quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 25/01/2012 13:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso che ha ripreso a funzionare la stufa devo risolvere un piccolo problema... il pavimento in legno in prossimità della parte inferiore si riscalda molto; dovrò mettere del materiale termoriflettente per evitare altri inconvenienti [;)]
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 27/01/2012 21:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non si può dare torto ne a te ne a chi la pensa come te. Se il bulbo è in quella posizione sicuramente bisogna rispettare il progetto, ma secondo me la mia stufa non funziona come dovrebbe. Forse il bulbo non va bene, forse come diceva qualcuno se si riscalda la parte inferiore dove è ancorato il bulbo ci potrebbe essere un problema al bruciatore. Praticamente sono al punto di partenza. Sono certo che quel leggero riscaldamento della base metallica della stufa (quella dove è ancorato il bulbo) sia normalissimo considerando che poco sopra c'è la parte radiante. Se il progetto + supercollaudato il bulbo dovrebbe essere tarato in funzione di questo riscaldamento. Dovrei confrontare la mia situazione con un'altra stufa magari sul camper di un amico perchè forse sarò io che pretendo troppo.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/01/2012 21:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verificherò anche la presa d'aria inferiore. Per Damasi, per avere una giusta areazione ho tolto proprio la parte plastica che sta nella parte inferiore della mascherina, di aria ce n'è a sufficienza, ma farò una verifica che vi sia la giusta areazione nella parte inferiore.