In risposta al messaggio di Rocchefeller del 02/10/2017 alle 21:04:30
Ciao ragazzi, allora ho modificato l'ordine, che invece la truma 6 ho cambiato prendendo la truma 6E, almeno quando vado al campeggio posso attacare la corrente e evitare il consumo gpl, è vero che molto spesso più di 900kw/hnon potrò utilizzarlo ma è anche vero (così mi ha assicurato il venditore perché anche lui ha personalmente da un anno il Malibu 600 db) che con questa potenza riscaldiamo benissimo l'abitacolo almeno fino alla temperatura di -5/0 gradi e quindi penso che le 400€ di differenza siano ben spesi
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di gduca del 02/10/2017 alle 22:02:15
Scusate, ma voi che l'avete fatto, quanto avete dovuto tossire per il cambio da truma gas a quella diesel? Se cablaggi ecc... sono identici (giusto ? ) una cosa mi pare però inconfutabile: è necessario fare i collegamenti al serbatoio del gasolio e tappare definitivamente il tubo del gas. Si può avere qualche dettaglio? Grazie
Qui
viene spiegato passo-passo l’installazione della Combi Diesel___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di gduca del 02/10/2017 alle 22:02:15Nel cambio della stufa ci sono solo due lavori in piu da fare.
Scusate, ma voi che l'avete fatto, quanto avete dovuto tossire per il cambio da truma gas a quella diesel? Se cablaggi ecc... sono identici (giusto ? ) una cosa mi pare però inconfutabile: è necessario fare i collegamenti al serbatoio del gasolio e tappare definitivamente il tubo del gas. Si può avere qualche dettaglio? Grazie
http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/10/2017 alle 21:41:41Mi pareva strano che esistesse una Combi Diesel 4...
Il Malibu di serie monta la truma 4 gas non diesel con il pacchetto cellula obbligatorio ti danno la 6 gas e con 400€ in più la 6 gas/elettricità mentre te ne servono circa 1000€ per la truma 6 diesel/elettricità
https://www.truma.com/it/it/pro...
In risposta al messaggio di antar del 03/10/2017 alle 21:07:53Io ho la Combi 6 Diesel, per i primi 30 secondi all avviamento ha un consumo un po alto perchè scalda la candeletta, ma essendo 30 secondi è abbastanza ininfluente sul bilancio della batteria. Poi durate il funzionamento non consuma molto di piu di quella a gas, mi sembra 0,5A in piu.
salve a tutti, premetto che provengo da una 30ina di anni di truma a gas , ma adesso vorrei cambiare il mio coral680 con un malibu 600db che ha la truma 4 a diesel...a parte l'avversità della moglie volevo chiederVi ...ma quanto consuma ?? , cerco sempre di non entrare ne in campeggio ne in aree di sosta (se si può)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/10/2017 alle 21:41:41Mi sarei baciato i gomiti per avere la Combi Diesel con 1000 euro in piu, ne ho spesi 3800 per sostituirla
Il Malibu di serie monta la truma 4 gas non diesel con il pacchetto cellula obbligatorio ti danno la 6 gas e con 400€ in più la 6 gas/elettricità mentre te ne servono circa 1000€ per la truma 6 diesel/elettricità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/10/2017 alle 06:49:37Non credo che ci sia chi è 30anni che và in giro con la diesel!
Permettetemi di dirti che il tuo ragionamento non torna, la differenza tra la combi diesel è quella a gas comprata after market è di circa 1000 euro e quindi anche ordinandola nuova dopo e sostituendola la differenza rimanela solita, sul fatto del preferire diciamo che è soggettivo, la maggior parte la preferiscono a gas poi c'è chi preferisce la diesel ma tutte e due hanno i pro e i contro e quindi la decisione è strettamente personale in base alle proprie esigenze, io per esempio ho preso la combi 6E perché quando vado fuori per più di 1 giorno cerco sempre la corrente e quindi con 900 watt della elettrica riscaldo l'ambiente senza consumare gas, la diesel non l'ho scelta perché mi avrebbe imposto quando non trovo la corrente di avere per forza o un pannello solare o la seconda batteria, cosa che non voglio assolutamente, qui permettetemi di dirvi che la cosa è soggettiva, molti si ostinano a difendere la bontà della loro scelta pretendendo che la loro sia la migliore e sia seguita dagli altri, c'è gente che ha viaggiato 30 con la gas e continua a preferirla come c'è gente che lo ha fatto con la diesel e fa altrettanto, c'è chi invece cambia, insomma la cosa è molto soggettiva e personale, trovo assurdo come molti qui nel forum diano pareri personali pretendentdo che la loro scelta sia la migliore, questo è sbagliato, buona giornata amici.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2017 alle 23:10:49A chi lo dici … anche perché la nuova D6E (completa con tutti gli accessori …) costa quasi 5k€
Mi sarei baciato i gomiti per avere la Combi Diesel con 1000 euro in piu, ne ho spesi 3800 per sostituirla
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/10/2017 alle 06:49:37Si, la differenza sarà quella, ma sta il fatto che la Diesel montata e accessoriata mi è costata 3800 euro, e poi mi è stata resa la mia a gas in una scatola, mica dei soldi. Se poi ho voluto liberarmene diciamo che la ho quasi regalata perchè piu di 1200 euro non si prendeva. Quindi anche togliendo questi, sempre 2600 euro ho cacciato di tasca. Quindi me la acvessero proposta a 1000 euro di primo impianto avrei fatto i salti di gioia.
Permettetemi di dirti che il tuo ragionamento non torna, la differenza tra la combi diesel è quella a gas comprata after market è di circa 1000 euro e quindi anche ordinandola nuova dopo e sostituendola la differenza rimanela solita, sul fatto del preferire diciamo che è soggettivo, la maggior parte la preferiscono a gas poi c'è chi preferisce la diesel ma tutte e due hanno i pro e i contro e quindi la decisione è strettamente personale in base alle proprie esigenze, io per esempio ho preso la combi 6E perché quando vado fuori per più di 1 giorno cerco sempre la corrente e quindi con 900 watt della elettrica riscaldo l'ambiente senza consumare gas, la diesel non l'ho scelta perché mi avrebbe imposto quando non trovo la corrente di avere per forza o un pannello solare o la seconda batteria, cosa che non voglio assolutamente, qui permettetemi di dirvi che la cosa è soggettiva, molti si ostinano a difendere la bontà della loro scelta pretendendo che la loro sia la migliore e sia seguita dagli altri, c'è gente che ha viaggiato 30 con la gas e continua a preferirla come c'è gente che lo ha fatto con la diesel e fa altrettanto, c'è chi invece cambia, insomma la cosa è molto soggettiva e personale, trovo assurdo come molti qui nel forum diano pareri personali pretendentdo che la loro scelta sia la migliore, questo è sbagliato, buona giornata amici.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/10/2017 alle 08:08:015mila mi sembra veramente tanto, sei sicuro?
A chi lo dici … anche perché la nuova D6E (completa con tutti gli accessori …) costa quasi 5k€ Vabbè … mi sono giocato in anticipo una parte del premio 2018
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2017 alle 11:24:29No no … non esiste un nuovo modello, ma nuove regole di acquisto
5mila mi sembra veramente tanto, sei sicuro? La mia con CP-Plus, frost control, camino, tubi, kit alta quota e installazione mi è costata 3800 , togliendo circa 500 euro di installazione il costo sono 3400 con tutti gli accessori. Parlo di Luglio 2015. Non puo essere aumentata tanto. Cosa intendi per nuova Combi 6D ? ne hanno fatta una diversa? Non mi sembra.
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/10/2017 alle 11:50:54ah, ecco, la mia è quella non elettrica, e quindi sicuramente ai 3800 ne andrebbero aggiunti mi sembra 700 circa e quindi si arriva ai 4500 però compresa installazione e tutti i kit e accessori vari. Poi dal 2015 a oggi puo anche starci un aumento.
No no … non esiste un nuovo modello, ma nuove regole di acquisto Quando ho rotto le … la Truma, mi risposero che i nuovi acquisti della Combi Diesel vengono forniti completi di tutto … quindi, oltre al CP-Pluse valvola Frost la forniscono completa di tubo (380€) staffe, and so on ... Se aggiungiamo il kit alta quota (circa 700€) la parte elettrica (non conosco il costo, ma presumo un 6-700€) arriviamo a circa 5k€
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/10/2017 alle 11:59:12Sicuramente fare il piendo di gasolio e poi potere stare tranquillo in una AA anche 15 o 20 giorni anche con freddo e neve, è una bella comorità mentre la bombola in condizioni invernali fa 2 o 3 giorrni e poi bisogna trovarne un altra.
Personalmente, vado sia all’estero che in Italia e per me la stufa Diesel è molto comoda anche in Italia ... Non parlo di Campeggi, ma abbiamo più volte simulato la ricerca di bombole nelle ultime 20 AA visitate esolo in due casi, abbiamo trovato un rivenditore comodo (media 5-10km dall’AA) dove reperire le bombole ed accedere con il Camper ... Tutti gli altri rivenditori erano in media a 20km dall’AA con scomodo accesso con il Camper Sono d’accordo che è una scelta personale
www.iz4dji.it