CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trumatic C

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 19:59:50
Buonasera,
ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo, abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla.
cosa potrebbe essere?
ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9. 
grazie a chi risponderà 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 20:04:59
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 19:59:50

Buonasera, ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo,
abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla. cosa potrebbe essere? ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9.  grazie a chi risponderà 
...
Un tester non deve mai mancare in un camper 
Io inizierei a controllate la tensione quando è in funzione
Silvio
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 20:28:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2022 alle 20:04:59

Un tester non deve mai mancare in un camper  Io inizierei a controllate la tensione quando è in funzione
Mi scuso per la mia scarsa esperienza, cosa vorrebbe dire? Che non arriva abbastanza elettricità? Anche se attaccato alla 220 ed abbiamo appena sostituito il caricabatterie ( perché aveva delle problematiche( di fatti pensavamo che il mal funzionamento fosse dovuto a questo)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:02:14
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 20:28:42

Mi scuso per la mia scarsa esperienza, cosa vorrebbe dire? Che non arriva abbastanza elettricità? Anche se attaccato alla 220 ed abbiamo appena sostituito il caricabatterie ( perché aveva delle problematiche( di fatti pensavamo che il mal funzionamento fosse dovuto a questo)
Puoi mettere anche una centrale nucleare ad alimentare il camper, ma se i cavi della stufa sono sottodimensionati o ossidati o con connessioni fatiscenti, la stufa da problemi
Non è quanta tensione arriva al camper, ma alla stufawink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/02/2022 alle 21:02:48
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:02:53
Quanti anni ha all’incirca e quando è stata fatta l’ultima manutenzione / controllo ?
dopo le bombole ci sono i filtri?

magari non è pertinente col problema ma la manutenzione ordinaria aiuta sempre a prevenire 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:10:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2022 alle 21:02:14

Puoi mettere anche una centrale nucleare ad alimentare il camper, ma se i cavi della stufa sono sottodimensionati o ossidati o con connessioni fatiscenti, la stufa da problemi Non è quanta tensione arriva al camper, ma alla stufa
In teoria la persona a cui mi affido per i controlli ordinari e straordinari ha  controllato i cavi e sostituiti, ma per tranquillità chiederò spiegazioni domani mattina
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:13:52
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/02/2022 alle 21:02:53

Quanti anni ha all’incirca e quando è stata fatta l’ultima manutenzione / controllo ? dopo le bombole ci sono i filtri? magari non è pertinente col problema ma la manutenzione ordinaria aiuta sempre a prevenire 
Il camper è del 2004, credo anche la stufa. Manutenzione appena fatta ma problema non risolto crying mi hanno cambiato il caricabatterie perche i cavi erano ossidati ed era ridotto male. Ma problema non risolto.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:25:26
Ciao Sara,
perdonami la domanda sciocca: ma esce l'aria calda dalle bocchette? Il camper si scalda?
L'acqua calda funziona?
Da quanto tempo ha questo difetto?
Lo stolto non sa tacere
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 21:38:16
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/02/2022 alle 21:25:26

Ciao Sara, perdonami la domanda sciocca: ma esce l'aria calda dalle bocchette? Il camper si scalda? L'acqua calda funziona? Da quanto tempo ha questo difetto?
Dunque, ci siamo accorti del problema 2 settimane fra, prima uscita invernale, esce aria calda per 5/7 minuti poi si spegne e dopo 15 minuti, circa riparte, esce aria calda e continua così. Acqua calda esce, non ci si tiene le mani sotto. Il camper non riesce a scaldarsi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 22:28:25

pare sia un problema di gasificazione in bombola oppure un problema sul riduttore , sapresti specificare quale era la temperatura esterna ? , potrebbe anche essere un problema della sonda temperatura interna e sua connessione in scheda , non penso sia un problema di alimentazione elettrica sulla linea della stufa 
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 00:38:03

Buonasera, ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo,
abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla. cosa potrebbe essere? ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9.  grazie a chi risponderà 
...
Scarica bene allo scarico?
Non vorrei vi fosse il solito nido di vespe, (nidi di terriccio) e poi causi spegnimento per surriscaldamento da ostruzione.
Ovviamente deve anche aspirare bene.
Ivo
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 07:05:51
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2022 alle 00:38:03

Scarica bene allo scarico? Non vorrei vi fosse il solito nido di vespe, (nidi di terriccio) e poi causi spegnimento per surriscaldamento da ostruzione. Ovviamente deve anche aspirare bene.
Dice il camino esterno? Quello che trovo sul fianco del camper? Ci avevo pensato ma non ho guardato. Grazie
Sara2809
Sara2809
28/01/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 18:39:43

...
Ad oggi ancora nessuna soluzione, proverò a prendere appuntamento da un tecnico certificato truma, ho solo notato mettendone termometro ambiente che dentro al vano stufa c'è caldissimo, ambiente 13.6 vano stufa 23 gradi. Può essere questo il problema?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link