quote:Originally posted by nanett0>ciao hai provato ad accendere a boiler, se il motore distribuzione aria consuma troppo toglie corrente alle eletrovalvole, inoltre a boiler puoi sentire se gira la ventola della combustione. se neanche così senti il tic della eletrovalvola i casi sono due o è la scheda che non comanda bene oppure cosa più facile hai liquido nei tubi del gas che hanno bloccato ancora le eletrovalvole, se tirandole fuori le trovi sporche d'olio le devi risostituire(in questo caso la garanzia va a farsi benedire[:(in quanto è cattivo uso e non difetto del pezzo) ma prima pulire tutte le tubazioni. ciao carlo
Ho da poco sostituito il vecchio regolatore con uno nuovo da 4 Kg/h ed in effetti il dubbio mi era venuto! Allora ho rimontato il vecchio.....niente da fare! Confermo il funzionamento corretto sia del frigo che dei fornelli! Aggiungo che non mi sembra di sentire il classico "TIC" dell'apertura dell'elettrovalvola del gas! Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by fabiofabbri>id="size1"> Vorrei crederci, ma mi sembra assurdo che, come già detto:
Lo so io ...... sono sicuro Ho avuto quel tipo di problema varie volte ....... vanno tutte le utenze tranne la stufa è?............ Se tutto va bene è solo il polmone regolatore che hai subito dopo le bombole del gas....... mi spiego: se compri come me del gas cattivo questo regolatore si intasa e fa passare il gas giusto per le altre utenze ma non con la pressione giusta per la truma 3400 ok? Io ne ho cambiati 3 o 4 e costa una sciocchezza Ciao Fabio >
quote:Ho da poco sostituito il vecchio regolatore con uno nuovo da 4 Kg/h ed in effetti il dubbio mi era venuto! Allora ho rimontato il vecchio (smontato perfettamente funzionante).....niente da fare! >> Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0>ciao hai provato ad accendere a boiler, se il motore distribuzione aria consuma troppo toglie corrente alle eletrovalvole, inoltre a boiler puoi sentire se gira la ventola della combustione. se neanche così senti il tic della eletrovalvola i casi sono due o è la scheda che non comanda bene oppure cosa più facile hai liquido nei tubi del gas che hanno bloccato ancora le eletrovalvole, se tirandole fuori le trovi sporche d'olio le devi risostituire(in questo caso la garanzia va a farsi benedire[:(in quanto è cattivo uso e non difetto del pezzo) ma prima pulire tutte le tubazioni. ciao carloid="size1">[/quote] Ciao Carlo, intanto grazie. Ho già provato ad accendere solo il boiler e non parte! La ventola della combustione si sente girare distintamente sia durante i tentativi di accensione " a stufa" che "a boiler". Quando mi hanno sostituito l'elettrovalvola, erano "assolutamente convinti" di trovarla sporca di olio, invece era pulitissima! A questo punto non rimane che la scheda elettronica.....o no? Saluti Giuseppe [/quote]bisogna fare una prova con l'eletrovalvola e un cablaggio, se scatta bene potrebbe essere il cablaggio delle valvole se mi dici di dove sei posso indicarti il centro più preparato per controllarla, sai prima di spendere per una scheda conviene escludere ogni possibile causa. ritengo che non sia il regolatore perchè la tua stufa consuma come i fuochi cioè max 3 etti di gas ora e quindi se quelli sono accesi anche la stufa ha il gas che gli serve, sono abbastanza convinto che sia il cablaggio , ma dovrei vederla x confermarlo. se hai un amico che ha la stessa caldaia cambia con lui la scheda e prova ,se sparisce sai che è quella altrimenti è il cablaggio ciao carlo
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quote:Originally posted by Grinza>> Scarico a parete...comunque.... potrebbe essere! Controllerò Grazie Saluti Giuseppe
Non la conosco io non ho la combi, ma non è che ha bisogno di aria ed è tappata, scarico a tetto o sotto? A me mi andava sempre in blocco il boiler perchè viaggiando si era spostato e non prendeva più ariaid="size1">
quote:La Truma C 3402 è tutta un'altra cosa Grinza rispetto a quella che hai te. mandi mandi>> Giusto...non ci avevo pensato. Nella C 3402 l'aria necessaria alla combustione viene fornita da una apposita ventolina che ,tra l'altro ....funziona correttamente! Qualche altra idea?[|)] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by lucag>id="size1"> [V][:(!]Fatto anche questo!![V][V] Saluti Giuseppe
Forse problemi di bassa tensione batteria? prova con motore acceso... >
quote:Originally posted by nanett0> L'ho detto che non ho la combi, ma non necessita nemmeno dello sfiato dell'aria (camino) mi sembra strano.
quote:La Truma C 3402 è tutta un'altra cosa Grinza rispetto a quella che hai te. mandi mandi>> Giusto...non ci avevo pensato. Nella C 3402 l'aria necessaria alla combustione viene fornita da una apposita ventolina che ,tra l'altro ....funziona correttamente! Qualche altra idea?[|)] Saluti Giuseppe
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quote:Originally posted by nanett0> Ho capito ma è possibile che si sono otturati proprio quei tubicini, da qualche parte deve pur uscire la combustione. Ripeto a me è successo con il boiler che andava in blocco dopo poco perchè non riusciva a far uscire l'aria combusta
Confermo in pieno.....sopratutto pregi! Fino ad oggi ..5 anni di onorato servizio senza il benchè minimo problema. La presa d'aria per la combustione e il camino di scarico fumi sono "concentrici" ed entrambi "sbucano" sulla parete laterale! In pratica all'interno del tubo di prelievo aria è posizionato un'altro tubo, più piccolo di diametro, che fa da camino! Entrambi i flussi sono "forzati" da apposite ventoline. Saluti Giuseppe >