solo il tempo dirà se ho fatto bene il lavoro oppure no, aspettiamo almeno la prossima uscita su strade di montagna cosparse abbondantemente di dannosissimo sale antighiaccio Ciao