In risposta al messaggio di oilerua del 01/10/2020 alle 14:18:29Cosa consigliate di fare?
Ho fatto controllare la mia stufa da un elettrauto che fa anche manutenzione per camper perchè nel mio wingamm van del 1993 la stufa non si accendeva più (premetto che l'ho usata pochissmo. Era l'accenditore che si erarotto. Lui ha provato a metterne uno che aveva per vedere se andava e di fatto la stufa si è accesa. Ha notato però che si sentivano degli scoppi inquietanti all'interno della stufa per cui mi ha detto che non conviene sustituire l'accenditore perchè secondo lui la stufa potrebbe non essere sicura se non addirittura pericolosa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa consigliate di fare? Grazie a tutti
https://www.truma.com/it/it/pro...
, in quel link trovi le caratteristiche + download del manuale di utilizzo della tua stufa , da pagina 23 a pagina 29 è in lingua italianaIn risposta al messaggio di oilerua del 02/10/2020 alle 11:07:28
Intanto chiedo scusa a Mario se non sono stato dettagliato nelle informazioni riguardo i camini della stufa, non era mia intenzione farlo arrabbiare nè pretendere alcunchè. Comunque appurato che cambia molto se il caminoè messo a tetto piuttosto che a parete, specifico che a parete ci sono due camini per cui presumo che uno sia per l'uscita dei fumi e l'altro per l'entrata dell'aria. Sul pavimento, sotto la stufa c'è anche un foro che però non è collegato a nessun tubo. Sono comunque andato a riprendere il camper e mi è stato detto che era come se il gas facesse primafatica ad arrivare poi all'improvviso ne sparava fuori in quantità magiore e questo, a suo dire provocava scoppi...