CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma Combi 6000 si spegne da sola

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 10:52:26
Salve a tutti. Stanotte ho provato la piacevole sensazione di trovarmi in "frigo"...ieri prima di coricarmi, ho acceso come sempre la mia Truma Combi 6000 (su camper Laika del 2013), portando la rotellina su "2", in modo da mantenere nel mezzo una temperatura di circa 17-18°. Stamattina vado a vedere la rotellina e...e il led verde era spento (era tutto spento, come fosse su "0"). Durante la notte si è spenta da sola, mai successo. Fatto tutte le verifiche del caso: batteria era ok (12.5v), sfiato aria esterno ok, bombola quasi piena (possibile malfunzionamento del Truma Dual control?). Ho portato la rotellina su zero e ho provato a riaccendere: si è riaccesa subito. L'ho lasciata andare una mezz'ora: tutto ok. Non ho proprio idea di cosa possa essere successo stanotte. Idee? Grazie a tutti
www.vivereincamper.com

Modificato da naha1979 il 17/10/2020 alle 10:53:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 10:54:24
In risposta al messaggio di naha1979 del 17/10/2020 alle 10:52:26

Salve a tutti. Stanotte ho provato la piacevole sensazione di trovarmi in frigo...ieri prima di coricarmi, ho acceso come sempre la mia Truma Combi 6000 (su camper Laika del 2013), portando la rotellina su 2, in modo da mantenere
nel mezzo una temperatura di circa 17-18°. Stamattina vado a vedere la rotellina e...e il led verde era spento (era tutto spento, come fosse su 0). Durante la notte si è spenta da sola, mai successo. Fatto tutte le verifiche del caso: batteria era ok (12.5v), sfiato aria esterno ok, bombola quasi piena (possibile malfunzionamento del Truma Dual control?). Ho portato la rotellina su zero e ho provato a riaccendere: si è riaccesa subito. L'ho lasciata andare una mezz'ora: tutto ok. Non ho proprio idea di cosa possa essere successo stanotte. Idee? Grazie a tutti www.vivereincamper.com
...
Non è che per caso hai attivato involontariamente l'accensiine/spegnimento dalla centralina del camper? 
Silvio
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 11:22:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2020 alle 10:54:24

Non è che per caso hai attivato involontariamente l'accensiine/spegnimento dalla centralina del camper? 
ehm...non sapevo nemmeno che si potesse fare :/ Non ho fatto nulla di diverso rispetto al solito...acceso stufa, andato a letto...e per un bel po' ho sentito che ronzava come sempre, poi mi sono addormentato
www.vivereincamper.com

Modificato da naha1979 il 17/10/2020 alle 11:23:45
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 12:02:10
In risposta al messaggio di naha1979 del 17/10/2020 alle 11:22:50

ehm...non sapevo nemmeno che si potesse fare :/ Non ho fatto nulla di diverso rispetto al solito...acceso stufa, andato a letto...e per un bel po' ho sentito che ronzava come sempre, poi mi sono addormentato
Non so che pannello monta il tuo, ma quello touchdi mio cognato, era facile sfiorare funzioni  senza accorgersene, il mio che è con i tasti, un po meno, ma è capitato di impostare la sveglia senza volerlo 
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 13:01:14

condivido l'ipotesi di silvio , a mè è capitato di aver dimenticato sulla centralina display l'impostazione di spegnimento/accensione su orari notturni , controlla bene 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 11:24:40
Ho controllato e il timer era su OFF...stanotte ho riprovato (tenendola a 1 stavolta) e la stufa non si è spenta. Mah.
www.vivereincamper.com
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 20:03:35
La batteria servizi é sana?
ciao
Paolo
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 10:27:21
La batteria è ok. Ieri fatto nuova prova: accendo, e dopo venti minuti di normale funzionamento si spegne tutto, senza alcun segnale di errore sul comando della stufa (la classica rotellina). Allora provo a utilizzare un'altra bombola (nonostante la prima fosse quasi piena), riaccendo: la stufa non si è più spenta. Sembrerebbe quindi un problema di gas (anche perché pure quando ho lasciato la stufa a 1, ovvero in modalità "riposo", non si è spenta) ma qualcosa comunque non quadra: quando viene a mancare il gas, la rotellina dovrebbe dare un segnale di errore (display lampeggiante), e non spegnersi del tutto come se l'avessi portata sullo zero. Per cui ancora non capisco di che problema si tratti (magari il fatto che con l'altra bombola non si sia spenta è solo un caso?)
www.vivereincamper.com

Modificato da naha1979 il 19/10/2020 alle 10:28:51
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 11:42:32

non credo che quella occasionale anomalia dipenda dal gas e la escluderei a priori , probabilmente c'è qualche falso contatto sulla linea principale della stufa o sul connettore in scheda , visto che la stufa si spegne totalmente di suo come se fosse disattivata direi che il guaio andrebbe ricercato sulla sua alimentazione , per avere una ulteriore conferma dovresti provare se capita anche selezionando solo acqua calda escludendo il riscaldamento 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link