quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 18/01/2014 10:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... le bombole caricate con gas propano, anche se sicuramente non propano al 100x100, hanno una pressione maggiore di quelle più ricche di butano, a Livorno le acquistavo da un rivenditore anche lui camperista, già il colore del tappo in plastica indica il tipo di gas contenuto... però il sistema più sicuro è quello di misurare la pressione della bombola... "lui" fece la prova con il manometro, e la bombola che mi dette aveva quasi 8 bar di pressione, quelle con il butano arrivano forse a max 4 bar... se vuoi andare sul sicuro, prendila da chi rifornisce le ditte edili che fanno l'impermeabilizzazione dei tetti con i rotoli bituminosi, queste ditte utilizzano esclusivamente bombole ricche di propano... altrimenti, quando vai in montagna e per più giorni, parti con una sola bombola, ed al campeggio, ti fai allacciare direttamente al contatore gas... non avrai più problemi ne pensieri di cambio bombola, paghi a consumo, quindi comodo anche per un solo fine settimana... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 18/01/2014 10:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo inverno c'ero anche io in montagna e la notte ha fatto -20.. ho la truma 3002. non stavo in maniche corte ma non gelavo. il mio è 7,4m mi è andata via una bombola in 2 gg.[V] continuo a pensare che la tua non rende come deve... fai una visita ad un centro truma.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/01/2014 14:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche [:)]
preciso che il manometro segnala la pressione ma non la quantità di gas residuo in bombola , misurandone la pressione saprai che tipologia di miscela ti vendono , con una miscela ricca di propano per sapere quale pressione dovrebbe esserci nella bombola in base alla temperatura contattami in privato
ti consiglio di non modificare la posizione originale del bulbo ma lascialo come lo vedo , per pulirlo non utilizzare abrasivi basta solo togliere l'eventuale polvere con uno straccio umido , ora lo vedo bel lucido ma tra 20/30 gg sarà tale e quale come prima , la lucentezza non migliora la sua sensibilità
Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/01/2014 22:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dice ecostar . il mio lavoro lo trovi su ca... fai da te! Io da allora qualsiasi miscela mi propinino e con qualsiasi temperatura esterna sono tranquillo! Il mio prossimo lavoro sarà di coibentare il vano, pur lasciando naturalmente uno sfogo aria inferiore, per parzializzare ancor più la percentuale di calore destinata al vano bombole! Il lavoro e' assolutamente sicuro e ti assicuro oltreche semplice Consigliatissimo! Fabio
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 19/01/2014 17:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma se utilizzi una resistenza per produrre calore all' interno del vano poi avrai problemi di consumo..[:(].a meno che tu non sia collegato alla colonnina[;)] Se il lavoro verrà fatto a regola D' arte quello...sarà comunque un miglioramento utile ed esteticamente invisibile sia all' interno che all'esterno...RZi pensaci! Fabio
ho messo della lana di vetro tra il bulbo e la stufa
in modo che senta meno il caldo della stufa, ho fatto una furbata o una ca..ta?
Tiziano