quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 28/10/2012 22:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle bocchette è difficile che esca aria caldissima, anzi generalmente molto calda non è, specie se il trumavent lo metti al massimo, comunque un pò di tempo ci vuole. Se dopo un'ora la temperatura era invariata qualcosa di sicuro non va, non è che la stufa ti si è spenta e non te ne sei accorto?
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 28/10/2012 22:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, ho avuto diversi camper con la 3002, ma mai avuto 2 ventole su questo modello. La 5002 ne monta due, perche' due sono le masse radianti. Secondo me, questa condizione la obbliga, per avere un riscaldamento bilanciato, a tenere la stufa al massimo e la ventilazione molto bassa. Provi a ricontrollare l'impianto, magari evitando contorsioni e schiacciamento ai tubi, verificando la portata e la sua giusta proporzione, i cambi di sezione e da non trascurare una manutenzione scrupolosa da un tecnico specializzato. Si va a sciare tranquillamente in sosta libera con la 3002, l'importante e' correggere i difetti del mezzo a temperature importanti. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di pilar inserito in data 31/10/2012 11:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella prima e unica prova che ho fatto ho visto che con la stufa al massimo ed entrambe le ventole al massimo dalle bocchette più vicine (sotto le due dinette) l'aria usciva abbastanza calda e con una buona portata, mentre in bagno l'aria era ben più "flebile" e meno calda. Mi è venuto in mente però che c'è una bocchetta anche nel gavone e non ho verificato se fosse totalmente aperta (rubando aria al bagno). Domani si parte e avrò il tempo per testare sul campo tutto quanto e orientare le bocchette in modo da trovare il giusto compromesso. In mansarda ci sono due asole sotto la finestra dalle quali, infilando la mano, riesco a toccare il tubo di "cartone" che gira, ma non mi sembra di vedere fessure per l'uscita dell'aria: è fatto apposta per scaldare per "irraggiamento"?