CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Troppa ruggine su longheroni garage (Risolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 14:11:46
In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 12:24:48

NEOFER convertitore di ruggine, con 1/2 litro ci fai 5/6 mq.  Lo dai a pennello, è molto liquido, in quindici minuti secca e sopra vernici con cosa ti pare. Lo usiamo per risanare gru che stanno in banchina, ad un metro dal mare, dove interveniamo non ci mettiamo più mano per almeno 10 anni
Questo è quello che volevo fare io visto che non ho la possibilità di sabbiare. Passare un convertitore e poi verniciare direttamente, magari con antirombo
Semi
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 17:41:54
In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 12:24:48

NEOFER convertitore di ruggine, con 1/2 litro ci fai 5/6 mq.  Lo dai a pennello, è molto liquido, in quindici minuti secca e sopra vernici con cosa ti pare. Lo usiamo per risanare gru che stanno in banchina, ad un metro dal mare, dove interveniamo non ci mettiamo più mano per almeno 10 anni
Ma io ho fatto sabbiare i pezzi e dato il primer, (sono senza un filo di ruggine adesso)non avrebbe senso mettere un convertitore di ruggine...
Oppure intendi dire di passare quel prodotto lo stesso?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 17:44:03
In risposta al messaggio di michele16 del 23/04/2020 alle 22:18:34

Io li avrei zincati e catramati,comunque gli darei una bella mano pesante di anti rombo o catramina o dinitrol poi monterei tutto o viceversa e vedrai dove ti porteranno quei quattro ferri
Leggendo qua e la pare che l'antirombo posso produrre l'effetto contrario, cioè se si infila l'acqua in qualche parte esposta poi non si asciuga più a causa dell'impermeabilità del prodotto.

Ciaowink
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 18:57:38
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/04/2020 alle 17:41:54

Ma io ho fatto sabbiare i pezzi e dato il primer, (sono senza un filo di ruggine adesso)non avrebbe senso mettere un convertitore di ruggine... Oppure intendi dire di passare quel prodotto lo stesso? Ciao
comprendo la tua perplessità, ma non è un paradosso.
I convertitori è vero che fermano la ruggine, tant'è che si usano andandogli sopra dopo una semplice levigata, ma allo stesso tempo poi sono degli ottimi PROTETTORI, per cui è un passaggio in più di sicurezza oltre a quanto hai già fatto.
Per prassi, noi solo nei casi più disperati passiamo anche della vernice al minio o allo zinco, prima di rifinire con il colore e. ad oggi, i risultati sono stati ottimi.

Tu hai già fatto un grosso lavoro, adesso ti rimane la finitura ed il rimontaggio.
Valuta se una quindicina di euro meno in tasca, ed un'oretta di pennello valgono una sicurezza in più.wink
andrea

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 19:46:48
In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 18:57:38

comprendo la tua perplessità, ma non è un paradosso. I convertitori è vero che fermano la ruggine, tant'è che si usano andandogli sopra dopo una semplice levigata, ma allo stesso tempo poi sono degli ottimi PROTETTORI,
per cui è un passaggio in più di sicurezza oltre a quanto hai già fatto. Per prassi, noi solo nei casi più disperati passiamo anche della vernice al minio o allo zinco, prima di rifinire con il colore e. ad oggi, i risultati sono stati ottimi. Tu hai già fatto un grosso lavoro, adesso ti rimane la finitura ed il rimontaggio. Valuta se una quindicina di euro meno in tasca, ed un'oretta di pennello valgono una sicurezza in più.
...
Parli di questo?

https://www.ebay.it/itm/3007307...

Non sapendo proprio cosa dare sopra al primer mi hai quasi convinto, sopratutto per l'esperienza "marina" che hai riportato.

Ciaowink
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 20:10:45
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/04/2020 alle 19:46:48

Parli di questo? Non sapendo proprio cosa dare sopra al primer mi hai quasi convinto, sopratutto per l'esperienza marina che hai riportato. Ciao
bingo, ottimo prodotto

Ma non devo convincerti, ti ho solo dato una dritta in più, forse un 'eccesso' di precauzionewink

Ripeto, una volta dato, sopra a finire non avrai che l'imbarazzo della scelta, consapevole  che qualsiasi prodotto darai sarà impossibile sbagliare.
andrea

Modificato da robocop il 24/04/2020 alle 20:14:10
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 21:02:46
Complimenti per il coraggio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 22:33:31
In risposta al messaggio di robocop del 24/04/2020 alle 20:10:45

bingo, ottimo prodotto Ma non devo convincerti, ti ho solo dato una dritta in più, forse un 'eccesso' di precauzione Ripeto, una volta dato, sopra a finire non avrai che l'imbarazzo della scelta, consapevole  che qualsiasi prodotto darai sarà impossibile sbagliare.
"""qualsiasi prodotto darai sarà impossibile sbagliare"""

E se lascio il Neofer come vernice finale senza dare altro?

Ciaowink
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 22:37:40
In risposta al messaggio di Grinza del 24/04/2020 alle 21:02:46

Complimenti per il coraggio
Prima di smontare ho riflettuto e verificato per bene la fattibilità, alla fine, che il pianale poggi sopra i longheroni di acciaio o poggi sopra ai puntelli per terra non cambia nulla, l'importante è saper equilibrare le forze dei 4 puntelli, poi lo smontaggio è alla portata di chiunque wink

Ciaowink
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 09:17:40
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/04/2020 alle 22:33:31

qualsiasi prodotto darai sarà impossibile sbagliare E se lascio il Neofer come vernice finale senza dare altro? Ciao
La procedura  a questo punto é carteggiare con una paglietta il tutto e applicare una vernice poleuretanica  in almeno due mani . 
cris
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 17:06:48
A completamento del topic, oggi ho finito di rimontare il tutto (staffaggio dell'impianto elettrico delle luci incluso), il risultato sembra soddisfacente...

Ho fatto un collage di prima/dopo

Fotor_158912249997695(2).jpg

Fotor_158910725140479(1).jpg

Fotor_158912265218455(1).jpgFotor_15891227633449.jpg

Riepilogo tutta la procedura: dopo aver valutato se lavorare aul posto o smontare ho deciso per lo smontaggio (si è rivelata una saggia decisione) previo puntellamento in 4 punti dello sbalzo "importante" del garage, per poter sabbiare e verniciare a dovere tutti i pezzi, una volta sabbiati sono stati verniciati con un primer, successivamente sono state passate 2 mani di carbomastic, una vernice zincante molto resistente ed impiegata in ambito marino.
Alla fine ho rimontato il tutto, adesso solo il tempo potrà dire se ho fatto un buon lavoro...
Un grazie particolare ai ragazzi del reparto verniciatura della ditta in cui lavoroyes

Ciaowink

Modificato da camperistadoc il 10/05/2020 alle 17:16:01
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 18:28:24
Complimenti a te e ai "Ragazzi". Ottimo lavoro. Grazie per averlo condiviso.
Pasquale.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 19:59:57
In risposta al messaggio di pakigt del 10/05/2020 alle 18:28:24

Complimenti a te e ai Ragazzi. Ottimo lavoro. Grazie per averlo condiviso.
Il merito va sopratutto a loro ed al titolare dell'azienda in cui lavoro, mi hanno fatto risparmiare sicuro un paio di bigliettoni da 100 euro se non di più, quando torneremo alla normalità (speriamo) una pizza se la merifano tutta yes

Ciaowink
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 10:36:40
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/05/2020 alle 17:06:48

A completamento del topic, oggi ho finito di rimontare il tutto (staffaggio dell'impianto elettrico delle luci incluso), il risultato sembra soddisfacente... Ho fatto un collage di prima/dopo Riepilogo tutta la procedura:
dopo aver valutato se lavorare aul posto o smontare ho deciso per lo smontaggio (si è rivelata una saggia decisione) previo puntellamento in 4 punti dello sbalzo importante del garage, per poter sabbiare e verniciare a dovere tutti i pezzi, una volta sabbiati sono stati verniciati con un primer, successivamente sono state passate 2 mani di carbomastic, una vernice zincante molto resistente ed impiegata in ambito marino. Alla fine ho rimontato il tutto, adesso solo il tempo potrà dire se ho fatto un buon lavoro... Un grazie particolare ai ragazzi del reparto verniciatura della ditta in cui lavoro Ciao
...
Ciao , complimenti per l'ottimo lavoro , una passata di vernice sotto ai pannelli del garage l'hai data ? avendo smontato tutta la struttura ... 
Fortis Fortuna Adiuvat
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 19:29:34
In risposta al messaggio di mizar70 del 11/05/2020 alle 10:36:40

Ciao , complimenti per l'ottimo lavoro , una passata di vernice sotto ai pannelli del garage l'hai data ? avendo smontato tutta la struttura ... 
Ciao mizar,
no, non ho dato nessuna ulteriore vernice al pianale perchè l'ho controllato meticolosamente e risulta ancora perfetto, anche tra le giunzioni il mastice tiene ancora in maniera perfetta. Ho anche paura che verniciandolo ulteriormente il legno non "respiri" più, probabilmente è una mia fissa, ma per il momento va bene così.
Volendolo fare in seguito la struttura comunque non da nessun fastidio perchè è staccata di 2 o 3 cm, quindi faccio sempre in tempo wink

Ciaowink

PS: ti seguo sul tuo topic per il rifacimento del tetto, ho intenzione seriamente di rinnovare la parete posteriore del mio camper con le stesse modalità che hai usato tu.
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 10:24:10
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/05/2020 alle 17:06:48

A completamento del topic, oggi ho finito di rimontare il tutto (staffaggio dell'impianto elettrico delle luci incluso), il risultato sembra soddisfacente... Ho fatto un collage di prima/dopo Riepilogo tutta la procedura:
dopo aver valutato se lavorare aul posto o smontare ho deciso per lo smontaggio (si è rivelata una saggia decisione) previo puntellamento in 4 punti dello sbalzo importante del garage, per poter sabbiare e verniciare a dovere tutti i pezzi, una volta sabbiati sono stati verniciati con un primer, successivamente sono state passate 2 mani di carbomastic, una vernice zincante molto resistente ed impiegata in ambito marino. Alla fine ho rimontato il tutto, adesso solo il tempo potrà dire se ho fatto un buon lavoro... Un grazie particolare ai ragazzi del reparto verniciatura della ditta in cui lavoro Ciao
...
Salve :-)
Dici che il lavoro e' soddisfacente ? secondo me sei andato molto oltre il soddisfacente :-)
complimenti !

Gianni
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 19:41:28
In risposta al messaggio di gianni563 del 16/07/2020 alle 10:24:10

Salve :-) Dici che il lavoro e' soddisfacente ? secondo me sei andato molto oltre il soddisfacente :-) complimenti !  
Grazie, ma solo il tempo dirà se ho fatto bene il lavoro oppure no, aspettiamo almeno la prossima uscita su strade di montagna cosparse abbondantemente di dannosissimo sale antighiaccio laugh

Ciaowink
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 06:34:05
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/07/2020 alle 19:41:28

Grazie, ma solo il tempo dirà se ho fatto bene il lavoro oppure no, aspettiamo almeno la prossima uscita su strade di montagna cosparse abbondantemente di dannosissimo sale antighiaccio  Ciao
Giusto !
il tempo dara' conferma :-)
Ciao 
Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link