CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma si è spenta in montagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 08:03:48
Aiuto sto in montagna con la famiglia e il nostro Hymer b684 del 2000.
tutto ok se non che la lucina verde della truma non da segni di vita è la truma neppure.

ho studiato su Google … e dicono potrebbe essere il fusibile ma non so come identificarlo 

nel vano portaoggetti del ducato ci sono dei fusibili e anche nel vano di legno a destra del passeggi ma questi ultimi con la scritta in tedesco 

qualcuno ha qualche idea geniale ?
Il fusibile 5A con scritto eizung sembra. A posto

papero

Modificato da papero66 il 01/01/2023 alle 08:25:35
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 08:42:00
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 08:03:48

Aiuto sto in montagna con la famiglia e il nostro Hymer b684 del 2000. tutto ok se non che la lucina verde della truma non da segni di vita è la truma neppure. ho studiato su Google … e dicono potrebbe essere il fusibile
ma non so come identificarlo  nel vano portaoggetti del ducato ci sono dei fusibili e anche nel vano di legno a destra del passeggi ma questi ultimi con la scritta in tedesco  qualcuno ha qualche idea geniale ? Il fusibile 5A con scritto eizung sembra. A posto   papero
...
Aggiornamento 

Anzi non va l’acqua nel bagno ne rubinetto ne thetford ma luci ok
papero
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 09:00:19
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 08:42:00

Aggiornamento  Anzi non va l’acqua nel bagno ne rubinetto ne thetford ma luci ok
cerca la centralina e controlla i fusibili, dovrebbe essere vicino alla batteria servizi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 09:05:47
Dovresti dare informazioni: tipo di stufa e temperatura esterna, se hai il 230 a disposizione, hai stufette elettriche.
E' quasi certo che senza stufa ti sia gelato l' impianto acqua.
Se ampiamente sottozero, può essere che ha un gas scadente che non gassifica, o un riduttore che non funziona bene, quindi stufa non va per mancanza gas.
Senza 230 e altre stufe, metti in moto e parti, così riscaldi il mezzo, e vai a temperature sopra lo zero.
Ivo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 09:09:36
In risposta al messaggio di masivo del 01/01/2023 alle 09:05:47

Dovresti dare informazioni: tipo di stufa e temperatura esterna, se hai il 230 a disposizione, hai stufette elettriche. E' quasi certo che senza stufa ti sia gelato l' impianto acqua. Se ampiamente sottozero, può essere
che ha un gas scadente che non gassifica, o un riduttore che non funziona bene, quindi stufa non va per mancanza gas. Senza 230 e altre stufe, metti in moto e parti, così riscaldi il mezzo, e vai a temperature sopra lo zero.
...
non è così freddo, ora qui in Alto Adige, bassa atesina ci sono 7 gradi sopra lo zero
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 09:12:19
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/01/2023 alle 09:00:19

cerca la centralina e controlla i fusibili, dovrebbe essere vicino alla batteria servizi
Grazie Hector!

Magia delle magie, togliendo tutti i fusibili rimettendoli uno a uno dopo averli guardati con sguardo amorevole, tutto è ripartito…
ma ovviamente si era aperta la elettro valvola della truma quindi quando non arrivava acqua calda in bagno ho avuto un brivido. Poi mi sono accorto della valvola  

prima avevo tolto e rimesso solo il fusibile della stufa …

Non so se posso stare veramente sereno….
​​

questo forum è frequentato da persone straordinarie !!
Buon anno a tutti !!

papero

Modificato da papero66 il 01/01/2023 alle 09:16:37
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 10:27:23
Non so se posso stare veramente sereno….

spray per contatti, se non lo hai chiedi hai vicini, lo spruzzi su uno straccetto e passi i contatti dei fusibili, spruzzandolo dentro la centralina si crea un fastidioso odore in tutto il camper

buon anno 
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 10:41:10
OK Maestro!!
papero
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 11:16:16
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 10:41:10

OK Maestro!!
Leggi bene la prima riga scritta da Hecktor 2.
non prendere la cosa sottogamba .
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 18:19:51
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 09:12:19

Grazie Hector! Magia delle magie, togliendo tutti i fusibili rimettendoli uno a uno dopo averli guardati con sguardo amorevole, tutto è ripartito… ma ovviamente si era aperta la elettro valvola della truma quindi quando
non arrivava acqua calda in bagno ho avuto un brivido. Poi mi sono accorto della valvola   prima avevo tolto e rimesso solo il fusibile della stufa … Non so se posso stare veramente sereno…. ​​ questo forum è frequentato da persone straordinarie !! Buon anno a tutti !!  
...
Ora che la tempesta è passata vorrei capire che cavolo è successi

Direi che la corrente non arrivava al blocco truma e bagno perché non andava la elettrovalvola del water e neanche l’acqua in bagno.

ma cosa dovrebbe essere successo di magico a sfilare e rinfilare i fusibili. Inoltre il camper era parcheggiato da 2 gg quindi non penso le vibrazioni 
papero
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 18:54:29
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 18:19:51

Ora che la tempesta è passata vorrei capire che cavolo è successi Direi che la corrente non arrivava al blocco truma e bagno perché non andava la elettrovalvola del water e neanche l’acqua in bagno. ma cosa dovrebbe essere successo di magico a sfilare e rinfilare i fusibili. Inoltre il camper era parcheggiato da 2 gg quindi non penso le vibrazioni 
Probabilmente fusibili di scarsa qualità che si sono ossidati col tempo
Io sono diventato matto con una connessione leggermente ossidata, con il tester mi dava 12v, ma appena accendevo, l'utenza non funzionava, rifatta la connessione, problema sparito
Silvio
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 20:46:38
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 18:19:51

Ora che la tempesta è passata vorrei capire che cavolo è successi Direi che la corrente non arrivava al blocco truma e bagno perché non andava la elettrovalvola del water e neanche l’acqua in bagno. ma cosa dovrebbe essere successo di magico a sfilare e rinfilare i fusibili. Inoltre il camper era parcheggiato da 2 gg quindi non penso le vibrazioni 
Di magico è successo che muovendo-togliendo -reinserendo i fusibili hai pulito -tolto ossido che interrompe il contatto (facendolo varie volte è meglio) elettrico.
se si è in presenza di un contatto fatiscente percorso da corrente si ha un riscaldamento delle parti in oggetto in cui la temperatura è più alta ove il contatto è percorso da corrente piu alta.
la cura è visione da persona esperta e pulizia dei contatti.
attenzione perchè calore al suo limite cambia nome e diventa incendio.
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 08:01:16
In risposta al messaggio di Stefino del 01/01/2023 alle 20:46:38

Di magico è successo che muovendo-togliendo -reinserendo i fusibili hai pulito -tolto ossido che interrompe il contatto (facendolo varie volte è meglio) elettrico. se si è in presenza di un contatto fatiscente percorso
da corrente si ha un riscaldamento delle parti in oggetto in cui la temperatura è più alta ove il contatto è percorso da corrente piu alta. la cura è visione da persona esperta e pulizia dei contatti. attenzione perchè calore al suo limite cambia nome e diventa incendio.
...
Altro problema :
di notte tende a andare in blocco una volta sola.
se la spegni e riaccendi tutto ok ma se non ti accorgi ti svegli con il camper gelato
vorrei dire che non succede quando la bombola è nuova ma è solo una sensazione …

cosa dovrei controllare ?
papero
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 08:10:50
In risposta al messaggio di papero66 del 03/01/2023 alle 08:01:16

Altro problema : di notte tende a andare in blocco una volta sola. se la spegni e riaccendi tutto ok ma se non ti accorgi ti svegli con il camper gelato vorrei dire che non succede quando la bombola è nuova ma è solo una sensazione … cosa dovrei controllare ?
se rileggi la risposta te la sei data da solo, hai scritto che con bombola piena non succede, potrebbe essere il gas? dovresti provare, hai due bombole? la sera passi alla piena e vedi, se la notte non si spegne e il gas
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 20:30:18
In risposta al messaggio di papero66 del 03/01/2023 alle 08:01:16

Altro problema : di notte tende a andare in blocco una volta sola. se la spegni e riaccendi tutto ok ma se non ti accorgi ti svegli con il camper gelato vorrei dire che non succede quando la bombola è nuova ma è solo una sensazione … cosa dovrei controllare ?
Fusibili su Amazon ?
papero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link