In risposta al messaggio di 30776 del 11/11/2020 alle 16:05:59Grazie per le foto.
Le avevo già caricate nel precedente messaggio, ma mi sono accorto solo ora che non sono state inserite... comunque eccole, ci riprovo:
In risposta al messaggio di 30776 del 11/11/2020 alle 16:05:59se interpreeto bene le foto, mi sembra che le due griglie bianche siano nel piano di fondo dell armadio. Il mio unico dubbio è che solitamente su quel piano si mettono maglioni o altro abbigliamento, e quindi quelle due griglie sarebbero praticamente chiuse. Io farei un piano aggiuntivo, sopra a quello e distanziato di due o tre centimetri, usando spessori di legno o plastica, in modo che poi l aria possa defluire dal lato anteriore. L ideale sarebbe fare il contropiano utilizzando una rete metallica rigida tipo griglia, sulla quale appoggiare l abbigliamento, e così servirebbe anche per scaldare e asciugare eventuale abbigliamento umido. Se non ricordo male, in alcuni camper una spedie di griglia metallica a quell uso, era di serie.
Le avevo già caricate nel precedente messaggio, ma mi sono accorto solo ora che non sono state inserite... comunque eccole, ci riprovo:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2020 alle 12:52:29Tommaso... non finisci mai di sorprendermi
se interpreeto bene le foto, mi sembra che le due griglie bianche siano nel piano di fondo dell armadio. Il mio unico dubbio è che solitamente su quel piano si mettono maglioni o altro abbigliamento, e quindi quelle duegriglie sarebbero praticamente chiuse. Io farei un piano aggiuntivo, sopra a quello e distanziato di due o tre centimetri, usando spessori di legno o plastica, in modo che poi l aria possa defluire dal lato anteriore. L ideale sarebbe fare il contropiano utilizzando una rete metallica rigida tipo griglia, sulla quale appoggiare l abbigliamento, e così servirebbe anche per scaldare e asciugare eventuale abbigliamento umido. Se non ricordo male, in alcuni camper una spedie di griglia metallica a quell uso, era di serie.
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/11/2020 alle 13:46:36Grazie
Tommaso... non finisci mai di sorprendermi per la tua esperienza e la praticità delle soluzioni, complimenti, ottimo consiglio... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 30776 del 17/11/2020 alle 10:06:04Secondo me, se anche così non funziona, sarebbe meglio andare a un centro Truma Service, dove la smntano, la aprono, la revisionano e la testano.
Questo sabato Sono andato con i bambini in cortile a dormire nel camper per farli felici, ma Purtroppo devo riaprire questa discussione perché la Truma combi 6002 va di nuovo in blocco... ho provato la notte successivaanche lasciando spalancato lo sportello del vano della combi, ma fa esattamente come prima, dopo diverse ore va in blocco. Credo che la causa possa essere la diminuzione della temperatura esterna che queste notti era di circa 8° contro gli 11 / 12 della scorsa volta quando a funzionato regolarmente, per cui la stufa a dovuto restare accesa più tempo e di conseguenza si sia surriscaldato di più? Certo però che se non funziona nemmeno con lo sportello spalancato, vuol dire che c’è qualche altro problema... ma quale?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 30776 del 17/11/2020 alle 10:06:04Ciao 30776 una domanda in queste prove che stai facendo tu accendi la stufa solo in riscaldamento o anche come boiler?
Questo sabato Sono andato con i bambini in cortile a dormire nel camper per farli felici, ma Purtroppo devo riaprire questa discussione perché la Truma combi 6002 va di nuovo in blocco... ho provato la notte successivaanche lasciando spalancato lo sportello del vano della combi, ma fa esattamente come prima, dopo diverse ore va in blocco. Credo che la causa possa essere la diminuzione della temperatura esterna che queste notti era di circa 8° contro gli 11 / 12 della scorsa volta quando a funzionato regolarmente, per cui la stufa a dovuto restare accesa più tempo e di conseguenza si sia surriscaldato di più? Certo però che se non funziona nemmeno con lo sportello spalancato, vuol dire che c’è qualche altro problema... ma quale?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2020 alle 12:44:57il problema è che non posso spostarmi essendo in zona rossa.
Secondo me, se anche così non funziona, sarebbe meglio andare a un centro Truma Service, dove la smntano, la aprono, la revisionano e la testano. Casomai è un sensore guasto che rileva un temperatura superiore a quellareale e la manda in blocco. Continuando così, rischi di non potere usare il camper andando avanti nell inverno, in quanto senza un riscaldamento affidabile non si puo affrontare climi rigidi. Non tanto per il freddo alle persone, che quelle si coprono e si dorme anche sottozero, ma se la stufa va in blocco e non c'è nessuno, poi gela e si rompe in maniera irreparabile.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2020 alle 17:16:53Sai dove trovarlo il motore del bruciatore a un buon prezzo?
se effettivamente non puoi spostarti causa zona rossa temo dovrai aspettare sperando che questa dannata situazione covid migliori , nel frattempo potresti azzardare nella sostituzione del kit motore fumi ma costa oltre 220euro , se poi non dipendesse da quello non dico che hai buttato 220/250 euro ma poco ci manca visto che non hai alcuna possibilità di provarla a banco come si deve non hai altre alternative e restrizioni covid permettendo dovrai portarla presso un CAT Truma abilitato mario