quote:Originally posted by francesco.1> Sul mio camper di 7 mt. quando fuori è sottozero, mentre siamo in viaggio, soltanto con le bocchette non riesco a scaldare il dietro. Devo per forza accendere lo scambiatore di calore, allora le cose cambiano. Tutto ciò avendo la dinette subito dietro il sedile di guida.
Tutto si può fare se poi hai la combi il securmotion e l'impianto a norma puoi usarla in viaggio, almeno così dice la legge, ma mi viene da farti una domanda: perchè? In caso di incidente, e mi riferisco al trancio della cellulla sul fianco dalla parte del ripostiglio bombole con ci sarà securmotion che potrà scongiurare una pericolosa fuga di gas. Non sono sufficienti le bocchette centrali del cruscotto guida orientate al centro direzione cellula a riscaldarla tutta? Io ho un camper di 6,5 m. e dopo 10 minuti che siamo in moto la moglie mi chiede sempre di abbassare la temperatura perchè stà facendo la sauna[^], lo stesso sistema lo uso in estate con l'aria condizionata con analogo risultato,[^] e se anceh il camper fosse di 7 metri vuol dire che in vece di 10 minuti si dovrà aspettarne 15...dov'è il problema? >