quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 08/01/2011 13:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di arirun inserito in data 12/01/2011 18:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici questo? Se è lui è la valvola termostatica, la accendere e spegnere il bruciatore in base alla temperatura rilevata.
quote:Risposta al messaggio di dinodinini inserito in data 08/01/2011 08:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per accendere la stufa bisogna premere e girare la manopola in senso antiorario, come i fornelli del gas. Prima lo faceva questo movimento? Se l'astina della manopola ti sembra più corta , probabilmente non hai fissato bene il pannello frontale , che va fissato infilandolo dall'alto e centrando la manopola nel suo alloggiamento, dopodichè si agganciano i fermi, quindi, probabilmente il tuo pannello deve scendere ancora un pochino, fino a che la manopola non va a filo. Quando la stufa non si accendeva lo sentivi il ticchettio dell'accensione? Se no, potrebbe essere uno dei cavetti che dal vano batterie va all'accensione ad avere problemi e non fare contatto oppure va a massa quando installi il pannello frontale, a me succedeva che con le vibrazioni si spostavano le batterie dal loro alloggiamento, poi le ho incastrate meglio e da allora mai avuto problemi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di arirun inserito in data 12/01/2011 19:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe meglio rimetterlo al suo posto. Il problema lo avrai se si dovesse rompere o bucare il tubicino ad esso collegato, in quel caso dovrai sostituirlo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/01/2011 18:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA QUELLI SONO FILI ELETTRICI ?non e' pericoloso lasciarli li ??
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 12/01/2011 19:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sono fili che alientano 2 resistenze tipo quelel delle stufe alogene, credo, che il vecchio proprietario ha fissato davanti alal stufa, appena dietro la mascherina. Credo facesse molto uso di campeggio con 220v e infatti si possono alimentare solo con quella e ci sono 2 pulsanti sotto la dinette per accendere ogni resistenza. non l'ho neanche provata, la uso a gas io, ma per ora non l'ho rimossi, i cavi come vei hanno quella garza che credo sia ignifuca e molto resistente alle temperature, è lì da anni credo, magari in giorno li tolgierò, ho quel camper da pochi mesi.
quote:Risposta al messaggio di arirun inserito in data 12/01/2011 19:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato bene, ...il tic delle dilatazioni termiche è una cosa....io mi riferisco al ticchettio continuo dell'accensione della stufa che dovresti sentire quando premi la manopola della stufa per accenderla. Se senti quel tic..tic..continuo quando cerchi di accendere la stufa, vuol dire che le batterie ed il loro contenitore sono OK. Se invece il tic..tic.. non lo senti (sempre all'accensione ) vuol dire che il problema è lì, o batterie scariche o qualche dispersione elettrica. Se senza pannello funziona tutto bene e col pannello montato la stufa non va, controlla che il pannello non vada a toccare qualche cavo elettrico, magari mezzo cotto dal calore. Se invece il ticchettio dell'accensione , premendo e girando la manopola lo senti allora il problema è da un'altra parte, potrebbe essere che la manopola e la relativa astina non facciano tutta la corsa verso il basso e di conseguenza non aprano il gas. Oppure Gas sporco come ti ha già detto qualcuno![;)]
quote:Risposta al messaggio di carmelanunzio inserito in data 13/01/2011 14:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si smonta il vetrino poi và ricomprato il kit con la guarnizione e sostituito, perchè la tenuta stagna della stufa è compromessa. Non sò se lo hai fatto ma era per farlo sapere a tutti gli altri utenti che magari faranno questa manovra.