inizio lo smontaggio
smontaggio flancia
trovato o ring rotto
modifica per tenere o ring in sede ed evitare che si rompa di nuovo
il tubo del bruciatore e leggermente conico e la bussola deve rimanere a contatto come si vede nella flangia senza la possibilità di muoversi
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/09/2012 19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo in effetti di sporco non ne ho trovato, c'era qualche granello che probabilmente arrivava dal tubo di aspirazione o dallo scarico Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giuimp inserito in data 29/09/2012 20:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao lavoro stupendo quanto inutile e deleterio. così decade l'omologazione della stufa e se succede qualcosa sono cavoli tuoi. l'oring si taglia per cattiva manutenzione nel senso che chi ci ha messo le mani non ne capiva un accidente. l'oring rotto fa sfiatare il bruciatore e modifica la fiamma. togli quello che hai fatto e rimonta il tutto con il nuovo o-ring. fidati con quella caldaia non si scherza . carlo truma service
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/09/2012 21:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, non penso che questa bussola alteri il buon funzionamento della stufa, anzi penso che mantenere l'o-ring in sede, senza farlo più rompere, aumenti la sua sicurezza. (l'oring si taglia per cattiva manutenzione nel senso che chi ci ha messo le mani non ne capiva un accidente.)id="red"> veramente nessuno ci ha messo le mani. e ribadisco nessuno mi ha risolto il problema, perché quando l'ho portato all'assistenza ( per diverse volte ) non hanno capito quale era il problema (l'oring rotto fa sfiatare il bruciatore e modifica la fiamma. togli quello che hai fatto e rimonta il tutto con il nuovo o-ring.)id="red"> come ho gia scritto prima tutte le guarnizioni delle parti smontate vengono sostituite Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giuimp inserito in data 29/09/2012 22:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giuseppe purtroppo e proprio vero il contrario sotto il bruciatore avviene una post combustione a turbine inverso che si sviluppa lungo il cono e quindi quei anelli che hai messo alterano il turbine. le cose non vengono mai fatte così senza motivo ma hanno sempre delle caratteristiche che non vanno variate. dammi retta togli il tutto e risistema le guarnizioni così come sono state progettate. torno a ripetere che quell'oring si rompe solo ed esclusivamente perchè qualcuno nel rimontarlo lo ha stressato o montato senza riguardo. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 30/09/2012 19:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi di si[:D][:D] al limite scoppi e botti x cattiva combustione carlo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/09/2012 19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la cronaca.... viene venduto dai conce che la stufa si sporca... se la combustione avviene nel modo corretto quasi non rimane traccia, ho visto stufe di 7-8 anni smontate e l'unico modo che avevi di capire se era stata usata o meno, era verificare la presenza della parte violacea dovuta al calore sprigionato durante la combustione. funziona a gas, mica a carbone[:D][:D] Per la validità o meno dell'intervento, io sarei per lasciare tutto in modo originale e sostituire SOLO l'or, almeno capisci se era quello o meno. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/10/2012 11:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giuimp inserito in data 02/10/2012 17:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scelta corretta! assicurati di montare un kit guarnizioni originale. www.susezzapasa.it