CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma C 3402 ... non parte!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:44:54
Il fantomatico "Ragno" in questo tipo di stufa non c'entra; già sperimentato[:D][:D][:D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/02/2007 alle: 17:39:14
Continuo a rimanere dell'idea che il problema risieda nella mancanza di alimentazione. ( non arriva gas agli ugelli,!!!!) Tra l'altro, tutta l'alimentazione è gestita da una scheda elettronica che da l'ok all'elettrovalvola di bassa potenza e, successivamente, all'occorrenza, a quella di alta potenza! In pratica se non si apre l'elettrovalvola di bassa si blocca tutto! Va bene, ho capito +o- come funziona .......MA PERCHE' NON SI ACCENDE????!!!![V] Saluti Giuseppe
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:04:39
OCIO a quello che ti scrivo: 1) non dovresti fare te questo lavoro, comunque: 2) sgancia l'arrivo del gas alla Combi e la partenza dopo il regolatore e spargli dell'aria compressa dentro al tubo avendo l'accortezza di chiudere le altre utenze altrimenti scoppia il camper; 3) se vedi uscire dell'olio già capisci perchè e maledici chi ti ha riempito le bombole; 4) cambia i regolatori e compra quelli tarati e bloccati a 30 millibar, non comperare i comuni regolatori da cucina in quanto non sono precisi come quelli che ci vogliono per le stufe Combi; 5) rimonti e serri il tutto; 6) se non hai olio anche nell'ingresso della stufa E CHE NON TI VENGA IN MENTE DI SPARARCI DENTRO ARIA COMPRESSA, deve DICO DEVE per forza partire, altrimenti sarebbe dico sarebbe la scheda da far controllare. stai attento a quello che fai. Mandi mandi
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:15:07
CHIARO!!! Però quando mi hanno sostituito l'elettrovalvola con i due ugelli, ero presente! Era "PULITISSIMA" ed "ASCIUTTA"!!! Il regolatore che ora è montato, è nuovo, a taratura fissa a 30 mbar, ma da 4 Kg/h. Proprio per "non saper nè leggere nè scrivere", l'ho sostituito con il vecchio che era perfettamente funzionante.......non è cambiato nulla!! L'unico dubbio che mi rimane è che non mi hanno sostituito gli attuatori elettrici ( le bobine)!Che possa essere colpa loro? Saluti Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:58:50
Ringrazio tutte le persone che hanno messo la propria esperienza in merito alla Truma C 3402 che non si avvia, infatti tramite questi consigli ho potuto arrivare in fondo al mio problema. Porto qui la mia esperienza a finale positivo per dar modo anche ad altri possessori della stessa stufa di poter agire per proprio conto. Il mio problema e' partito con circostanze identiche ma con poi sintomo differente... Ovviamente la Truma si blocca a sabato sera, proprio nel mentre dell'inizio della vacanza. Inutile dire che un simile problema ti costringe a rincasare se fuori le temperature non sono ancora estive o quantomeno primaverili. Bene.. detto questo prima di tutto e' stato cambiato il riduttore di pressione. La stufa e' partita 2 volte facendo dei piccoli botti all'interno del boiler. Poi ha di nuovo cessato di funzionare. Camper con ancora qualche mese di garanzia del rivenditore e decidiamo di rivolgerci all'assistenza. Controllano la scheda, il piezoelettrico che si udiva faceva scintilla... poi dicono: e' la bombola! E' vuota! Non era vuota ma non aveva tantissimo gas, forse ancora 1/4. Cmq a fianco ce n'era un'altra nuova. Montano quella! Non va. E' la bombola: e' troppo piena! Questa stufa puo' dar problemi con poco gas o con troppo gas. [:I] A me par gia' da qui una presa per il culo. Anyway... prova, riprova... niente cicca! La Truma non va: occorre andare da un trumologo specializzato (70+70 Km A/R). Mi metto d'accordo con il mio rivenditore e gli faccio presente che io ci andavo anche ma che il mezzo stava ancora il garanzia per qualche mese. Il rivenditore chiama l'assistenza Truma e gli dice del fatto. Io non sento ovviamente. Quando torna mi dice che e' probabile sia entrato gas liquido all'interno o dell'olio che ha intasato il tutto. Ed ovviamente NO GARANZIA. Sara' anche che nessuno e' colpevole finche' non viene dimostrato il contrario.. pero' io dico... questi mi vogliono inchiappettare. Lecito pensarlo no? La porto la' io non vedo niente loro mi dicono che era questo invece era un'altra cosa, non e' in garanzia ed io sgancio 200,00 Euro. Va bene prendo il biglietto di contatto del tipo e poi torno a casa con le scatoline [8][8] Pranzo ci penso sopra e poi forte del fatto che molto aiuto l'avevo avuto da questo Forum mi cimento nel tentare di smontare la Truma e capire o quantomeno trovare il guasto. Male che vada... rimetto apposto, vado dal tipo e mi preparo a sborsare eurini. Inizio con le prove dell'aria compressa nel tubo di mandata gas scopro che c'e' un po' di sporco (pallottoline di qualcosa) ma cmq non e' nemmeno questo. Non va proprio. Si va col forte.. si smonta tutto e si tira giu' dal camper. Una volta con la stufa staccata inizio a smontare pian piano i vari pezzi. Non sono moltissimi. E' anche un'occasione per imparare com'e' fatta, come smontarla, come pulirla e verificarne lo stato complessivo. All'interno e' tutto bello e pulitissimo come una pentola nuova di INOX. Niente incrostazioni, niente fuliggini nei tubi. Tutto ok. Smontando il cilindro centrale trovo gli elettrodi del piezoelettrico. Mi basta collegare il generatore della scintillina direttamente con un'alimentazione da 12V per scoprire che gli elettrodi non fanno quasi piu' il loro lavoro. Forse esauriti o forse chissa'. Vado in cerca del ricambio dei tre pezzetti e li trovo a 20euro cad.1. Li prendo, porto a casa, li sostituisco (sui fogli in dotazioni e' ben specificata la distanza che devono tenere dal bruciatore ed anche tra di loro). Con l'occasione si da anche una controllata alla ventola di areazione forzata che era un po' rumorosa. Vitine parzialmente svitate provocavano la vibrazione. Ci sono anche sensori di misurazione dell'aria, deve essere una cosa davvero delicata. Inizio a rimontare il tutto e controllo bene che venga chiuso bene sopprattuto che le guarnizioni non siano usurate. Arrivo a rimontare la Truma sul Camper.. gli attacco gas, tubi, corrente e..... VA CHE E' UNA MERAVIGLIA. [;)] Per chi volesse cimintarsi in simile operazione do' qualche dritta su cio' che mi ha fatto tribulare di piu'. Alla fin fine non e' difficile, basta sapere un po' di fai da te, avere qualche attrezzo giusto per non rovinare nulla e molta molta pazienza per smontarla dalla sede del camper e rimontarla. 1) Ho trovato difficolta' nel rimettere la truma nel suo alloggiamento. E' molto piccolo ed i tubi entrano a fatica, soprattutto quelli che vanno a collegarsi al camino. Ci sono due tubi uno dentro l'altro, quello piu' piccolo e' lo scarico, quello esterno la mandata di aria per la combustione. L'interno e' molto rognoso da collegare, l'esterno piu' semplice. Forse i miei tubi erano troppo rigidi o troppo corti non so... fatto sta che e' stata una lotta 2) Guarnizione ugelli mandata del Gas, e' facile che una volta tolta sia difficile rimontarla. Precauzionarsi che tenga bene. Basta andare da qualche meccanico per farsi dare una pasta apposta per le alte temperature. Sugli stessi ugelli c'e' montato fisso anche un filtrino, verificare che sia pulito e senza granuli o impurita' 3) Non provare il funzionamento della stufa senza prima aver collegato al camino esterno entrambi i tubi. Va in blocco perche' probabilmente aspira i suoi stessi fumi. Faccio gli auguri a tutti di risolvere. A me la cosa ha portato via 6 ore. Smonta, guarda con calma e cura, cerca ricambi, rimonta il tempo e' quello. Ma almeno non mi han tirato il pacco chiedendomi poi soldi non dovuti. Stamane ho raccattato tutti i miei sacchettini dei ricambi, ho fatto i conti... e direttamente a batter cassa dal mio concessionario. Credo sia rimasto di sasso, un tantino allibito. Forse si aspettava di vedermi capitar la' con una fattura a mio carico per il bruciatore sporco! Gli e' andata bene che non ho chiesto i soldi per la manodopera vah.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:32:43
Complimenti, mi hai copiato. id="size6">BRAVO mandi mandi
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:50:34
Intanto colgo l'occasione per ringraziare quanti hanno "tentato" di rendersi utili al salvataggio della mia Truma 3402. Poi faccio i miei complimenti ad Alexia 76 e Mandi Mandi per il .......coraggio dimostrato nell'intervento. Giusto per la cronaca , la mia è ancora fuori uso! Dopo il primo intervento del "medico generico", abbiamo provveduto ad un "consulto" e si è stabilito di far intervenire il "chirurgo". Anche il chirurgo, però "ha alzato le mani" e dopo il tentativo di trapianto di ugelli, scheda elettronica, elettrodi, ventola, riduttore , bombole ecc.ecc. ha chiesto l'intervento di un "pool" di cardiochirurghi di fama internazionale ( Dimatec in persona )[;)]. Abbiamo quindi deciso che, all'età di 6 anni, era arrivato il momento di far fare alla piccola.... il primo viaggetto da sola.....,senza camper![|)] Spero per entrambi(io e lei [;)], la Truma [:D]) che si riesca a sopravvivere all'intervento[:(]. Vi terrò aggiornati e, nel caso di una precoce dipartita.........farò come ha fatto Prodigio[:D][:D], metterò ...il necrologio su COL![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 13/03/2007 alle 17:55:47
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:13:57
X Mandi Mandi: Semmai.. brav...Aid="pink">!![:X] X Giuseppe: Tanti auguri.. e che il ciel te la mandi buona! Io forse ho avuto fortuna, anche la mia ha 6 anni di vita ma non so quanto sia stata utilizzata da chi possedeva prima il camper. Posso solo dire che lo stato di polvere nelle ventole era quasi nulla e che l'interno della caldaia era proprio strapulito. Non so se un maggior utilizzo avrebbe portato incrostazioni, calcare o fuliggine varia. Non era mai stata smontata da nessuno ed era il suo primo intervento (speriamo pure l'ultimo x un bel pezzo!) Dai poi facci sapere come ti e' andata e che cosa era che bloccava il tutto. Pensa positivo!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:38:44
X Alexia76 Grazie per la solidarietà![;)] A parte il tempo già perso fino ad ora,resto comunque ottimista! La cosa sinceramente mi ha lasciato di sasso perchè fino ad oggi è andata come un orologio svizzero, mai un segnale di ...nulla![:)], nemmeno in montagna! Vedremo.....vi terrò aggiornati! Saluti Giuseppe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 19:30:41
Giuseppe dai che si risolve. Non crucciarti,nulla e' eterno. Nemmeno noi. Oggi ci siamo e domani chissa'. Uguale per gli aggeggi meccanici. Pero' magari si ripara. Hai detto hanno controllato tutto. Io ho visto che a fianco stufa c'e' un motorino che controlla quanta aria entra e la regola di conseguenza con una ventola. Parlando con chi mi ha dato i pezzi che ho cambiato mi ha detto che se la ventola gira poco / troppo o il sensore non funziona la stufa va in blocco perche' non brucierebbe bene. Avete controllato pure quella? Non e' che ci resti poi molto da quel che ho visto!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:09:28
Purtroppo....controllato anche quella.[:(] E' stato uno degli ultimi suggerimenti del tecnico Truma ed abbiamo provato a sostituirla con una ....di un'altra Truma a disposizione!...Nisba![V] A meno che non sia il sensore[?]. Bohhh! In realtà, dopo gli ultimi tentativi, la stufa si avvia ed il boiler anche, ma non passa in seconda velocità quando serve!( all'inizio....non si avviava nemmeno![8)]) Saluti Giuseppe
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:07:57
quote:Originally posted by alexia76
Ringrazio tutte le persone che hanno messo la propria esperienza in merito alla Truma C 3402 che non si avvia, infatti tramite questi consigli ho potuto arrivare in fondo al mio problema. Porto qui la mia esperienza a finale positivo per dar modo anche ad altri possessori della stessa stufa di poter agire per proprio conto. Il mio problema e' partito con circostanze identiche ma con poi sintomo differente... Ovviamente la Truma si blocca a sabato sera, proprio nel mentre dell'inizio della vacanza. Inutile dire che un simile problema ti costringe a rincasare se fuori le temperature non sono ancora estive o quantomeno primaverili. Bene.. detto questo prima di tutto e' stato cambiato il riduttore di pressione. La stufa e' partita 2 volte facendo dei piccoli botti all'interno del boiler. Poi ha di nuovo cessato di funzionare. Camper con ancora qualche mese di garanzia del rivenditore e decidiamo di rivolgerci all'assistenza. Controllano la scheda, il piezoelettrico che si udiva faceva scintilla... poi dicono: e' la bombola! E' vuota! Non era vuota ma non aveva tantissimo gas, forse ancora 1/4. Cmq a fianco ce n'era un'altra nuova. Montano quella! Non va. E' la bombola: e' troppo piena! Questa stufa puo' dar problemi con poco gas o con troppo gas. [:I] A me par gia' da qui una presa per il culo. Anyway... prova, riprova... niente cicca! La Truma non va: occorre andare da un trumologo specializzato (70+70 Km A/R). Mi metto d'accordo con il mio rivenditore e gli faccio presente che io ci andavo anche ma che il mezzo stava ancora il garanzia per qualche mese. Il rivenditore chiama l'assistenza Truma e gli dice del fatto. Io non sento ovviamente. Quando torna mi dice che e' probabile sia entrato gas liquido all'interno o dell'olio che ha intasato il tutto. Ed ovviamente NO GARANZIA. Sara' anche che nessuno e' colpevole finche' non viene dimostrato il contrario.. pero' io dico... questi mi vogliono inchiappettare. Lecito pensarlo no? La porto la' io non vedo niente loro mi dicono che era questo invece era un'altra cosa, non e' in garanzia ed io sgancio 200,00 Euro. Va bene prendo il biglietto di contatto del tipo e poi torno a casa con le scatoline [8][8] Pranzo ci penso sopra e poi forte del fatto che molto aiuto l'avevo avuto da questo Forum mi cimento nel tentare di smontare la Truma e capire o quantomeno trovare il guasto. Male che vada... rimetto apposto, vado dal tipo e mi preparo a sborsare eurini. Inizio con le prove dell'aria compressa nel tubo di mandata gas scopro che c'e' un po' di sporco (pallottoline di qualcosa) ma cmq non e' nemmeno questo. Non va proprio. Si va col forte.. si smonta tutto e si tira giu' dal camper. Una volta con la stufa staccata inizio a smontare pian piano i vari pezzi. Non sono moltissimi. E' anche un'occasione per imparare com'e' fatta, come smontarla, come pulirla e verificarne lo stato complessivo. All'interno e' tutto bello e pulitissimo come una pentola nuova di INOX. Niente incrostazioni, niente fuliggini nei tubi. Tutto ok. Smontando il cilindro centrale trovo gli elettrodi del piezoelettrico. Mi basta collegare il generatore della scintillina direttamente con un'alimentazione da 12V per scoprire che gli elettrodi non fanno quasi piu' il loro lavoro. Forse esauriti o forse chissa'. Vado in cerca del ricambio dei tre pezzetti e li trovo a 20euro cad.1. Li prendo, porto a casa, li sostituisco (sui fogli in dotazioni e' ben specificata la distanza che devono tenere dal bruciatore ed anche tra di loro). Con l'occasione si da anche una controllata alla ventola di areazione forzata che era un po' rumorosa. Vitine parzialmente svitate provocavano la vibrazione. Ci sono anche sensori di misurazione dell'aria, deve essere una cosa davvero delicata. Inizio a rimontare il tutto e controllo bene che venga chiuso bene sopprattuto che le guarnizioni non siano usurate. Arrivo a rimontare la Truma sul Camper.. gli attacco gas, tubi, corrente e..... VA CHE E' UNA MERAVIGLIA. [;)] Per chi volesse cimintarsi in simile operazione do' qualche dritta su cio' che mi ha fatto tribulare di piu'. Alla fin fine non e' difficile, basta sapere un po' di fai da te, avere qualche attrezzo giusto per non rovinare nulla e molta molta pazienza per smontarla dalla sede del camper e rimontarla. 1) Ho trovato difficolta' nel rimettere la truma nel suo alloggiamento. E' molto piccolo ed i tubi entrano a fatica, soprattutto quelli che vanno a collegarsi al camino. Ci sono due tubi uno dentro l'altro, quello piu' piccolo e' lo scarico, quello esterno la mandata di aria per la combustione. L'interno e' molto rognoso da collegare, l'esterno piu' semplice. Forse i miei tubi erano troppo rigidi o troppo corti non so... fatto sta che e' stata una lotta 2) Guarnizione ugelli mandata del Gas, e' facile che una volta tolta sia difficile rimontarla. Precauzionarsi che tenga bene. Basta andare da qualche meccanico per farsi dare una pasta apposta per le alte temperature. Sugli stessi ugelli c'e' montato fisso anche un filtrino, verificare che sia pulito e senza granuli o impurita' 3) Non provare il funzionamento della stufa senza prima aver collegato al camino esterno entrambi i tubi. Va in blocco perche' probabilmente aspira i suoi stessi fumi. Faccio gli auguri a tutti di risolvere. A me la cosa ha portato via 6 ore. Smonta, guarda con calma e cura, cerca ricambi, rimonta il tempo e' quello. Ma almeno non mi han tirato il pacco chiedendomi poi soldi non dovuti. Stamane ho raccattato tutti i miei sacchettini dei ricambi, ho fatto i conti... e direttamente a batter cassa dal mio concessionario. Credo sia rimasto di sasso, un tantino allibito. Forse si aspettava di vedermi capitar la' con una fattura a mio carico per il bruciatore sporco! Gli e' andata bene che non ho chiesto i soldi per la manodopera vah. >
>ciao una cortesia dopo la visita del truma service la stufa andava o no? i pezzi sostituiti non in garanzia ti sono stati fatti vedere? ciao carlo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:10:14
quote:Originally posted by nanett0
Purtroppo....controllato anche quella.[:(] E' stato uno degli ultimi suggerimenti del tecnico Truma ed abbiamo provato a sostituirla con una ....di un'altra Truma a disposizione!...Nisba![V] A meno che non sia il sensore[?]. Bohhh! In realtà, dopo gli ultimi tentativi, la stufa si avvia ed il boiler anche, ma non passa in seconda velocità quando serve!( all'inizio....non si avviava nemmeno![8)])ciao giuseppe ma la stufa senza sensore esterno va al massimo? se non va è la scheda [:(] [:(], se invece ci va è il sensore di temperatura esterna che non funge [:p] ciao carlo Saluti Giuseppe >
>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/03/2007 alle: 09:23:41
Ciao Carlo, credo che tutte le prove siano state fatte con la stufa scollegata dal sensore esterno, compresa la sostituzione della scheda! Saluti Giuseppe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 09:52:00
Per CamperDoctor: Io da quelli la' manco ci sono andata onde evitare di trovarmi il conto alla fine e non poter replicare. Nemmeno so se era un trumacenter autorizzato. Io ti dico solo che al giorno d'oggi non mi fido piu' di nessuno, tanti sono li' solo per far soldi e meno c'hai a che fare con certi personaggi e meglio e'. Senti le mie ragioni: camper ancora in garanzia per 2 mesi, la stufa si blocca. Il mio rivenditore controlla.. la scheda dice non e', il piezoelettrico fa tic-tic-tic quindi non e', allora e' la bombola vuota.. poi e' la bombola troppo piena... allora mollano l'osso e mi dicono VAI DA QUESTO CHE FA SOLO STUFE. Il tipo stava distante a circa 70Km, mi ci volevano quasi 2 ore per arrivare piu' altre per tornare. Quindi mettici tempo mio, consumo carburante ed il fatto di andar in cerca di un tizio per la citta' con un camper. Non e' molto agevole. Nonostante tutto faccio notare al mio rivenditore che VA BENE CI VADO e che mi dicessero come comportarmi col conto alla fine, vista la garanzia del mezzo non ancora decaduta. Il rivenditore chiama il tizio che ripara stufe, si dicono qualcosa e quando torna mi dice cmq di tener presente che se mi e' entrato sporco nel bruciatore (olio o gas liquido) il tutto non e' in garanzia. E TU CHE PENSERESTI AL MIO POSTO??? Considera che il tizio poteva far tutti i lavori di q.sto mondo e farmi vedere poi i pezzi non della mia Truma ma di un' altra truma riparata. Cambiare sulla mia cioe' gli elettrodi che fan scintillina d'accensione e poi mostrarmi magari l'ugello che manda il gas come danneggiato perche' di altra stufa. Poteva farlo SI oppure NO? Il rivenditore mio non ci spupazzava dei soldi nella cosa ed era apposto, il trumologo si prendeva la sua mazzetta.. ed io bella e felice per la stufa sistemata me ne ritornavo a farmi i 70km di ritorno con la cosa presa in quel posto! [xx(]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:41:54
quote:Originally posted by alexia76
Per CamperDoctor: Io da quelli la' manco ci sono andata onde evitare di trovarmi il conto alla fine e non poter replicare. Nemmeno so se era un trumacenter autorizzato. Io ti dico solo che al giorno d'oggi non mi fido piu' di nessuno, tanti sono li' solo per far soldi e meno c'hai a che fare con certi personaggi e meglio e'. Senti le mie ragioni: camper ancora in garanzia per 2 mesi, la stufa si blocca. Il mio rivenditore controlla.. la scheda dice non e', il piezoelettrico fa tic-tic-tic quindi non e', allora e' la bombola vuota.. poi e' la bombola troppo piena... allora mollano l'osso e mi dicono VAI DA QUESTO CHE FA SOLO STUFE. Il tipo stava distante a circa 70Km, mi ci volevano quasi 2 ore per arrivare piu' altre per tornare. Quindi mettici tempo mio, consumo carburante ed il fatto di andar in cerca di un tizio per la citta' con un camper. Non e' molto agevole. Nonostante tutto faccio notare al mio rivenditore che VA BENE CI VADO e che mi dicessero come comportarmi col conto alla fine, vista la garanzia del mezzo non ancora decaduta. Il rivenditore chiama il tizio che ripara stufe, si dicono qualcosa e quando torna mi dice cmq di tener presente che se mi e' entrato sporco nel bruciatore (olio o gas liquido) il tutto non e' in garanzia. E TU CHE PENSERESTI AL MIO POSTO??? Considera che il tizio poteva far tutti i lavori di q.sto mondo e farmi vedere poi i pezzi non della mia Truma ma di un' altra truma riparata. Cambiare sulla mia cioe' gli elettrodi che fan scintillina d'accensione e poi mostrarmi magari l'ugello che manda il gas come danneggiato perche' di altra stufa. Poteva farlo SI oppure NO? Il rivenditore mio non ci spupazzava dei soldi nella cosa ed era apposto, il trumologo si prendeva la sua mazzetta.. ed io bella e felice per la stufa sistemata me ne ritornavo a farmi i 70km di ritorno con la cosa presa in quel posto! [xx(] >
>ciao scusa il ritardo ma sono rientrato ora. i truma service sono persone che di solito fanno solo assistenza su tutti i mezzi nessuno escluso ed hanno un contatto diretto con la casa madre. percui sono persone che hanno tutto l'interesse a mantenere gli accordi presi e quindi sono imparziali nella valutazione del danno. purtroppo nessuno ti può dare l'assoluta certezza che non vieni imbrogliata, però per eswperienza ti dico che è una cosa assai remota. al limite fagli fare una valutazione del danno e solo se ti dimostra che il danno è questo lo autorizzi a riparare, è un tuo diritto decidere se farlo sistemare o meno. se mi mandi una mail con il centro in questione ti rispondo se lo conosco o meno clsgda@tiscali.it ciao carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link