CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trumatic C

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
5
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 19:59:50
Buonasera,
ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo, abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla.
cosa potrebbe essere?
ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9. 
grazie a chi risponderà 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30491
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 20:04:59
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 19:59:50

Buonasera, ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo,
abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla. cosa potrebbe essere? ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9.  grazie a chi risponderà 
...
Un tester non deve mai mancare in un camper 
Io inizierei a controllate la tensione quando è in funzione
Silvio
5
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 20:28:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2022 alle 20:04:59

Un tester non deve mai mancare in un camper  Io inizierei a controllate la tensione quando è in funzione
Mi scuso per la mia scarsa esperienza, cosa vorrebbe dire? Che non arriva abbastanza elettricità? Anche se attaccato alla 220 ed abbiamo appena sostituito il caricabatterie ( perché aveva delle problematiche( di fatti pensavamo che il mal funzionamento fosse dovuto a questo)
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30491
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:02:14
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 20:28:42

Mi scuso per la mia scarsa esperienza, cosa vorrebbe dire? Che non arriva abbastanza elettricità? Anche se attaccato alla 220 ed abbiamo appena sostituito il caricabatterie ( perché aveva delle problematiche( di fatti pensavamo che il mal funzionamento fosse dovuto a questo)
Puoi mettere anche una centrale nucleare ad alimentare il camper, ma se i cavi della stufa sono sottodimensionati o ossidati o con connessioni fatiscenti, la stufa da problemi
Non è quanta tensione arriva al camper, ma alla stufawink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/02/2022 alle 21:02:48
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:02:53
Quanti anni ha all’incirca e quando è stata fatta l’ultima manutenzione / controllo ?
dopo le bombole ci sono i filtri?

magari non è pertinente col problema ma la manutenzione ordinaria aiuta sempre a prevenire 
Salone del Camper 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
5
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:10:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2022 alle 21:02:14

Puoi mettere anche una centrale nucleare ad alimentare il camper, ma se i cavi della stufa sono sottodimensionati o ossidati o con connessioni fatiscenti, la stufa da problemi Non è quanta tensione arriva al camper, ma alla stufa
In teoria la persona a cui mi affido per i controlli ordinari e straordinari ha  controllato i cavi e sostituiti, ma per tranquillità chiederò spiegazioni domani mattina
5
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:13:52
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/02/2022 alle 21:02:53

Quanti anni ha all’incirca e quando è stata fatta l’ultima manutenzione / controllo ? dopo le bombole ci sono i filtri? magari non è pertinente col problema ma la manutenzione ordinaria aiuta sempre a prevenire 
Il camper è del 2004, credo anche la stufa. Manutenzione appena fatta ma problema non risolto crying mi hanno cambiato il caricabatterie perche i cavi erano ossidati ed era ridotto male. Ma problema non risolto.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:25:26
Ciao Sara,
perdonami la domanda sciocca: ma esce l'aria calda dalle bocchette? Il camper si scalda?
L'acqua calda funziona?
Da quanto tempo ha questo difetto?
Lo stolto non sa tacere
5
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:38:16
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/02/2022 alle 21:25:26

Ciao Sara, perdonami la domanda sciocca: ma esce l'aria calda dalle bocchette? Il camper si scalda? L'acqua calda funziona? Da quanto tempo ha questo difetto?
Dunque, ci siamo accorti del problema 2 settimane fra, prima uscita invernale, esce aria calda per 5/7 minuti poi si spegne e dopo 15 minuti, circa riparte, esce aria calda e continua così. Acqua calda esce, non ci si tiene le mani sotto. Il camper non riesce a scaldarsi
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37253
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 22:28:25

pare sia un problema di gasificazione in bombola oppure un problema sul riduttore , sapresti specificare quale era la temperatura esterna ? , potrebbe anche essere un problema della sonda temperatura interna e sua connessione in scheda , non penso sia un problema di alimentazione elettrica sulla linea della stufa 
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15547
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 00:38:03
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 19:59:50

Buonasera, ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo,
abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla. cosa potrebbe essere? ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9.  grazie a chi risponderà 
...
Scarica bene allo scarico?
Non vorrei vi fosse il solito nido di vespe, (nidi di terriccio) e poi causi spegnimento per surriscaldamento da ostruzione.
Ovviamente deve anche aspirare bene.
Ivo
5
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 07:05:51
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2022 alle 00:38:03

Scarica bene allo scarico? Non vorrei vi fosse il solito nido di vespe, (nidi di terriccio) e poi causi spegnimento per surriscaldamento da ostruzione. Ovviamente deve anche aspirare bene.
Dice il camino esterno? Quello che trovo sul fianco del camper? Ci avevo pensato ma non ho guardato. Grazie
5
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 18:39:43
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 19:59:50

Buonasera, ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo,
abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla. cosa potrebbe essere? ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9.  grazie a chi risponderà 
...
Ad oggi ancora nessuna soluzione, proverò a prendere appuntamento da un tecnico certificato truma, ho solo notato mettendone termometro ambiente che dentro al vano stufa c'è caldissimo, ambiente 13.6 vano stufa 23 gradi. Può essere questo il problema?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
consigli su chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
Oggi alle 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
Oggi alle 16:58
Accessori
Integrazione power station
Buongiorno a tutti, ho acquistato una power station da 1024wh vorrei integrarla all'impian...
Angeloescobar
Oggi alle 10:12
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Oggi alle 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti Ideatermica
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta Ideatermica per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link