quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 24/01/2012 09:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente farò anche questa prova, ma tra ventilazione o statica non ci possono essere 10 gradi di differenza che mancano all'appello!!
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 24/01/2012 11:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch"io ho un 630 ma da 0gradi non ci mette molto a scaldare,penso che tu abbia un problema di stufa( la mia fiamella si vede la differenza tra il minimo e massimo) effettivamente anche la mia bocchetta della mansarda non esce molto caldo e il problema sono i tubi piccoli,ma dolo 2 ore al massimo stò con le maniche corte. ciao mauro 630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 24/01/2012 11:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro, tu hai isolato la cabina del tuo camper?
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 24/01/2012 12:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non conosco il funzionamento della stufa, ma non è che magari c'è qualche sensore malposizionato che "frena" il bruciatore? >> Potrebbe essere. Se togli la copertura anteriore dovresti trovare il sensore, cioe' una specie di tubetto color rame collegato con un filo metallico, che dev'essere posizionato nel suo alloggiamento (tipicamente angolo inferiore destro). Serve per rilevare la temp. ambiente e, chiaramente, se e' posizionato erroneamente (ad esempio troppo vicino alla massa radiante) sente una temp. troppo alta e fa abbassare la fiamma anche se nel camper c'e' freddo.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 24/01/2012 13:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, adesso inizio col verificare questo aspetto. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 24/01/2012 13:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stufa risponde a tutti i controlli che mi avete consigliato. Dopo un po però si ammoscia. Provo a toccare la parte metallica dove è ancorato il sensore del termostato e mi rendo conto che è calda. Quindi la termovalvola secondo me rileva una temperatura superiore a quella reale e toglie gas alla stufa. Ho pensato di sistemarla come da foto e stasera proverò di nuovo, ma da quello che ho già notato e che dopo averla allontanata la stufa ha iniziato a cacciare davvero calore e facevo fatica a starci vicino, non ho mai sentito tanto calora prima d'ora.
Vi farò sapere.
Grazie...
[;)]
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 24/01/2012 16:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, sono daccordo con te, ma ti assicuro che la parte metallica di colore marrone che puoi vedere in basso nella foto diventa calda, molto più calda della parte in legno dove ho sistemato la sonda. Cosa mi consigli?
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 24/01/2012 12:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante l"inverno nel periodo più freddo chiudo la cellula dalla cabina con del materiale uguale a quello usato per gli oscuranti,e questo aiuta molto.Il nostro modello di stufa non sarà il massimo,ma il suo lavoro lo svolge abbastanza bene,sempre nel limite della qualità dell"isolamento.Potresti anche coibentare i 2 gradini della porta,da li entra molto freddo,io ho coibentato con della stifferite,e anche gli oblò con il polistirolo lasciando libero solo una piccola parte.Diciamo che tutto aiuta[:D] ciao mauro630