CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1830
Inserito il 21/12/2015 alle: 10:55:09
Buongiorno
Premesso che ho messo un webasto e che non dovrei andare in zone molto fredde e quindi potrebbe bastare, ho fatto sabato e domenica delle prove di accensione stufa (post cambio bombola del gas)
Stufa 3002; domanda dopo la posizione 4 si accende una seconda "fila" di ugelli e quindi "super" fiamma oppure la fiamma è sempre quella?
Ho letto libretto di istruzione truma e non dice nulla in merito.ma mi sembrava di ricordare che dopo 4 c'era come una seconda fila che andasse....
A novembre nel tagliando controllo infilatrazioni mi era stata provata la stufa ed era tutto ok...
Avendo usato la stufa un solo inverno io ricordavo cosi' ma non sono sicuro al 100%
Grazie dei preziosi consigli...

gio_miller
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36826
Inserito il 21/12/2015 alle: 12:35:00
copia e incolla della mia risposta sull'altro post gemello 

il bruciatore della 3002 è uno solo quindi anche alzando la temperatura ambiente sul brucitore non si accenderanno altre fiamme perchè sono già tutte accese , semmai in base alla temperatura impostata e quella richiesta tutte le fiamme sul bruciatore moduleranno la potenza fino a spegnersi , nel senso che al bisogno si alzeranno - abbasseranno o spegneranno , l'unica fiammella che rimarrà sempre accesa senza modulare è la pilota

Mario
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1830
Inserito il 21/12/2015 alle: 13:43:16
La stufa che ho è questa
gio_miller
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1830
Inserito il 21/12/2015 alle: 13:46:09
Grazie delle risposte (anche in coda all'altro post)
Probabilmente l'anno scorso quella sensazione di "doppia fila" o comunque di fiamme alte l'avevo perché faceva piu' freddo e alzando la fiamma la regolazione portava ad aumentare la fiamma

E' comunque un po strano perchè  ho fatto la prova con 10-12 gradi in camper circa e alzando anche a 8 la manopola non c'era la sensazione di aumento fiamma...
comuqne dopo un paio di minuti scottava la griglia davanti :)
gio_miller
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/12/2015 alle: 19:11:57
In risposta al messaggio di giomiller del 21/12/2015 alle 13:46:09

Grazie delle risposte (anche in coda all'altro post) Probabilmente l'anno scorso quella sensazione di doppia fila o comunque di fiamme alte l'avevo perché faceva piu' freddo e alzando la fiamma la regolazione portava ad
aumentare la fiamma E' comunque un po strano perchè  ho fatto la prova con 10-12 gradi in camper circa e alzando anche a 8 la manopola non c'era la sensazione di aumento fiamma... comuqne dopo un paio di minuti scottava la griglia davanti :) gio_miller
...

Ho la stessa sufa e come ti ha detto Mario la fiamma è una sola.
Credo tu abbia avuto la sensazione di una doppia fila perchè in effetti, girando la manopola per aumentare la temperatura, la fiamma prende vigore e sembra si riaccenda (si vede e si sente chiaramente) per poi stabilizzarsi alla nuova temperatura ...
Se dopo un pò rifai la stessa cosa, aumentando ancora la temperatura, accade nuovamente quanto detto...

p.s. se hai bimbi piccoli okkio alla griglia: in effetti se non usi la ventilazione diventa parecchio calda surprise
A noi è capitato durante un uscita appunto con la ventilazione momentaneamente guasta: il piccolo ha sfiorato la griglia e "sputato" il ciuccio a due metri di distanza indecisioncryingangel

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 25/12/2015 alle: 21:36:57
Premetto che non ricordo la sigla esatta della mia truma 3002 ma e quella con cui il piezo si attiva tramite batteria una volta girato il pomello (quello grande a dx) che apre anche il gas.
La Truma 3002 ha 2 bruciatori ovvero ha 2 ugelli in cui esce il gas..adesso non riesco a mettere la foto ma se fai una ricerca su google cercando sulle "immagini" troverai le foto e lo spaccato della stessa.
Essa è composta di una fiamma pilota che rimane accesa sempre e di un secondo bruciatore che si accende in funzione della temperatura; quindi non è detto che quando metti la manopola a 4 esso si accende poichè dipende dalla temperatura ambiente...se fa molto fredo si accende magari a 2 o 3 ed in estate se porti la manopola a 8 o 9...
Quando accendo la stufa io ruoto la manopola in posizione 1 e poi schiaccio per attivare il piezo...lascio pigiato per 5-6 sec. e poi lascio la manopola...quella che vedi accesa è la fiamma pilota...adesso se ruoti la manopola ad un certo punto vedrai (se ti metti un po di traverso in quanto lo spioncino è piccolo) ed udirai se ci fai caso un certo tonfo quando si accende l'altro bruciatore...
Quindi anche in estate, magari portando la manopola sui 9 o 10, entrambi i bruciatori si devono accendere...se se ne accende solo uno magari l'altro è tappato dal famoso e mitico "ragnetto".
Nel dubbio puoi fare una telefonata ad un centro AUTORIZZATO  truma e vedrai che avrai la risposta che ti appena dato...

P.S. correggo per maggior chiarezza. Il corpo del bruciatore è unico, quindi può essere considerato uno solo, ma le vie di canalizzazione del gas sono 2 e sono separate ed ognuna appartenende ad un ugello; quello relativo alla fiamma pilota visto dall'alto è circolare (ci saranno un adecina di forellini, forse meno) mentre l'altro è di forma allungata dove ci saranno circa 40 forellini di cui esce il gas indicativamente perchè effettivamente non li ho contati.

Modificato da astronomy25 il 25/12/2015 alle 21:51:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link